![]() |
https://lh5.googleusercontent.com/tT...w317-h237-p-no
Una volta avevo questa e prima ancora un Dyna, sono moto semplici e molto affidabili, manutenzione minima, diventano difficili se le guidi al limite ma se non esageri vai lontano e scendi più riposato che su una moto veloce, il baricentro bassissimo aiuta e rende la guida rilassante. Adesso ho preso una 1200r perchè sono diventato vecchio e le moto troppo grosse e pesanti non mi vanno più bene. |
Tema più volte trattato. Sono moto molto amate quindi qualcosa devono avere per forza.
Personalmente non mi piacciono (per usare un eufemismo), abbiamo in casa una street bob e dopo averla provata e riprovata non riesco nemmeno lontanamente a farmela piacere. Al di la di ogni considerazione estetica (inevitabilmente soggettiva) è una moto con cui si tocca troppo presto (la moto non ha luce a terra e le curve strette vanno fatte a una velocità...da spiaggia) e non ha frenata. La moto rallenta...ma frenare è un'altra cosa. Indubbiamente la moto ha un bel tiro in basso (e ci mancherebbe altro...con quella cubatura) ma non riesco a trovarle altro di attraente. |
moto basse,forse troppo basse ma proprio perchè basse comode.
non capisco le moto stradali di oggi,perchè cosi alte? grande coppia dovuta all'architettura e vecchia progettazione,oggi anche quei motori sono nonostante la poca cavalleria,obbligati all'iniezione e agli strozzamenti vari. moto di ferro,rumore intrigante ma troppo,vibrazioni troppe. tutto il resto da dimenticare. diciamo che per me di positivo ha poco. ma mi domando come mai spesso mi sale la scimmia.(poi cala). comunque hd con l'immagine prende tutti per i ciapet. vende prodotti vecchi,poco curati,semplici,con accessori che rendono le moto insicure (freni,telaio,assetti etc) al prezzo dei diamanti. e chi le compra è contento. macchè libertà,stile di vita....sono imboniti,pilotati.polli. contenti loro.... ma nonostante tutto certe hd a me piacciono. |
Io la fortyeight l'ho provata e frenata a parte non ho trovato pecche.
Certo il mio concetto di moto si avvicina sempre più a quello di una passeggiata, dove il piacere non è la traiettoria e l'adrenalina ma il panorama, il rumore, il motore tra le gambe bello caldo, vivo, i 5 sensi e la calma che deriva dalla guida di un mezzo come quello. E' nella mia roadmap, è in plan per il 2015/2016. |
Sentir parlare di moto di "moda" riferito all' harley su un forum dove l' 80% degli utenti ha la moto più venduta e modaiola del momento e dove una buona fetta di questi la cambia con più velocità delle mutande di giornata fa un attimo sorridere, dai!
|
noooooooooooooooo perche dici cosi??? LOL
|
Provata per parecchi km (e curve) la HD RX1200X ( quella nera opaca con sospensioni ante e post completamente regolabili)......non vale un solo bullone della RR12 che ho poi acquistato.
Indubbiamente la HD rappresenta un mito, ma non una MOTO. Basta dire che mia moglie, che distingue le moto dalle auto solo dopo aver contato le ruote, è rimasta disgustata dopo esser scesa dalla HD. |
Mi sembrano dei pareri espressi in maniera un pochino... miope, via.
Fra l'altro non motivi il perche' non valga un solo bullone eccecc... Se avevi cercato una moto per andarci in due, la XR e' una moto che non dovevi manco pigliare in considerazione: basta dare un'occhiata al sellino posteriore che potrebbe diventare, in caso di causa di divorzio, un elemento "aggravante" e foriero di denuncia per "inutile crudeltà". Poi... io vengo da 20 anni ( vabe', 19_e_rotti) di tedesche ed ho preso proprio una xr1200 che considero una buonissima moto (ci ho fatto circa 11000Km quindi parlo a ragion veduta) pur detestando le altre HD ma solo per motivi teNNico/estetici, non ideologici. E' una moto che vibra poco, accelera, frena e tiene la strada molto bene e, cosa che non pensavo proprio di dover riconoscere, mi da' molto piu' feeling all'anteriore rispetto al telelever della ex-R1150. Ed io ho il modello con sospensioni anteriori non regolabili. Per gli stessi motivi mi son fermato, per la bmw, alle 1150, detestando per motivi estetici e teNici la serie 1200, specialmente la r1200r che avrebbe sostituito l'amatissima r1150r. Ah: *non* credo che le 1200 (o le nuove 1250 a liquido) siano acquistate solamente da dentisti/evasori fiscali/figliecc... Infine, penso anche che il tuo sia un discorso assolutamente idiota e privo di qualsiasi tipo di rispetto verso chi la pensa diversamente da te. Un discorso da troll, insomma. P. |
Quote:
Sanny! |
Alla fine per me l'Harley purtroppo resterà un sogno, perchè ho acquistato un GS LC, per me più adatta alle mie esigenze.
Caro luciano52 ricordati che il mondo è bello perchè è vario e soprattutto che sui gusti delle persone non si discute; quindi se una cosa non piace a te o a tua moglie, non vuol dire che sia una schifezza per tutti gli altri! Comunque io ho ben 6 tatuaggi (tra cui un bel teschio), qualche volta da giovane ho anche esagerato con l'alcol, ma fin'ora ho sempre avuto moto BMW! Per quanto riguarda la moralità delle madri degli altri... ti consiglio di lasciare perdere il discorso, è meglio :( |
Concordo.....esagerato!
|
Se proprio dovessi passare a quel genere, 1000 volte Triumph Thunderbird Storm 1700. Cazzuta come poche, inutile come tante se ti piace guidare una moto e piegare oltre i 5 gradi...
|
Luciano52 non avevo letto il tuo commento...ma ne sono rimasto colpito... Conosco le persone come te perchè sono napoletano, quindi rubo, ho connivenze con camorristi, non rispetto i semafori, non pago l'assicurazione, stendo i panni nei vicoli, suono il mandolino cantando in maniera sempre intonata e mangio solo pizza.
E da me c'è sempre il sole. Uè Uè. |
Il suo commento magari era sgarbato ma l'intero 3d è pieno di luoghi comuni.
L'unica cosa che va fatta con un harley è comprarla e usarla, il mondo che ci ruota attorno comunque ha un "sapore" troppo forte per piacere a tutti. Io personalmente sconsiglio di passare da bmw ad harley, in genere soprattutto quando la scelta è mossa da qualsiasi tipo di romanticismo/volontà di distinzione dalla massa, visto che comunque una volontà di aderenza ad un gruppo c'è anche e soprattutto nel mondo harley. Sent from my iPhone |
Ah..alla fine se preso un King.
É diventato mio amico, visto abita a dieci minuti da casa mia,e lo conosciuto ad un paio di giri organizzati nel altro forum.. Ora ero in bagno e ma incuriosito il titolo,fatalità il suo 3d che manco sapevo fosse suo Haha spedìo col s3 |
Quote:
se 52 rappresenta il tuo anno di nascita, ti perdono: si tratta sicuramente di rincoglionimento senile |
Quote:
non la consiglio, non ha serbatoio e non vai da nessuna parte, non ha riparo areodinamico, ho fracassato gli scarichi e le pedane nelle pieghe perchè non ha luce a terra, non frena niente perchè pesa 270 chili e ha una freno anteriore di uno Scarabeo...devo andare avanti? :mad: |
Quote:
Sicuro non è la moto che fà per me |
Luciano credo gli abbia ciavato la moglie uno con la moto americana..
Cavolo che pena de omo spedìo col s3 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:59. |