![]() |
Vi posso assicurare che un conducente italiano in Austria si vede da migliaia di Km prima :lol: :lol: :lol:
Mi dispiace per le brutte esperienze avute da alcuni di voi. Si purtroppo la Polizia austriaca cerca le auto straniere perché i soldi che vengono dall'estero sono nuova linfa per la loro economia e l'Italia è il primo finanziatore del Tirolo... C'è da dire anche che la legislazione in materia di C.d.S. e le relative contestazioni da loro sono molto diverse che da noi (questo deriva da molteplici fattori interni loro) la Polizia austriaca ha mooolto più potere di quella italiana. Vi faccio un piccolo esempio : ci sono alcune violazioni al C.d.S. italiano in cui la cifra non stabilita ma la decide il Prefetto (autorità massima provinciale) di volta in volta; in Austria vi sono delle situazioni equivalenti ma la cifra la decide il poliziotto sul momento (anche se ha 3 giorni di servizio). Sono si "particolari" nel modo di gestire le multe ma non si intascano nulla, su questo ci metto 2 mani sul fuoco, e se qualcuno lo dovesse fare lo ghigliottinerebbero. La mazzetta non la concepiscono proprio. Il territorio è loro, non possiamo farci nulla, non sono migliori o peggiori , sono diversi. Sentirsi superiori o inferiori non è molto intelligente... Anche la moralità è relativa :) |
In 5/6 anni e 60000km tra A,SLO, HR mai preso multe (nemmeno in I a dire vero). Sicuramente c'è una parte di 'chiulo' ma tendenzialmente rispetto i limiti essenziali.
Concordo con Andela in tutto e per tutto anche se non siamo il popolo peggiore sulla terra ci stiamo dando da fare per diventarlo. |
beh in Italia sarebbero 157....euro o giù di li ..... e via punti.....Non reclamiamo!!!!
|
Ragazzi , lo so che è difficile fagocitarlo ma se non si impara a rispettare le regole a casa d' altri si pagano le conseguenze , se si aggiunge : In Swiss , Austria , Slovenia , Norvegia , etc.etc non mi vedono più è la dimostrazione che quelli che dicono : Siamo un popolo di m@@@a :.......mad::mad::mad:............Hanno ragione!!!
|
Sono andato a garmisch provenendo da solden.
Per ben tre paesi per vicessitudini che non racconto per non tediarvi, uno con un'adv con le alu tutte adesivate, ogni ingresso di paese mi sorpassava mentre io rispettavo i limiti. Bhè per tre volte è sfrecciato davanti al velox fisso ad ingresso paese. Tre ne ho viste io ma la strada per garmisch è lunga. Poi quando gli arriveranno a casa ci racconta delle persecuzioni della polizia austriaca. |
pure io ho viaggiato parecchio in questi paesi, e non solo. anch'io non ho mai beccato una multa all'estero e, in tutta sincerità, credo di guidare come guido in italia dove però mi sono beccato già tre velox per "sforamenti" di pochi km/h.
... uno di questi velox l'ho beccato su una strada che dalla nostre parti viene chiamata "la pista" per intenderci, e al momento di pagare il dovuto ho scambiato 4chiacchere con l'agente (donna) che riscuoteva la quale, senza tanti giri di parole, mi ha detto che i più sanzionati sono prorio quelli che superano i limiti di pochissimo, mentre i vari smanettoni, grazie ai vari espedienti, la fanno quasi sempre franca... detta da un vigile:( |
:rolleyes: Appunto e poi si lamentano se qualcuno dice che siamo un popolo di ..........:cool: :(
|
Con ciò finisco, non voglio insistere, ma io multe estere mai
perché so e sto alle regole RIGIDAMENTE SEMPRE. testiculistactis in Italia idem ma da noi qualcuna m'è scappata, innocente IMHO 51 km/h ... giallo/rosso ... La mia era solo una allerta. Vado ancora finchepotrò (sempre meno) all'estero. Consiglio la statale Trieste-Lubiana ... **P |
Andela, tu invece dove vai in ferie, alle ShItlands?
|
Belle le Shitlands. Stato l'anno scorso.
quest'anno invece cambio e vado a Fanku. |
Mamisá che l'isola sará affollata. Tutti quelli a cui lo chiedo sembra che ci vadano o siano appena tornati. Boh.
|
ultimamente le agenzie di viaggio spingono molto su quelle mete, ecco perchè il supertraffico consistente.
|
Quote:
|
Quote:
Quest'anno poche ferie o nulla , ho mio figlio appena operato al crociato sx e quindi per un po' devo stare a casa. Se riesco a fare qualche giorno alla fine di agosto /primi di settembre a Fai della Paganella alla manifestazione bonsai……vedremo. |
Quote:
Boh, saranno una decina di anni che trascorro le ferie nella zona Resia -Nauders - Landeck e non ho mai preso multe o altro nonostante abbia visto polizia o altro. Ad ogni modo per evitare inconvenienti farò maggiore attenzione... non ai limiti ma agli sbirren :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:08. |