![]() |
Quote:
In questo forum c'è sempre tanto da imparare: ogni tanto escono degli espertoni che uno non si aspetterebbe mai!!! :D:D:D |
Quote:
Questo và a demerito dei Jap, che si sono presentati senza valvole pneumatiche. Eppure dovevano aver imparato cosa erano capaci di fare in Ducati con soli 2 cilindri. Se poi ci mettiamo che il Desmo consuma meno perchè assorbe meno potenza ai medi giri e quell'anno il serbatoio venne ridotto penso che i tanto decantati Giapponesi abbiano peccato un pò troppo di presunzione. Comunque la Ducati era competitiva anche quando gli altri avevano le valvole pneumatiche, anche l'anno dopo vinse moltissime gare. I problemi grossi sono arrivati solo con l'abbandono del traliccio. Stoner spesso a terra e Rossi costretto alla prudenza da un avantreno poco comunicativo, mai a podio. Rimane il fatto che senza pilota non si và da nessuna parte. |
mah...............
|
Quote:
|
valvole pneumatiche..
la potenza è niente senza controllo... di trazione , elettronica esasperata e un pozzo di soldi da cui pescare a piene mani. |
Quote:
Hai ragione. Io lo mettevo con gli altri per dire che non è un motore in linea come i 4 cilindri tradizionali. |
Anch'io,ma il rilievo è corretto.A L.
|
Ciò non toglie che la Panigale sia la più bella moto sportiva mai fatta...
|
Se non guardiamo in casa MV... :)
|
Quote:
|
Potere del Marketing. L'importante e' essere convinti e contenti, c'e' un sacco di gente che paga ferri vecchi come oro e crede di aver in mano il massimo...:):)
|
[...]
Non sono un tifoso Ducati, ne' sul lato sportivo ne' del Marchio, ma la Panigale non è un ferrovecchio e se non è il massimo poco ci manca......IMHO, naturalmente. |
Quote:
|
E' stata la maledizione lanciata da Valentino Rossi :lol:
|
doppio mah.......
|
Se uno ha la passione delle moto non può restare indifferente davanti ad una Panigale, magari non la comprerà mai perché in moto ci va in ferie con la ragazza e preferisce un boxer ma non si può non ammirare la bellezza e la tecnologia della Panigale..
Poi se non va in SBK chi di voi corre in SBK? Basta guardare le categorie inferiori dove le moto sono più vicine alla moto di serie per vedere che la Panigale se le mangia le jap |
Però se è più dal meccanico che in garage magari dopo la prima indifferenza la butta giù dal dirupo ...
|
Io ho avuto in totale 4 Ducati..... l'unica che mi ha fatto realmente tribolare è stato il Monster ...ma a sua discolpa c'è da dire che era stata pesantemente modificata sia di motore che di frizione,scarichi,cambio...etc...etc.....
L' 888 ebbi solo un problema sul regolatore di tensione mentre su entrambi i 916 da me posseduti posso dirne solo meraviglie.... Aggiungo che se anche avessi dovuto far fronte a "piccole" magagne di tanto in tanto.... le avrei sopportate ben volentieri con siffatta contropartita in termini emozionali.... e di soddisfazione in sella! |
Quote:
parliamo delle sospensioni regolabili elettricamente su una moto del genere?:lol: poi io vorrei che vedeste cosa c'è "dentro" ad una moto da 25K euro minimo... per il resto, provate a leggere il pezzo di Jan Witteven sulla SBK (e Ducati) su Riders di Giugno, magari questo fa un analisi da tecnico interessante. |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:14. |