![]() |
Forse è il caso di cominciare a dire la verità.
La nuova LC ha snaturato la vecchia Gs e tanti di noi non ci si ritrovano. La prima volta che l'ho provata mi ha deluso, sembrava di essere su una MTS. Solo alla terza prova dal concessionario ho deciso di cambiare la mia MY 2010 del 2011 con la LC. Alla fine ne sono stracontento. La nuova è meglio in tutto rispetto alla vecchia tranne: Si sente la catena di distribuzione e da fastidio al minimo il cambio è più rumoroso anche se più preciso le gambe leggermente più piegate a parità di altezza di sella il calore che colpisce il collo del piede è maggiore per la presenza dei collettori di scarico sotto il cilindro. Per quel che riguarda l'affidabilità ... la mia vecchia si spegneva, rompeva le lampadine e ha avuto anche un importante trafilaggio d'olio dalla testata... Non dimentichiamo che nel giudizio sulla moto conta e non poco anche l'età del motociclista. Io penso che l'obbiettivo di BMW sia stato quello di avvicinare alla gs quei motociclisti che consideravano la vecchia GS un 'simpatico' pezzo di ferro, i numeri credo gli abbiano dato ragione. Un saluto a tutti |
MassiC sei fortissimo!!!
Non è che sei un top team leader marketing motivation BMW.... |
No anzi ti dirò di più! Se dovessi proprio fare confronti ti direi che questa LC se la gioca quasi alla pari con il mio vecchio Tiger! Grande moto il Triumph Tiger se non fosse che di serie monta delle sospensioni di mer... È che è un po faticosa nei cambi di direzione come motore e alte caratteristiche le batte tutte le altre concorrenti
|
Posseggo una std MY 2010 (la bialbero) e per alcuni giorni ho avuto in mano una LC per una comparativa tv.
In estrema sintesi, l'LC ha un motore più performante e una ciclistica più agile (fin troppo, per alcuni! Da qui la decisione di Bmw di "aggiungere" l'ammortizzatore di sterzo). E un design piu' moderno (ovviamente!). Quindi, per me l'LC è un'ottima moto, nel complesso migliore del modello che l'ha preceduta. Ma non credo che possa cambiare la vita a chi possiede un GS MY 2010. Detto ciò, sappiamo tutti che la scelta della moto non è (fortunatamente) razionale ..... |
Il mondo è bello perchè vario, io non sono rimasto globalmente colpito dalla nuova BMW come invece sembri essere tu, ma per carità mica si dice che è un cesso di moto, anzi!
Sarò curiosissimo di vedere (e se possibile provare) anche la versione ADV, che a mio parere con un motore così "diverso" dal vecchio forse mal si sposa con le caratteristiche dell'ADV... chissà... |
.. .fatto sta che in sella alla LC ... al contrario della MTS non devi essere un cerotti sui capezzoli e vaselina tra le gambe per muovertici .... hahahaha!
|
Il motore della Tiger 1200 non ha eguali e il più godibile in assoluto in ogni condizione di guida e anche il più performante! Si parla dei 150 cv del KTM e del MTS ma i 136 del Tiger come ripresa allungo non hanno rivali! Provare per credere! Poi ha altri difetti ci.... Ah già.... Sbacchetta ad alte velocità con pieno carico come tutte....
|
Ah già ho venduto la Tiger per la LC perché sta LC mi piace a bestia! Per conifere prima avevo un GS 2009
|
Ripresa e allungo inferiore a tutte le altre, come da prove.
Inoltre consuma non poco. La bellezza di quel motore sta nella dolcezza di erogazione e nella elasticità. |
Io ho la LC e prima avevo una TB del 2011, secondo me:
la vecchia in autostrada, sopra i 160, dava piu' la sensazione di gelleggiare; il motore della nuova e' piu' rumoroso (...vi ricordate pero' che i Ducatisti preferivano il rumore della Monster 900 con frizione a secco alla silenziosita' del motore della 600 :-D), ma si sente che e' proprio un'altra cosa, anche a folle, dando gas, prende i giri immediatamente, la vecchia saliva piu' sorniona, guidandola sembra avere la differenza che riscontrai passando dall'XL 250 all'XL 600 tanti tanti anni fa'; i blocchetti della nuova mi piacciono di piu', non mi sono mai riuscito ad abituare fino in fondo ai comandi delle frecce una a dx ed uno a sx; in estate la nuova scalda di piu' la parte posteriore della coscia destra; sulla nuova comodissimo il frangivento regolabile in moto; faro a led molto piu' efficace di quello alogeno; preferivo le gomme della vecchia, piu' versatili, quelle sulla 2013 sono troppo stradali; Ci tengo a sottolineare che sono miei giudizi, per cui sicuramente condivisibili o meno...ergo rispettero' chi dira': si ma si rompe, si ma e' inutile il motore piu' rabbioso, oppure ma quale motore rabbioso, hai mai provato un CBR1000? Meglio i vecchi blocchetti, si ma in quarta a 19km/h si spegne, ma perde olio ecc ecc :lol::lol::lol: ...dimenticavo il tema ammortizzatore di sterzo: naturalmente non ce l'ha ma se terro' bene la moto sono quasi certo che non dovro' svenderla quando mi verra' una nuova :arrow: :lol::lol::lol::lol::lol::lol: |
Beh che la nuova sia migliore è ovvio se non altro per motivi generazionali.bmw certo non farebbe uscire il nuovo modello della sua best seller se non fosse convinta di un deciso passo avanti.questo non trasforma però la vecchia in un catenaccio..rimane una moto ultra valida che fino all'anno scorso batteva la concorrenza e ancora adesso non ha eguali nelle altre marche(tranne la nuova ktm a mio avviso)..io mi tengo la vecchia,non la cambio SOLO perché ne è uscita una nuova.cambia ovviamente il discorso se si vuole cambiare per altri motivi..se e quando dovrò cambiare moto(o vorró)ovviamente mi orienteró sulla nuova...
|
Quoto gasgas illogico far uscire un nuovo modello peggio del vecchio.
Va bene tutto pero '.... |
Aggiorno il post, provato gs lc stavolta per 3 ore, bhe fa tutto meglio del vecchio gs x me non c e' paragone.
Piu motore piu agile frena meglio quindi piu divertente..anche senza il famoso ammo di sterzo. sulla protettivita' mi sembra simile forse un peletto meglio il nuovo. Peccato per il cupolino crepato ma penso che risolveranno presto ... |
Quote:
|
Provata la LC in off leggero in modalità Enduro... Pur non essendo il Maiale direi che fa le stesse cose del vecchio modello.
Mi sono accorto che pesa di più, e si sente, che la sella è più larga e squadrata, quindi a mio parere più scomoda, che la posizione in sella è più incassata, più dentro la moto con il manubrio più vicino della vecchia; posizione in piedi ottima. Per il resto usando la prima e la seconda ovviamente il motore scalda e la ventola comincia ad andare senza mai fermarsi. Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
|
salve ho una gs 1200 del 2008 è vorrei passare ad una del 2014 cosa mi consigliate???vale la pena??è sopratutto quale è piu comoda???
|
Avevo un 2007 e sono passato a un 2015, contentissimo di averlo fatto.
Secondo me è anche più comoda, soprattutto perché non c'è più quel fastidioso scivolamento verso il serbatoio. |
Ecco a distanza di due anni tutti quelli che hanno scritto ora avranno una lc e ne sono felici..chi non la ha o non ci ha girato e dunque non ha senso o non aveva i soldi..Haha
Pure il 1150 é come il 1200..Haha |
@michele. A parte la rumorosità e qualche vibrazione in più per il resto tutto è migliorato. Cambiala e non ti pentirai
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:20. |