![]() |
Quote:
Dpelago KTM ADV 1190 Coming Soon |
Ma perché tu sei un collezionista?
|
Aspes,
come altre volte... concordo in pieno con la tua analisi tecnica/commerciale del periodo "turbo" parole sante !!! :D:D:D Aggiungerei anche , anche se la kawa 750 andava bene e aveva quell'incremento di cv veramente lampante (che le altre turbo invece stentavano) purtroppo arrivò per ultima quando ormai la moda del turbo si andava sgonfiando e spesso se ne parlava male come complicazione a fronte di non strabilianti risultati, cosi' la povera kawa 750 turbo vendette pochissimo ...:( |
|
la mia era assolutamente identica a quella postata da mansuel, modello 1986 (gli specchi e gli scarichi non sono originali)
|
Quote:
Il commento circa l'interesse l'ho preso pari pari dal libro "Moto Giapponesi anni 80", che classifica i modelli in base a quanto son ricercati i vari esemplari. La seconda serie delle FZ ha un valore molto inferiore alla prima. Dpelago KTM 1190 ADV Coming Soon |
Quote:
Tutto qui. |
esteticamete ritengo che la 1986 fosse la più bella e che sia quella con l'immagine oggi più attuale, la 1985 ha troppo nero su telaio e carrozzeria e non ha il puntalino, la genesis con carena integrale e codone ha un aspetto molto piu appesantito.
|
http://img62.imageshack.us/img62/28/phuppimagefbt.jpg
così era la mia dell'87,ma con sella nera. e senza bagster. ricordo male?non aveva l'indicatore analogico della quantità di benzina? ricordo bene invece,la riserva "elettronica":con quel pulsante grigio sopra la mezzacarena a sinistra(si vede in foto). |
io cercherei un gsxr 750 o 1100 prima serie con il telaio tubi quadri.
Quei motori li conosco bene. Purtroppo trovarle originali e' durissima, sono state tutte o distrutte o trasformate in streetfighter alla tedesca. E tra i tanti uno dei colpevoli sono io...:-o.quando feci un articolo su mototecnica agli albori del fenomeno per spiegare tutti i retroscena di quelle strane trasformazioni che facevano i tedeschi, con i codini sparati in alto e contaminazioni tamarr/custom. |
Quote:
Non sono poi così difficili da trovare, ma le quotazioni salgono intorno ai 5.000 Euro , per un esemplare perfettamente conservato. Il primo 750 con i cerchi da 18 era semplicemnete stupendo... Specie in bianco / blu Suzuki. Coevo della FZ, fu con Yamaha la prima 750 da 100 CV. Più sport / touring la Yamaha, Hypersport la Suzuki. Dpelago KTM 1190 ADV Coming Soon |
sul gsx-r italiano il tappo di plastica nel cupolino col faro rettangolare della 127 avvitato dentro era orrendo..... bisognerebbe trovarne una estera col doppio faro figo stile endurance
|
Quote:
|
Quote:
COmunque le gsxr primo tipo con il telaio tubi quadri pesavano come le piu' recenti supersportive di oggi. Poi aumentarono la potenza ma anche il peso sfondando presto i 200 kg. Le prime gsxr1100 del 1986 avevano 115 cv (poi diventati 130 nel 1989 col motore che poi divenne del bandit 1200). Grazie al peso ridottissimo facevano i 400 metri in 10.2, tempo di gran rispetto pure oggi. la 750, prima uscita era del 1984, anno glorioso in cui usci' pure il gpz900r,la fz750 e il bmw k100 |
sì, me la ricordo la norma anti doppiofaro. tra le altre vittime, ci fu anche la honda cbx750
|
Io ebbi in regalo ai 14 anni una Aprilia Tuareg WIND 50.
Il primo con il doppio faro. Cosa non pagherei per riaverne una originale :eek::eek::eek: Dpelago KTM 1190 ADV Coming Soon |
Quote:
http://motoprofi.com/imgs/a/a/d/z/s/...1991_5_lgw.jpg |
Quote:
e la griglia non posso dartela perche' va a perfezione sul gs 1200....e infatti ce l'ho messa, anche se c'e' scritto aprilia... |
Quote:
|
Quote:
Dpelago KTM 1190 ADV Coming Soon |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:43. |