![]() |
vabbe.. qui non se ne esce.... ognuno resta delle sue idee. alla fine uno prende ciò che gli piace.
mi sembrano i discorsi tra iphone ed android |
Ah! buone quelle si rompono in 4 e 4 8....ogni due anni vanno sostituite - le manopole durano 6 mesi, i contatti 1 anno.
Io non so voi, ma 92 euro forfettarie all'anno a BMW scoccia un pò lasciargliele. P.S. ovviamente le cambio da solo! Per i Maiali nel fango, sono d'accordo, ma mi sembra che ben pochi usino Gs per divertirsi veramente in OFF. Capisco non volere rinunciare all'ABS o al controllo di trazione, ma sulle valigie, manopole riscaldate, ESA e quant'altro ho ancora i miei dubbi. Non dico che uno per andare in moto debba essere un selvaggio, ma anche tutte le comodità possibili.....mah! 1100 Gs forever |
Quote:
|
Paolo,
Seriamente, ne abbiamo parlato anche al CRI CRI, l'unica cosa veramente sbagliata della Stelvio sono le valige...... Una cagata pazzesca...... Sono due parallelepipedi di alluminio attaccati lì che sembrano perfino posticce..... Fammi sapere quando vai che vengo anch'io...... Per il resto è una questione di gusti, come dicono le mosche..... |
la nuova stelvio ntx nella colorazione verde petrolio e STU-PEN-DA e va davvero bene.
Tutti la dovremmo provare. senza pregiudizi però. |
le borse si che sono una puttanata colossale. larghezza come un tir e con un litraggio ridicolo. e il casco non ci entra.
|
per il resto di grosse vaccate non ne hanno fatto. se ad uno piace esteticamente dopo averla provata la compra. secondo me.
|
Quote:
Dpelago CrossTourer 1200 |
Quote:
Quote:
|
Quelle borse/valigie/scatole d'alluminio della trax montate sulla Stelvio e anche su altre sono come per Fantozzi la Corazzata Potiomkin: "una c....a pazzesca"!
Peggio ancora quelle nefandezze di telai porta borse: qualcosa di inguardabile. Le valigie plasticose della Stelvio sono un riciclo di quelle della Norge: disegnate per le linee della Norge, con quelle della Stelvio non hanno niente a che fare. A proposito di accessori "...che non sono assolutamente indispensabili...", verissimo. Ma allora torniamo al solito discorso "...si può fare il giro del mondo anche con la Vespa...", "l'ABS é per le automobili...", meglio i carburatori, ci vorrebbe la benzina super, tutto quello che non c'é non si rompe... E se parlassimo dei freni Fontana (allora grandissimi)? |
Resta il fatto che la Stelvio va provata:)
|
@hedonism
per il controllo elettronico delle sospensioni può darsi che tu abbia ragione.... sono quelle migliorie tecniche che, una volta provate, fai difficoltà a tornare indietro. Io, ad oggi, non ne sento il bisogno ma riesco a viaggiare tranquillamente e con gusto. Condivido che l'innovazione sia una cosa importante e di certo non mi oppongo ma se bmw volesse fare veramente sicurezza potrebbe inserire tutte queste migliorie nella configurazione di base e non lasciarle come specchietto per le allodole in mano ai suoi commerciali. Da questo punto di vista preferisco le scelte di serie, le trove eticamente molto più corrette. Sul discorso borse sono totalemente immune, non capisco la necessità e l'esigenza di avere borse di dimensione diverse.... quando viaggio monto le laterali, quando faccio uscite di pochi giorni decido se mi basta il centrale oppure voglio anche le laterali. A me non danno noia, quando le gratto vuol dire che piego troppo ;) e nel traffico me la sono sempre cavata bene anche nelle medine mediorientali (così tanto per fare lo sbruffone :lol:) Accetto l'idea che ci siano moto migliori rispetto a quella che guido ma non riesco a giudicarla migliore sulle cose che mi suggerisci. ciao ale |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Lo so Nois: l'ho avuta una stelvio ntx... forse mi é "troppo cara" la cultura dell'accessorio dedicato (e funzionante) che BMW ha da sempre (la prima boxer l'ho presa nel 1986). Certi accrocchi da "fai da te" li trovo veramente...pietosi.
|
Quote:
|
qui si doveva parlare della prova della Stelvio, ed ora e diventato un confronto con il Gs.
Sono due ottime moto con piccole differenze che avvantaggiano di poco una rispetto all'altra. poi uno le prova e sceglie quella che gli da le migliori sensazioni, non siamo tutti uguali e cosi' le scelte e le motivazioni di queste scelte variano a seconda dei gusti... |
Quote:
Concordo però sul fatto che abbiano un effetto "posticcio" orrendo |
Però quelle in plastica riciclata dalla norge rimanevano aderenti alla moto, le trax, per quanto ottime e robuste, sono larghe e piccole.
|
Sono dei piccoli particolari, come le manopole riscaldate col filo esterno, che mi fanno ancora preferire la BMW.
Si fà pagare tutto a caro prezzo, mortacci loro, ma tutto è studiato per bene. Spero tanto che la guzzi imbocchi questa strada, ed il fatto che in pochi anni hanno fatto delle modifiche pesanti alla Stelvio, mi fa ben sperare che tengano in considerazione le opinioni dei clienti. |
Quote:
Nn sono tanto fighetto e quindi trovo gli accessori fai da te di un fascino unico. E poi non vi capisco....state tanto a glorificare i tedeschi con il loro indiscutibile carisma di motociclistici "primitivi" e poi voi se non cambiate assetto ogni 30 mt. impazzite. Mah! i controsensi della vita.....ma forse sono io ad essere sbagliato! 1100 Gs forever |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:26. |