Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ho finalmente provato la Stelvio...... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=353246)

pikkolomondano 05-04-2012 10:14

vabbe.. qui non se ne esce.... ognuno resta delle sue idee. alla fine uno prende ciò che gli piace.

mi sembrano i discorsi tra iphone ed android

feromone 05-04-2012 10:15

Ah! buone quelle si rompono in 4 e 4 8....ogni due anni vanno sostituite - le manopole durano 6 mesi, i contatti 1 anno.
Io non so voi, ma 92 euro forfettarie all'anno a BMW scoccia un pò lasciargliele.
P.S. ovviamente le cambio da solo!
Per i Maiali nel fango, sono d'accordo, ma mi sembra che ben pochi usino Gs per divertirsi veramente in OFF.
Capisco non volere rinunciare all'ABS o al controllo di trazione, ma sulle valigie, manopole riscaldate, ESA e quant'altro ho ancora i miei dubbi.
Non dico che uno per andare in moto debba essere un selvaggio, ma anche tutte le comodità possibili.....mah!

1100 Gs forever

chuckbird 05-04-2012 10:16

Quote:

Originariamente inviata da pikkolomondano (Messaggio 6596904)

mi sembrano i discorsi tra iphone ed android

Perchè hai ancora dubbi in tal senso? :lol::lol::lol:

Zio Erwin 05-04-2012 11:20

Paolo,

Seriamente, ne abbiamo parlato anche al CRI CRI, l'unica cosa veramente sbagliata della Stelvio sono le valige......
Una cagata pazzesca......
Sono due parallelepipedi di alluminio attaccati lì che sembrano perfino posticce.....
Fammi sapere quando vai che vengo anch'io......
Per il resto è una questione di gusti, come dicono le mosche.....

Boxerfabio 05-04-2012 11:21

la nuova stelvio ntx nella colorazione verde petrolio e STU-PEN-DA e va davvero bene.
Tutti la dovremmo provare. senza pregiudizi però.

Boxerfabio 05-04-2012 11:22

le borse si che sono una puttanata colossale. larghezza come un tir e con un litraggio ridicolo. e il casco non ci entra.

Boxerfabio 05-04-2012 11:23

per il resto di grosse vaccate non ne hanno fatto. se ad uno piace esteticamente dopo averla provata la compra. secondo me.

dpelago 05-04-2012 12:30

Quote:

Originariamente inviata da Boxerfabio (Messaggio 6597103)
se ad uno piace esteticamente dopo averla provata la compra. secondo me.

Beh .... già trovare a chi piaccia è impresa di una qualche difficoltà :lol::lol::lol:

Dpelago CrossTourer 1200

noiseiskinky 05-04-2012 12:35

Quote:

Originariamente inviata da Zio Erwin (Messaggio 6597084)
Paolo,

Seriamente, ne abbiamo parlato anche al CRI CRI, l'unica cosa veramente sbagliata della Stelvio sono le valige......
Una cagata pazzesca......
Sono due parallelepipedi di alluminio attaccati lì che sembrano perfino posticce.....

le stesse sbagliate sulla 990ADV e sulla 990SMT

Quote:

Originariamente inviata da Zio Erwin (Messaggio 6597084)
Per il resto è una questione di gusti, come dicono le mosche.....

che sono tantissime

giessehpn 05-04-2012 13:09

Quelle borse/valigie/scatole d'alluminio della trax montate sulla Stelvio e anche su altre sono come per Fantozzi la Corazzata Potiomkin: "una c....a pazzesca"!
Peggio ancora quelle nefandezze di telai porta borse: qualcosa di inguardabile. Le valigie plasticose della Stelvio sono un riciclo di quelle della Norge: disegnate per le linee della Norge, con quelle della Stelvio non hanno niente a che fare.
A proposito di accessori "...che non sono assolutamente indispensabili...", verissimo. Ma allora torniamo al solito discorso "...si può fare il giro del mondo anche con la Vespa...", "l'ABS é per le automobili...", meglio i carburatori, ci vorrebbe la benzina super, tutto quello che non c'é non si rompe...
E se parlassimo dei freni Fontana (allora grandissimi)?

giessehpn 05-04-2012 13:12

Resta il fatto che la Stelvio va provata:)

als 05-04-2012 13:19

@hedonism
per il controllo elettronico delle sospensioni può darsi che tu abbia ragione.... sono quelle migliorie tecniche che, una volta provate, fai difficoltà a tornare indietro. Io, ad oggi, non ne sento il bisogno ma riesco a viaggiare tranquillamente e con gusto.
Condivido che l'innovazione sia una cosa importante e di certo non mi oppongo ma se bmw volesse fare veramente sicurezza potrebbe inserire tutte queste migliorie nella configurazione di base e non lasciarle come specchietto per le allodole in mano ai suoi commerciali.
Da questo punto di vista preferisco le scelte di serie, le trove eticamente molto più corrette.
Sul discorso borse sono totalemente immune, non capisco la necessità e l'esigenza di avere borse di dimensione diverse.... quando viaggio monto le laterali, quando faccio uscite di pochi giorni decido se mi basta il centrale oppure voglio anche le laterali. A me non danno noia, quando le gratto vuol dire che piego troppo ;) e nel traffico me la sono sempre cavata bene anche nelle medine mediorientali (così tanto per fare lo sbruffone :lol:)

Accetto l'idea che ci siano moto migliori rispetto a quella che guido ma non riesco a giudicarla migliore sulle cose che mi suggerisci.

ciao
ale

noiseiskinky 05-04-2012 13:26

Quote:

Originariamente inviata da giessehpn (Messaggio 6597441)
Quelle borse/valigie/scatole d'alluminio della trax montate sulla Stelvio e anche su altre sono come per Fantozzi la Corazzata Potiomkin: "una c....a pazzesca"!

hai ragione, ma come altri produttori, dato il numero di esemplari venduti, forse il costo per delle borse ad hoc non valeva la spesa, pre quanto, come idea generale di attenzione al progetto avrebbe aggiunto qualcosa che evidentemente viene tenuto in debito conto dai potenziali acquirenti

Quote:

Le valigie plasticose della Stelvio sono un riciclo di quelle della Norge: disegnate per le linee della Norge, con quelle della Stelvio non hanno niente a che fare.

vero, ma ci sono, e sulla versione standard non sono cosi' fuori luogo, anche qui vale il discorso di prima, sarebbe stato auspicabile facessero accessori disegnati ad hoc, ma evidentemente non ne vale la pena, poi non e' detto che quelle disegnate ad hoc siano piu' belle: quelle della triumhp o della yamaha sono adecisamente piu' brutte delle trax... se vogliamo farne una questione estetica

Quote:

A proposito di accessori "...che non sono assolutamente indispensabili...", verissimo. Ma allora torniamo al solito discorso "...si può fare il giro del mondo anche con la Vespa...", "l'ABS é per le automobili...", meglio i carburatori, ci vorrebbe la benzina super, tutto quello che non c'é non si rompe...
E se parlassimo dei freni Fontana (allora grandissimi)?

ABS e TC sono di serie sulle stelvio

giessehpn 05-04-2012 13:38

Lo so Nois: l'ho avuta una stelvio ntx... forse mi é "troppo cara" la cultura dell'accessorio dedicato (e funzionante) che BMW ha da sempre (la prima boxer l'ho presa nel 1986). Certi accrocchi da "fai da te" li trovo veramente...pietosi.

drummer62 05-04-2012 13:41

Quote:

Originariamente inviata da Boxerfabio (Messaggio 6597097)
e il casco non ci entra.

Entra nel top case.

morfeo76 05-04-2012 13:52

qui si doveva parlare della prova della Stelvio, ed ora e diventato un confronto con il Gs.
Sono due ottime moto con piccole differenze che avvantaggiano di poco una rispetto all'altra.
poi uno le prova e sceglie quella che gli da le migliori sensazioni, non siamo tutti uguali e cosi' le scelte e le motivazioni di queste scelte variano a seconda dei gusti...

sergius68 05-04-2012 13:53

Quote:

Peggio ancora quelle nefandezze di telai porta borse: qualcosa di inguardabile. Le valigie plasticose della Stelvio sono un riciclo di quelle della Norge: disegnate per le linee della Norge, con quelle della Stelvio non hanno niente a che fare.

Quelle montate (di serie insieme a Abs,TC, paramotore,paramani e faretti supplementari vorrei fare notare) sull' Ntx sono valigie in alluminio Trax,non sono quelle di plastica riciclate dalla Norge che venivano adattate sulle prime stelvio
Concordo però sul fatto che abbiano un effetto "posticcio" orrendo

Roberbero 05-04-2012 14:17

Però quelle in plastica riciclata dalla norge rimanevano aderenti alla moto, le trax, per quanto ottime e robuste, sono larghe e piccole.

Roberbero 05-04-2012 14:19

Sono dei piccoli particolari, come le manopole riscaldate col filo esterno, che mi fanno ancora preferire la BMW.
Si fà pagare tutto a caro prezzo, mortacci loro, ma tutto è studiato per bene.
Spero tanto che la guzzi imbocchi questa strada, ed il fatto che in pochi anni hanno fatto delle modifiche pesanti alla Stelvio, mi fa ben sperare che tengano in considerazione le opinioni dei clienti.

feromone 05-04-2012 14:24

Quote:

Originariamente inviata da giessehpn (Messaggio 6597561)
Lo so Nois: l'ho avuta una stelvio ntx... forse mi é "troppo cara" la cultura dell'accessorio dedicato (e funzionante) che BMW ha da sempre (la prima boxer l'ho presa nel 1986). Certi accrocchi da "fai da te" li trovo veramente...pietosi.

Sul fatto che la Bmw abbia da sempre la cultura dell'accessorio dedicato mi trovi completamente d'accordo, sul funzionante avrei qualche perplessità.
Nn sono tanto fighetto e quindi trovo gli accessori fai da te di un fascino unico.
E poi non vi capisco....state tanto a glorificare i tedeschi con il loro indiscutibile carisma di motociclistici "primitivi" e poi voi se non cambiate assetto ogni 30 mt. impazzite.
Mah! i controsensi della vita.....ma forse sono io ad essere sbagliato!

1100 Gs forever

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:26.