Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Stelvio2stelvio (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=342010)

GATTOFELIX 12-12-2011 10:36

Quote:

Originariamente inviata da feromone (Messaggio 6320272)
x Dogwalker - mah! dopo le ultime news, non so dove posso ancora tagliare ahahahah!...no scherzo, io posso ancora considerarmi un privilegiato rispetto a tante altre persone, però obiettivamente oggigiorno non so in quanti potrebbero permettersi di perdere anche solo una settimana e 500 euro.

x okpj - personalmente andare a Capo Nord e l'ultima cosa che mi passa per la testa......migliaia di infiniti e pallosi chilometri di autostrada.
Preferisco di gran lunga girare l'Italia in lungo e in largo, impiegando anche 13 ore per coprire 340 chilometri.....non percorrendo neanche 100 metri di strada rettilinea.

1100 Gs forever

Sono al 100% d'accordo con te ;) anch'io non sono mai stato e non andrò mai a capo nord, non è il mio vaggio tipo.

Sanny 12-12-2011 10:45

bene dai si rigira ...cosi' si parla di cose piu' interessanti..e magari si apre un nuovo 3D

sicuramente tutti i posti sono da visitare. ma neanche io metto al primo caponord nella mia fantasia...quello che volevo fare ma mi e' rimasto sul gobbo perche' poi e' nata mia figlia e' il periplo di francia spagna e portogallo...almeno 3 settimane...spero di farlo prima o poi..!! magari in attesa di tempi migliori!!visto che la bimba ora sta' crescendo!!

noiseiskinky 12-12-2011 10:46

Quote:

Originariamente inviata da okpj (Messaggio 6320246)
io, da possessore di gs e da reale sognatore di tali viaggi (in me il problema economico negli ultimi 2 anni è diventato quotidiano...) è un neo in un'impresa che ammiro, ma mi lascia con l'amaro in bocca perchè anche uno che s'è fatto la vasca fino in mongolia ha il paraocchi e discrimina chi ha il gs..

hai ragione, il link l'ho postato io perche' in genere sono un consumatore di racconti di viaggio, poi quando questi vanno in Guzzi la cosa mi intriga anche di piu' (e' quel pizzico di orgoglio campanilistico che, con tutta la leggerezza del caso, ti prende quando hai passione per qualcosa)... ma leggere quel pezzo alla fine dell'avventura ha velato la cosa di un certo squallore. E non e' consolante il fatto che questo genere di atteggiamenti sia trasversale a possessori di qualunque tipo di oggetto di qualunque marchio

mi pareva che scopo del topic, piu' o meno ironicamente, fosse quello di dire che tutto sommato anche con una moto che in questo forum e' spesso stata criticata c'e' chi si avventura in viaggi lunghi, ovvio che il primo commento sia che c'e' gente che lo stesso viaggio l'ha fatto a piedi, in vespa, in sidecar, a cavallo di uno struzzo o in monopattino.

Ma restando nel perimetro del topic, con una minchia di Stelvio ci si puo' viaggiare senza troppe menate? La risposta pare sia affermativa. Immediatamente dopo c'e' l'ammirazione per chi fa quel genere di viaggi e, per quanto mi riguarda, per Andrea Livio che in Stelvio2Stelvio ha dato, almeno a me, un bell'esempio di racconto di viaggio "divertito". Non e' uno che si prende troppo sul serio, e si nota da come scrive. E la cosa m'e' piaciuta, solo che a quel punto non e' piu' necessario sapere che moto ha.

@lonelybiker : per quanto mi riguarda ho sottolineato la scelta infelice dei termini che hai scelto nella battuta, magari perche' penso che le parole siano importanti, magari perche' sono sensibile a certe questioni. Non mi preoccupa certo il fatto che tu faccia ironia su chi possiede una Guzzi, ci mancherebbe. E nota che se anche facessi ironia sulla moto che tu possiedi, non metterei in discussione la bonta' del mezzo che possiedi ma soprattutto la validita' delle ragioni che te l'hanno fatta scegliere, fosse pure una ravatto. Tra guzzisti abbiamo un certo piacere a massacrare i possessori di Centauro pero' siamo consapevoli che il 4 valvole che equipaggiava quella moto aveva una personalita' che pochi altri motori hanno e li vincono le scimmie :)

okpj 12-12-2011 10:51

...che poi neanch'io ambisco ad andare a caponord, o se proprio devo ci siamo promessi di farlo in macchina o camper, per parlare, stare tra noi..
10500 km almeno 9000 sono rettilinei...
io quando ho letto quel pezzo di uno che tornava dalla mongolia con la stelvio, il suo comportamento di fronte a quelli col gs era come se avesse voluto togliersi una soddisfazione, una rivincita...
non pago del viaggio italia-mongolia-italia???????
perchè anche a me non frega niente di caponord, ma incontrassi anche uno che ci torna in camper chiederei com'è stato, posti, consigli... siamo gente che ama viaggiare, dovremmo solo aiutarci.

Panda 12-12-2011 11:29

la nxt l'è veramente bella

TheBoss 12-12-2011 11:58

grazie compare.

feromone 12-12-2011 12:04

Quote:

Originariamente inviata da okpj (Messaggio 6320246)
io, da possessore di gs e da reale sognatore di tali viaggi (in me il problema economico negli ultimi 2 anni è diventato quotidiano...) è un neo in un'impresa che ammiro, ma mi lascia con l'amaro in bocca perchè anche uno che s'è fatto la vasca fino in mongolia ha il paraocchi e discrimina chi ha il gs..

Va beh! ma in fondo chettenefrega di quello che dice e pensa uno che manco conosci....e poi diciamola tutta, se non si voleva vantare dell'impresa non apriva un forum in Internet, ma più semplicemente godeva dei suoi racconti insieme agli amici e conoscenti (beninteso, mica è una colpa però è quello che avrei fatto io).
A me divertono gli sfotto tra motociclisti e se qualcuno discrimina, pazienza.....avanti un altro, c'è posto per tutti ahahahahah!

1100Gs forever

giessehpn 12-12-2011 12:26

Con che moto viaggiare? Direi che é un falso problema. L'importante, potendo, é farlo. C'é chi ha fatto il giro del mondo 40 anni fa con una Tiger T100 (Ted Simon, i viaggi di Jupiter) c'é chi, ancor prima é andato in Afghanistan con una Honda Four, per cui... ne Stelvio ne GS ne ST sono indispensabili. Per certi viaggi ci vogliono le palle non questa o quella moto.

fastfreddy 12-12-2011 12:56

Quote:

Originariamente inviata da umberto58 (Messaggio 6319974)
come sia l'erogazione ora non lo so, chi ha modelli recenti sicuramente saprà dirci qualcosa al riguardo

la prima versione aveva la coppia troppo spostata in alto ...poi la questione è stata corretta (peraltro con rammarico di alcuni guzzisti della prima ora che preferivano la cattiveria del motore in alto). La mia MY10 (il modello migliore, per chi ci capisce qualcosa :lol:), ovvero tra quelle già GS-oriented, ha una spinta vigorosa già in basso anche se un pò meno coppia del boxer ...in compenso ha un allungo più regolare (per confronto alla R1200S). A me piace, mentre dalla MY11 hanno aumentato ancora la spinta in basso (che, a detta di tutti, ora è adeguata alle aspettative della clientela :confused:).

Superteso 12-12-2011 12:59

Quote:

Originariamente inviata da okpj (Messaggio 6320331)
andare a caponord, 10500 km almeno 9000 sono rettilinei...

ecco quando ci sarai andato.... potrai permetterti di dire bestialità...
o sei anche tu uno di quelli che viaggia sugli atlanti geografici?

Comincia a viaggiare e se vuoi parlare hanno inventato gli interfoni...

Cosi pure gli altri... pronti a crocifiggere.... e poi già discriminano ciò che a loro conviene(buono), ciò che non conviene(schifezza).

Grande forum.... :cool:

W Guzzi!!!

wgian1956 12-12-2011 13:14

ho avuto BMW e ora una Guzzi....belle e brave entrambe....la Guzzi l'ho presa perche' ...perche' è una bella moto italiana ,mi serve x quello che è il mio utilizzo del mezzo,e con tutti gli accessori ci ho messo moooooooooolti meno euri rispetto ad un Gs....tutto il resto è fuffa !;)

umberto58 12-12-2011 14:02

grazie fastfreddy sono molto curioso di provarla. un giorno o l'altro passo da Guareschi a Parma e chiedo se è possibile una prova

vadocomeundiavolo 12-12-2011 14:23

Quote:

Originariamente inviata da okpj (Messaggio 6320689)
perchè vuoi dire che da qua alla danimarca o svezia è tutto un susseguirsi di curve???

Quando sei arrivato in svezia stai a metà dell'andata.
Per arrivare in mongolia sono tutte curve?

Se fai 20 mila km in 30 giorni, quanti km devi fare al giorno di curve?

Roberbero 12-12-2011 14:32

L'unica cosa che non mi piace della Stelvio sono i consumi.
Per il resto la vedo competitiva con il GS.

okpj 12-12-2011 15:12

Quote:

Originariamente inviata da vadocomeundiavolo (Messaggio 6320804)
Quando sei arrivato in svezia stai a metà dell'andata.
Per arrivare in mongolia sono tutte curve?

Se fai 20 mila km in 30 giorni, quanti km devi fare al giorno di curve?

e chi ha detto che son tutte curve per andare in mongolia?
anzi, da quel che ho potuto vedere da vari reportage, ci sono tratti di strada non facili, sconnessi, mi stupisco che abbia mantenuto una media così alta, guidava e dormiva in pratica

gold-wing, quello che è arrivato a 700mila km con una goldwing, è andato in mongolia, passando dalla siberia.. 25000 km in 40 giorni, ma tiene medie incredibili, ed è tutto documentato quindi è fattibile.

beh tanto per capirci lui a caponord ci è andato e tornato in 10 giorni, partendo dalla puglia: certe medie se il percorso è tanto tortuoso non ce la fai..

comunque sono viaggi a lunga portata che mi mancano, quindi non ne parlo più, ed esprimerò i miei giudizi quando li avrò fatti

(veramente ero partito contro chi critica le moto altrui a prescindere, ma tant'è, e poi avevo divagato difendendo i 2 gs del racconto, che da come raccontava il ragazzo ritornato dalla mongolia, sembrava che fossero andati SOLO a caponord...)

nei forum è facile fraintendere il tono e la frase

TheBoss 12-12-2011 15:22

Quote:

Originariamente inviata da Roberbero (Messaggio 6320820)
L'unica cosa che non mi piace della Stelvio sono i consumi.

dei 18/l che fa la mia 2011 io sono soddisfatto, a velocità di codice ovviamente.

umberto58 12-12-2011 15:27

il mio gs del 2007 i 18 non li fa :-(

Lorce 12-12-2011 15:28

Quote:

Originariamente inviata da Rafagas (Messaggio 6317409)
anche con la vespa!

Bella sia la Vespa che la Guzzi !!

TheBoss 12-12-2011 15:29

ho una guida che "consuma" poco in realtà, sin dalla 1150RT e poi la 1200RT, con questa nell'uso quotidiano casa<>ufficio (città+statale) e divagazione verso il mare riesco a farli.

Lorce 12-12-2011 15:35

Quote:

Originariamente inviata da TheBoss (Messaggio 6320963)
dei 18/l che fa la mia 2011 io sono soddisfatto, a velocità di codice ovviamente.

18Km/l direi che sono OK, il modello precedente succhiava !

Sono contento che la Guzzi abbia migliorato !
Lamps

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:24.