![]() |
Quote:
|
bene dai si rigira ...cosi' si parla di cose piu' interessanti..e magari si apre un nuovo 3D
sicuramente tutti i posti sono da visitare. ma neanche io metto al primo caponord nella mia fantasia...quello che volevo fare ma mi e' rimasto sul gobbo perche' poi e' nata mia figlia e' il periplo di francia spagna e portogallo...almeno 3 settimane...spero di farlo prima o poi..!! magari in attesa di tempi migliori!!visto che la bimba ora sta' crescendo!! |
Quote:
mi pareva che scopo del topic, piu' o meno ironicamente, fosse quello di dire che tutto sommato anche con una moto che in questo forum e' spesso stata criticata c'e' chi si avventura in viaggi lunghi, ovvio che il primo commento sia che c'e' gente che lo stesso viaggio l'ha fatto a piedi, in vespa, in sidecar, a cavallo di uno struzzo o in monopattino. Ma restando nel perimetro del topic, con una minchia di Stelvio ci si puo' viaggiare senza troppe menate? La risposta pare sia affermativa. Immediatamente dopo c'e' l'ammirazione per chi fa quel genere di viaggi e, per quanto mi riguarda, per Andrea Livio che in Stelvio2Stelvio ha dato, almeno a me, un bell'esempio di racconto di viaggio "divertito". Non e' uno che si prende troppo sul serio, e si nota da come scrive. E la cosa m'e' piaciuta, solo che a quel punto non e' piu' necessario sapere che moto ha. @lonelybiker : per quanto mi riguarda ho sottolineato la scelta infelice dei termini che hai scelto nella battuta, magari perche' penso che le parole siano importanti, magari perche' sono sensibile a certe questioni. Non mi preoccupa certo il fatto che tu faccia ironia su chi possiede una Guzzi, ci mancherebbe. E nota che se anche facessi ironia sulla moto che tu possiedi, non metterei in discussione la bonta' del mezzo che possiedi ma soprattutto la validita' delle ragioni che te l'hanno fatta scegliere, fosse pure una ravatto. Tra guzzisti abbiamo un certo piacere a massacrare i possessori di Centauro pero' siamo consapevoli che il 4 valvole che equipaggiava quella moto aveva una personalita' che pochi altri motori hanno e li vincono le scimmie :) |
...che poi neanch'io ambisco ad andare a caponord, o se proprio devo ci siamo promessi di farlo in macchina o camper, per parlare, stare tra noi..
10500 km almeno 9000 sono rettilinei... io quando ho letto quel pezzo di uno che tornava dalla mongolia con la stelvio, il suo comportamento di fronte a quelli col gs era come se avesse voluto togliersi una soddisfazione, una rivincita... non pago del viaggio italia-mongolia-italia??????? perchè anche a me non frega niente di caponord, ma incontrassi anche uno che ci torna in camper chiederei com'è stato, posti, consigli... siamo gente che ama viaggiare, dovremmo solo aiutarci. |
la nxt l'è veramente bella
|
grazie compare.
|
Quote:
A me divertono gli sfotto tra motociclisti e se qualcuno discrimina, pazienza.....avanti un altro, c'è posto per tutti ahahahahah! 1100Gs forever |
Con che moto viaggiare? Direi che é un falso problema. L'importante, potendo, é farlo. C'é chi ha fatto il giro del mondo 40 anni fa con una Tiger T100 (Ted Simon, i viaggi di Jupiter) c'é chi, ancor prima é andato in Afghanistan con una Honda Four, per cui... ne Stelvio ne GS ne ST sono indispensabili. Per certi viaggi ci vogliono le palle non questa o quella moto.
|
Quote:
|
Quote:
o sei anche tu uno di quelli che viaggia sugli atlanti geografici? Comincia a viaggiare e se vuoi parlare hanno inventato gli interfoni... Cosi pure gli altri... pronti a crocifiggere.... e poi già discriminano ciò che a loro conviene(buono), ciò che non conviene(schifezza). Grande forum.... :cool: W Guzzi!!! |
ho avuto BMW e ora una Guzzi....belle e brave entrambe....la Guzzi l'ho presa perche' ...perche' è una bella moto italiana ,mi serve x quello che è il mio utilizzo del mezzo,e con tutti gli accessori ci ho messo moooooooooolti meno euri rispetto ad un Gs....tutto il resto è fuffa !;)
|
grazie fastfreddy sono molto curioso di provarla. un giorno o l'altro passo da Guareschi a Parma e chiedo se è possibile una prova
|
Quote:
Per arrivare in mongolia sono tutte curve? Se fai 20 mila km in 30 giorni, quanti km devi fare al giorno di curve? |
L'unica cosa che non mi piace della Stelvio sono i consumi.
Per il resto la vedo competitiva con il GS. |
Quote:
anzi, da quel che ho potuto vedere da vari reportage, ci sono tratti di strada non facili, sconnessi, mi stupisco che abbia mantenuto una media così alta, guidava e dormiva in pratica gold-wing, quello che è arrivato a 700mila km con una goldwing, è andato in mongolia, passando dalla siberia.. 25000 km in 40 giorni, ma tiene medie incredibili, ed è tutto documentato quindi è fattibile. beh tanto per capirci lui a caponord ci è andato e tornato in 10 giorni, partendo dalla puglia: certe medie se il percorso è tanto tortuoso non ce la fai.. comunque sono viaggi a lunga portata che mi mancano, quindi non ne parlo più, ed esprimerò i miei giudizi quando li avrò fatti (veramente ero partito contro chi critica le moto altrui a prescindere, ma tant'è, e poi avevo divagato difendendo i 2 gs del racconto, che da come raccontava il ragazzo ritornato dalla mongolia, sembrava che fossero andati SOLO a caponord...) nei forum è facile fraintendere il tono e la frase |
Quote:
|
il mio gs del 2007 i 18 non li fa :-(
|
Quote:
|
ho una guida che "consuma" poco in realtà, sin dalla 1150RT e poi la 1200RT, con questa nell'uso quotidiano casa<>ufficio (città+statale) e divagazione verso il mare riesco a farli.
|
Quote:
Sono contento che la Guzzi abbia migliorato ! Lamps |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:24. |