Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   La Piccola libreria del Mukkista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=68)
-   -   Jack Kerouac Sulla Strada (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=335988)

beatrice 03-10-2012 21:38

VINO ROSSO E LUGANA SALAME BIRRA

Questi si, sono discorsi seri lol::lol::lol:

Al prossimo giro ci sarò !!!!!!!:D

.........volentieri.... mi lustrerò gli occhi con il libro :)

@ Ivanuccio .... buongustaio, bene bene !!! ciaooooo:)

Alessandroprimo 04-10-2012 23:41

Beatrice,mettiti daccordo con Ivan che qui la casa è sempre aperta.

Poi di libri del 1500 e dintorni non ho solo quello di ricette,anche qualche Manuzio,Froben ecc.....Si intonano benissimo con un bicchiere di rosso :D

beatrice 05-10-2012 21:40

Quote:

Originariamente inviata da Alessandroprimo (Messaggio 7000315)
Beatrice,mettiti daccordo con Ivan che qui la casa è sempre aperta.

Poi di libri del 1500 e dintorni non ho solo quello di ricette,anche qualche Manuzio,Froben ecc.....Si intonano benissimo con un bicchiere di rosso :D

Grazie per l'invito.... ne approfitterò volentieri !!!:)

.........Intenditore !

Alessandroprimo 06-10-2012 22:16

bon.....venite quando volete.Siete voi quelli che lavorate.Io impegni ne ho pochi.
Basta farmelo sapere un giorno prima così un giorno sto fermo,non vado in giro ;)

Parleremo anche di libri....( tanto per stare nel tema del 3ad.....)

beatrice 06-10-2012 22:42

Quote:

Originariamente inviata da Alessandroprimo (Messaggio 7004379)
bon.....venite quando volete.Siete voi quelli che lavorate.Io impegni ne ho pochi.
Basta farmelo sapere un giorno prima così un giorno sto fermo,non vado in giro ;)

Parleremo anche di libri....( tanto per stare nel tema del 3ad.....)

Ci sentiamo :)

pit 08-05-2013 16:17

..anch'io, pur tributando all'autore un doveroso plauso, non ho amato affatto questo libro. Sarà anche la voce di una generazione, ma il racconto non mi ha coinvolto

EagleBBG 23-08-2013 19:48

Mi era piaciuto molto quando lo lessi alcuni anni fa. Ora che è uscita la versione originaria senza i successivi rimaneggiamenti ( Il "rotolo" del 51 ) ho letto e apprezzato moltissimo pure questo, "bevuto" in poche ore, e di solito non sono un lettore veloce.

stefanoikeo 07-09-2013 18:07

Una delle mie poche rese davanti alla pallosità di un libro...ovvero, per me è stato palloso, magari ad altri è piaciuto ed a me mancano le basi per apprezzarlo...boh.

pit 08-10-2013 13:58

Quote:

Originariamente inviata da EagleBBG (Messaggio 7601974)
Mi era piaciuto molto quando lo lessi alcuni anni fa. Ora che è uscita la versione originaria senza i successivi rimaneggiamenti ( Il "rotolo" del 51 ) ho letto e apprezzato moltissimo pure questo, "bevuto" in poche ore, e di solito non sono un lettore veloce.

...cosa significa rotole del '51? Una ristampa o il vecchio libro prima edizione?
Nel primo caso mi puoi indicare come trovarlo??

Grazieee

EagleBBG 27-03-2014 14:01

E' il testo originale, senza i rimaneggiamenti dell'edizione del '57:

http://www.ibs.it/code/9788804599289...e-road-il.html

Vertigo70 25-06-2014 00:31

Il mio romanzo preferito in assoluto. Letto e riletto. La rappresentazione vivida di una generazione di giovani statunitensi che, pochi anni dopo la seconda guerra mondiale, rigettava totalmente i valori e i codici comportamentali delle generazioni precedenti ed adottava uno stile di vita completamente diverso. Se ci pensate da lì sono nate tante cose che hanno cambiato il mondo, nel bene o nel male. Il romanzo in sé, poi, è scritto con uno stile antiretorico che per l'epoca era un'assoluta novità. Una storia circolare, destrutturata, che non porta da nessuna parte e non vuol dare nessun insegnamento, e forse proprio per questo affascina. Per chi come me ama il viaggio, la libertà e gli spazi sconfinati del continente americano, poi, il piano della lettura e quello dei ricordi si sovrappongono continuamente.

Vertigo70 25-06-2014 00:34

Kerouac scrisse la prima versione su un unico, lungo rotolo di carta (36 metri, per la precisione).

windofchange 27-01-2015 16:03

Stessa impressione di smaronamento, insieme a "viaggio in portogallo" di Saramago è l'unico libro che non sono riuscito a finire.
Probabilmente non riesco a "capirlo" io...

Duddits 21-05-2015 22:37

Letto per la prima volta un paio di anni fa. Finito a fatica, e sinceramente non l'ho apprezzato molto, ma forse non ho il background culturale necessario. Mi riservo di fare il bis tra qualche anno per controprova.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:39.