![]() |
VINO ROSSO E LUGANA SALAME BIRRA
Questi si, sono discorsi seri lol::lol::lol: Al prossimo giro ci sarò !!!!!!!:D .........volentieri.... mi lustrerò gli occhi con il libro :) @ Ivanuccio .... buongustaio, bene bene !!! ciaooooo:) |
Beatrice,mettiti daccordo con Ivan che qui la casa è sempre aperta.
Poi di libri del 1500 e dintorni non ho solo quello di ricette,anche qualche Manuzio,Froben ecc.....Si intonano benissimo con un bicchiere di rosso :D |
Quote:
.........Intenditore ! |
bon.....venite quando volete.Siete voi quelli che lavorate.Io impegni ne ho pochi.
Basta farmelo sapere un giorno prima così un giorno sto fermo,non vado in giro ;) Parleremo anche di libri....( tanto per stare nel tema del 3ad.....) |
Quote:
Ci sentiamo :) |
..anch'io, pur tributando all'autore un doveroso plauso, non ho amato affatto questo libro. Sarà anche la voce di una generazione, ma il racconto non mi ha coinvolto
|
Mi era piaciuto molto quando lo lessi alcuni anni fa. Ora che è uscita la versione originaria senza i successivi rimaneggiamenti ( Il "rotolo" del 51 ) ho letto e apprezzato moltissimo pure questo, "bevuto" in poche ore, e di solito non sono un lettore veloce.
|
Una delle mie poche rese davanti alla pallosità di un libro...ovvero, per me è stato palloso, magari ad altri è piaciuto ed a me mancano le basi per apprezzarlo...boh.
|
Quote:
Nel primo caso mi puoi indicare come trovarlo?? Grazieee |
E' il testo originale, senza i rimaneggiamenti dell'edizione del '57:
http://www.ibs.it/code/9788804599289...e-road-il.html |
Il mio romanzo preferito in assoluto. Letto e riletto. La rappresentazione vivida di una generazione di giovani statunitensi che, pochi anni dopo la seconda guerra mondiale, rigettava totalmente i valori e i codici comportamentali delle generazioni precedenti ed adottava uno stile di vita completamente diverso. Se ci pensate da lì sono nate tante cose che hanno cambiato il mondo, nel bene o nel male. Il romanzo in sé, poi, è scritto con uno stile antiretorico che per l'epoca era un'assoluta novità. Una storia circolare, destrutturata, che non porta da nessuna parte e non vuol dare nessun insegnamento, e forse proprio per questo affascina. Per chi come me ama il viaggio, la libertà e gli spazi sconfinati del continente americano, poi, il piano della lettura e quello dei ricordi si sovrappongono continuamente.
|
Kerouac scrisse la prima versione su un unico, lungo rotolo di carta (36 metri, per la precisione).
|
Stessa impressione di smaronamento, insieme a "viaggio in portogallo" di Saramago è l'unico libro che non sono riuscito a finire.
Probabilmente non riesco a "capirlo" io... |
Letto per la prima volta un paio di anni fa. Finito a fatica, e sinceramente non l'ho apprezzato molto, ma forse non ho il background culturale necessario. Mi riservo di fare il bis tra qualche anno per controprova.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:39. |