![]() |
Quote:
Ma attenzione, non ho detto che la precedenza va a chi viene da destra sempre, la regola vale solo dopo l'incidente, per attribuire una responsabilità, ma se uno che viene da sinistra riesce a farsi dare la precedenza, ben venga! |
hahahahahahahah......della serie.... selvaggia!!!!
ma diventa troppo complicato....cioè Italiano...heeee... |
almeno oltre le 2 regole universali :), si potrebbero adottare le due luci come sulle imbarcazioni?....rosso a sx verde a dx ?.....cosi impossibile sbagliarsi .....rosso al rosso verde al verde...heeee:lol:
|
Il test (attenzione non esame) verrà svolto in inghilterra, dova stanno già preparandosi a subaffittare la magic roundabout (previa cancellazione della segnaletica orizzontale)
http://img73.imageshack.us/img73/355...ndaboutal4.jpg http://www.polesine.com/pagine/tempo...rm-vortice.jpg |
Quello è l'esatto contrario di ciò che serve qui da noi:
http://al13lea.files.wordpress.com/2...raffic-jam.jpg |
Se dovesse servire abbiamo anche il vigile urbano:lol::lol:
http://img440.imageshack.us/img440/4811/cimg5433.jpg Uploaded with ImageShack.us |
:lol:
A dire la verità, ragionando sulla responsabilità in caso di incidente, non è necessario nemmeno adottare la regola della destra, basta fare che chi è più avanti ha ragione, e se le auto si urtano lateralmente perfettamente appaiate, è concorso di colpa. anche in questo modo raggiungeremo così la perfetta corrispondenza tra legge e comportamento reale, abbattendo anche di molto i costi assicurativi per la maggior semplicità delle perizie. |
Troppe fattispecie, servono regole:mad:
oppure eliminiamo anche il porto d'armi:lol::lol::lol: |
stavo ripensando all'incidente che ci è occorso alla prima uscita con la Stelvio ...una scema mi taglia la strada mentre attraversa una provinciale molto battuta a una carreggiata con linea continua ...cosa sarebbe cambiato senza segnaletica e/o obblighi particolari? ...niente ...anzi, si sarebbe sentita libera di ripetere questa manovra assassina tutte le sere
per dire |
Quote:
quindi ricapitolando: 1. chi tampona ha torto. 2. chi è avanti ha sempre ragione :lol: io propongodi eliminare gli indicatori di direzione.....:) spesso accadono incidenti per il non corretto uso... quindi già adesso sono in disuso ;) cosi si scongiura il rischio che qualcuno usi un trucchetto per passare davanti...:lol: |
Approvato!
D'altronde, com'è noto, gli indicatori di direzione servono solo a verificare se le relative lampadine funzionano. |
heeee anche a confondere, oltre che a misurar i buoni riflessi:lol:....
e che ne dici di fotocellula per stabilire al centesimo di mm chi al momento dell urto è avanti?...:).... |
io avrei un'altra regola da inserire....insomma...sarebbero solo tre.....ma ho un pò di vergogna...
|
Vai con le regole, ma evitiamo di complicare troppo le cose semplici.
Quanto alla fotocellula, non serve, basta vedere le ammaccature: più sono davanti e più hai torto. |
ha ha ha ha vedi che bisogna togliere gli indicatori di direzione!?!
quelli anteriori verrebbero montati da tutti, molto sporgenti o addirittura telescopici...:lol: |
Non è male, così aumenta la libertà dell'individuo!
E poi in questo modo i SUV diventano perfettamente logici! |
a me tamponare e stare dietro mi garba parecchio.
comunque tradisci la tua vocazione retorica antieconomicistica, wotan :lol: crei un incentivo sproporzionato a occupare la strada per primo. oggi c'è un bilanciamento tra legge della giungla e diritto formale che garantisce un guardingo equilibrio. con il tuo incentivo, sarebbe un crash globale totale. |
ecco comunque la terza regola sarebbe...hemmm forse son un pò di parte ma....
3. tutti i veicoli a due ruote, visto la loro natura instabile :lol: hanno diritto di precedenza sui veicoli a 4 o più ruote....anzi i veicoli, più hanno ruote e più devono rispettar precedenze :)......quindi un veicolo a tre assi dovrà dar precedenza al due assi....ecco come principio,.... trà le stesse categorie chiaramente varrebbero le due regole universalmente riconosciute...:lol: |
Gran bella regola: approvata!
e sono certo che qui piacerà a tutti. |
Altro sottoprodotto interessante della questione: il tuning! Tutto diventa possibile: marmitte, fari allo xeno, centraline, pneumatici e cerchi di qualsiasi dimensione!
E secondo me si può tranquillamente eliminare anche la targa, e magari anche l'assicurazione obbligatoria: chi rompe paga, mentre chi non rompe risparmia! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:33. |