Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Sono un invernale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=335081)

nicola66 17-10-2011 14:55

già faccio fatica a giustificare l'uso della moto senza uno scopo preciso quando le condizioni sono ideali, figuriamoci quando non lo sono.

SteMN 17-10-2011 15:00

Beh, in questi giorni è una pacchia andare in moto, di certo se ci fosse la nebbia, il ghiaccio, l'umidità pesa, il sole che a 16:30 va via... Meglio fare altro..

zangi 17-10-2011 15:10

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 6178601)
già faccio fatica a giustificare l'uso della moto senza uno scopo preciso quando le condizioni sono ideali, figuriamoci quando non lo sono.

Non so te,mi piace andare in moto,quindi quando posso ci vado,il clima che c'e`quando posso andarci e`solo un dettaglio.

nicola66 17-10-2011 15:16

no ma anch'io la pensavo e facevo esattamente come te, poi un giorno, qualche anno fa, mi son chiesto: ma checcazo sto facendo?

devargas 17-10-2011 15:21

Quote:

Originariamente inviata da Toscano78 (Messaggio 6176318)
Certo, i veri motociclisti viaggiano con il freddo, con il caldo son capaci tutti....
Questa frase me ne ricorda un'altra che si dice dalle mie parti "Il vero amante tromba quelle brutte perché con quelle bone son tutti capaci!" :lol:
Mi spiace ma non sono un eroe, se capita il brutto tempo e sono in viaggio me lo tengo(come é capitato spesso) ma esserne contenti..... :(

Il problema non è tanto il freddo, ma come lo si combatte: non c'è niente di peggio che partire presto la mattina interpretando una giornata come freddissima e ritrovarsi invece surriscaldati a fare le stufe e sudare, nel nostro capo, impermeabile, inamovibile e... bollente.

Anche vestirsi a cipolla a volte non regge, specialmente in gruppo, quando, per cambiarsi ed appesantirsi (o viceversa) bisogna fare fermare tutto il gruppo e perdere un quarto d'ora.

Garzy 17-10-2011 17:49

...........Mi fa solo ridere quando leggo di qualcuno che ha preso freddo e si sente "Il Motociclista"
Io potendo scegliere preferisco l'asfalto caldo che mi permette, nel mio piccolo, di guidare.

Ribadendo quanto ho già scritto aggiungo che "Il Motociclista" non credo sia solo chi guida al freddo. Più che ridere sarebbe preoccupante. E' però vero che fermarsi ad ogni più piccolo ostacolo, si rischia di perdersi proprio quei meravigliosi dettagli che la natura in ogni giorno dell'anno può regalarci. Se invece la finalità del "Motociclista" è esclusivamente quella di guidare con un asfalto caldo ed impeccabile risulta evidente che la moto forse, si finisce per guidarla 2 mesi all'anno.

zangi 17-10-2011 18:21

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 6178662)
no ma anch'io la pensavo e facevo esattamente come te, poi un giorno, qualche anno fa, mi son chiesto: ma checcazo sto facendo?

Bhe`vista l'eta`(1 anno da me a te)credo che il tempo che si va`in moto sia quello...non nascondo che m'e`capitato di farmela quella domanda.ma la risposta l'ho sempre avuta,grazie anche alle diverse destinazioni d'uso.
Credo pero`che una risposta veloce la si trovi...venderla,creare posto in garage....
Distacco secco.

saveriomaraia 17-10-2011 20:48

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 6178601)
...l'uso della moto senza uno scopo preciso q...

un esempio di scopo preciso per utilizzo moto? Ok ok, la tua può essere usata come motozappa. A parte questo?

biwu 17-10-2011 21:08

Probabilmente esistono due estremi (con tutte le sfumature intermedie) nel modo di godersi la moto: il piacere della guida e il piacere del viaggio/girovagare in se.

Chi preferisce il piacere della guida l'inverno non trova grande soddisfazione, in quanto le condizioni delle strade (in particolare al nord) non permettono di godere appieno delle potenzialità proprie e del mezzo.

Chi predilige il piacere del viaggio d'inverno vive quelle sensazioni di "avventura" che in estate è più difficile provare.

:confused:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:22.