![]() |
sull'ultimo numero di "dueruote" (gennaio direi) c'e' un articolo sulle assicurazioni e tabelle comparative dulle tariffe in numerose citta' italiane e per una decina di profili di utenza.PEr combinazione il profilo 8 si riferisce a cinquantenne su gs 1200, direi assimilabile a molti di noi.
Ebbene, si va da un minimo (ravenna, udine) poco inferiore ai 300 euri annui , fino a oltre 1200 a napoli Io a chiavari pago 300 e leggendo li' devo ritenermi soddisfatto.Ho bonus malus con la sai e livello massimo di bonus. Dettaglio: a napoli non c'e' una sola categoria che parta da sotto i 1200 euro,ciclomotori compresi. MInchia! |
Eccisaràunmotivo... :D
A Napoli le brave persone hanno vita difficile, piuttosto che sfondare le :butthead: ai truffatori, grassatori e camorristi, aumentano il premio...e costringono qualli ancora 'border line' a fare qualche impiccetto per rientrarci del premio..o meglio girare col tagliando falso.. vabbè lassamo perde, è un discorso da "cantina" e non adatto qui.. |
il fatto e' che il fenomeno diventa autoesaltante, di fronte a 1200 euro per un 50 girare col tagliando falso viene in mente a tanti. Non capisco perche' cantina.
Se a napoli a forza di truffe gli onesti devono subire cose insopportabili le compagnie dovrebbero trovar modo di tutelare gli onesti, perche' alla lunga se ragioniamo in maniera estrema, aumento la tariffa = aumentano quelli con i tagliandi falsi= sempre meno si assicurano=aumento ancora i prezzi=sempre meno si assicurano......diventa una spirale senza fine.Alla fine pure le assicurazioni restan senza clienti.Va beh che si potra' rispondere che se non fosse obbligatorio da certe zone si sarebbero addirittura ritirati...quindi a loro frega niente di tutelare gli onesti, li massacro per stare in pari,solo per rispettare la legge dell'obbligatorieta'. Che tristezza |
Aspes, Ti Straquoto :!::!::!::!:
Purtroppo a rimetterci sono sempre quelli che vogliono stare in regola (e non solo per ciò che riguarda le assicurazioni !!!) Un suggerimento per poter far fruire i reali frequentatori del forum dell'eventuale convenzione : si potrebbe fare un filtro come per il mercatino,cioè almeno un anno di iscrizione e 100 messaggi inviati (o qualcosa di simile) |
Quote:
Una cosa che invece non trovo corretta è che se uno non ha incidenti scende di una classe per volta, mentre se provoca un incidente dovrà indietreggiare di 2 classi ! :mad::rolleyes: ciao bissio |
Lo scorso anno, sulla base delle informazioni raccolte su QdE , ho fatto una RC con ASSOR per circa 280 euro, classe 14 residente MB.
Il sito della ASSOR è in manutenzione da un tre mesi circa se non di più, ho provato a chiamare ma una voce femminile straniera ( sembra slava) dice che il sito per i preventivi ritornerà funzionante a breve. Qualcuno di voi ne sa qualcosa? non è che ho in mano una assicurazione fasulla? saluti |
Anche io sono assicurato da 2 anni con Assor. Il primo anno mi hanno assicurato con Ala Assicurazioni , quest'anno con Macifilia. 2 settimane fa alla scadenza del semestre mi e' arrivata una raccomandata da parte della Assor dove mi veniva comunicato che Macifilia dava disdetta della polizza in essere con tanto di attestato di rischio. Poco fa ho telefonato alla Assor per avere spiegazioni e una voce femminile italianissima mi ha cortesemente spiegato che hanno chiuso con Macifilia e che stanno provvedendo a stipulare una nuova convenzione con un altra assicurazione ma che questa nuova convenzione sara' operativa solamente per la meta' di aprile e quindi per tutti gli assicurati con scadenza a marzo non possono garantire la copertura assicurativa continuativa. Della serie , se hai l'assicurazione in scadenza prima che noi ci attiviamo con una nuova compagnia assicurati da un altra parte .
Ho chiesto un preventivo con genertel ........ |
Quote:
moto gs adv 1200 07 furto incendioo 10000 euro scoperto 10% classe merito 4 massimale non ricordo ma sopra i 3mln la devo rinnovare il 1° aprile... |
Aggiornamento per chi e' assicurato o vorrebbe assicurarsi con Assor. Ho telefonato 5 minuti fa ed ho parlato con un signore che mi ha confermato che non saranno pronti prima (forse ....!!!!) di maggio :mad::mad::mad:
A questo punto dovro' farmi rapinare da genertel o directline (le meno care rispetto alle altre). Ma porcacciazozzaladra !!!!!!!!! |
Convenzione? Vi seguo con molto interesse.
|
La cosa m'interessa non poco. Vi seguo con interesse
|
La cosa sembra che interessa a tanti di noi , ma ad oggi non c'e' stato nessu riscontro in merito a questa iniziativa. Andando a rileggere qualche post precedente c'e' stato anche qualcuno del ramo assicurativo che aveva scritto che ci avrebbe fatto sapere per un eventuale convenzione. Ma ad oggi nessuno si e' fatto avanti.
|
io ci starei..
|
avete provato conte http://www.conte.it/
con l'auto risparmio 300€ rispetto a quella più conveniente che avevo trovato prima |
provato anche www.conte.it ma non assicurano I/F , cosa che ho riscontrato in parecchie compagnie di queste on line .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:39. |