![]() |
una domanda per i tecnici: se una volta montato l'ammo posteriore lo si trovasse troppo precaricata di default al punto di sentirlo troppo rigido anche con la regolazione del precarico idraulico a zero click o si volesse avere un sag maggiore si può ridurre il precarico di base della molla senza dover smontare la sospensione? esiste cioè una chiave per riuscire ad "allungare" la molla?
ps: spero di essere riuscito a spiegarmi visto che non sono un esperto |
No umberto bisogna smontare ammo togliere molla e spostare il "fermo"
A me è stato fatto in 20 minuti :-) |
grazie lucar
|
si ma tieni presente che la moto sarà estremamente + rigida
|
cercherò di lavorare sulle regolazioni; ora basta un minimo avvallamento che comincia ad ondeggiare come una gondola
|
Regolazione posteriore
Si il posteriore è rigido, ho il manettino a zero ed è sempre dura, rimbalza! come si fà ad ammorbidirla un pò?
|
vai in un centro assistenza ;-)
|
Assistenza
Tu hai ragione, ma dalle mie parti non c'è mica un centro assistenza bitubo, il + vicino è a Roma o San Marino...... :(
Suggerimenti........ :mad: |
Se è troppo prevaricato di default non puoi fare nulla da solo ;-)
|
Io per evitare che fosse troppo carico di default sono stato un pò scarso con i pesi dichiarati ;-) comunque metto qualche foto soprattutto per mostrare il nuovo manettino rosso per il precarico idraulico
http://img827.imageshack.us/img827/1900/p1020838z.jpg Uploaded with ImageShack.us http://img215.imageshack.us/img215/9208/p1020837s.jpg Uploaded with ImageShack.us |
Io li ho avuti per circa un anno e mezzo, ottimi.
Per chiarire alcuni dubbi, l'altezza da terra non cambia, la differenza è che i Bitubo risultano meno cedevoli degli originali quindi quando siete in sella la moto affonda un pelo meno. Per variare l'altezza moto si interviene sull'interasse. Io personalmente ho abbassato l'anteriore di 4 mm riscontrando maggiore reattivitá dello stesso nei cambi di direzione. Altra notizia da sfatare è la rigidità che non aumenta di molto, la Bitubo vi invia la molla in base al peso, poi col precarico fate le modifiche in base all'uso. La moto è più sostenuta ovviamente ma copia le asperità lavorando egregiamente. Io consiglio di memorizzare i giri di precarico posteriore in base all'uso da solo o in due, e poi variarlo al momento con la manopola. Sent from iPhone |
io ho fatto esattamente come hai detto tu Mcfour tenendo l'interasse più corto di 4 mm. ora devo capire meglio come si regola l'anteriore che trovo un pò saltellante. nella prima foto ingrandita si vede che la compressione è regolata sul 3 scatto. devo capire visto che me li ha montati un amico venerdì pomeriggio come si regolano precarico e compressione sull'anteriore. ho già trovato una situazione soddisfacente sul posteriore regolando il manettino del precarico ed estensione ma voglio capire bene anche come si regolano la compressione a bassa ed alta velocità? so qual'è il punto dove si agisce ma non so quale delle due ghiere è per le basse e quale per le alte e come ci si lavora su
|
Quote:
...dai che ti aiuto io...VENDIMELI...:lol: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:46. |