Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   [R1200R]L'ho presa!!!!Potevate dirlo che.. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=298941)

Mik 08-12-2010 12:21

No demis,
forse mi sono spiegato male :-o...scusa. Ska è stato più chiaro.
Non è che è una moto difficile, è che 110cv e cardano ti danno una reattività tale che se ti distrai anche solo un minuto rischi di andare in difficoltà...tutto qui.
Vai piano piano e non cercare mai i suoi limiti, primo perchè è difficile da trovarli e secondo perchè se - come riconosci molto onestamente - non sei ancora troppo esperto, rischi di farti male.
Per il resto per me è la naked migliore al mondo :cool:

matteucci loris 08-12-2010 14:06

ottimo acquisto, vai tranquillo con la r1200r ci fai quello che vuoi sia in due che da solo:lol:

demis81 08-12-2010 18:03

Grazie per i preziosi consigli!!! Cmq il GS con cui ho fatto circa 2000 km quest' estate diciamo che in movimento è una bicicletta ma da fermo soprattutto in mezzo al traffico e a pieno carico e nelle salite più ripide ecco in quelle occasioni, complici anche i 30/40 kg in più di peso della moto rispetto alla R, mi sono trovato in difficoltà... Con la R spero di avere un pò più di manegevolezza.. non vedo l'ora che arrivi venerdì prossimo per ritirarla.. secondo voi ho speso bene considerando che ho speso 10000 euro, la moto è del 2009 ha ABS, manopole riscaldate, cupolino sport, borse.. ma soprattutto 2900 km!!! e ancora 6 mesi di garanzia... l'unica cosa ha le frecce arancioni, che cambierò subito con quelle a led..

TigerDux 08-12-2010 18:13

Ottimo acquisto, complimenti !
Dopo essere sceso dalla CapoNord la R mi sembrava una bicicletta con motore elettrico.
Unico difetto la sella dura che ho sostituito con quella alta (grazie anche al suggerimento e test su quella di Loris); per la protezione dall'aria ho due cupolini: sport d'estate e touring in inverno.

TD

blackmamba 09-12-2010 14:41

ciao demis,
da un collega di "prima moto"...
anche io come te nutirvo dei dubbi sulla mia capacità di gestire questa moto... e devo dare ragione a ska e mik ... 110 (quasi) associati al cardano non sono pochi per chi non ha esperienze precedenti ... però che godimenti... l'importante è tenere sempre accesa la testa e non lasciarsi prendere dalle emozioni che ti regalerà ... a me un paio di volte è successo di lasciarmi prendere, ma a volte anche la strizza ti ci vuole per capire e "rispettare" quello che hai sotto le chiappette ...

DIVERTITI !! ;)

gidi_34 09-12-2010 14:51

Quote:

Originariamente inviata da TigerDux (Messaggio 5374776)
Ottimo acquisto, complimenti !
Dopo essere sceso dalla CapoNord la R mi sembrava una bicicletta con motore elettrico.
Unico difetto la sella dura che ho sostituito con quella alta (grazie anche al suggerimento e test su quella di Loris); per la protezione dall'aria ho due cupolini: sport d'estate e touring in inverno.

TD

io invece sella bassa e dura e NO cupolino...in inverno fa freddo e in estate fa caldo...ma cmq sempre vento in faccia...

ahahaha

ma io non faccio testo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:08.