![]() |
Io fino a -7 sono arrivato,la mattina per andare a lavorare,maglietta maniche corte,maglietta maniche lunghe,micropile,rallye,calzamaglia,pantaloni moto con imbottitura e guanti riscaldati e stavo bene
|
Quote:
|
Quote:
...maglia intima tecnica HH e pile leggerissimo Berghaus Extreme 7000.....ma sopra tutti il mio completo RICHA.....mai avuto problemi ne di freddo ne di acqua.... Come dice Stuka i problemi si posso avere (ovviamente!) alle estremità....per i guanti sottoguanti in seta o in sottile polipropilene.....per i piedi...un buon stivale sufficientemente comodo per poter mettere un calzettone Torlo o similare.... |
il bello e' che quando ci si veste di tutto punto se non si parte alla svelta o ci si ferma subito dal benzinaio sembra di morire dal caldo!
per tirarlo fuori quando c'e' freddo e pisciare c'e' un po' da fare, anche perche' il freddo fa sempre un certo effetto ! |
quoto aspes: quando parto devo fare molto in fretta; ai primi semafori un bagno di sudore; non ne parliamo se si deve fare benza. Per questo il primo strato è di lana.
questione pipì: so' @azzi! pantaloni imbottiti + calzamaglia da sci + mutande: al bar "ravano" alla ricerca per 10 minuti (ottima idea il filo rosso......utilizzabile una sola volta: la prima..) |
Per l'inverno uso pantaloni da snowboard venduti, di tanto in tanto, da un "noto discount tedesco", assai spesso menzionato su questo forum per i caricabatteria :lol:
Scherzi a parte, sono adeguatamente impermeabili, tranne che "all'incrocio delle cuciture" tra le gambe, e foderati con un materiale che, col freddo, si infittisce aumentando l'isolamento e, col caldo, si dilata consentendo una maggiore ventilazione. Muniti di protezione alle ginocchia. All'inizio, li comprai per il prezzo al limite del ridicolo ma, usandoli, ho imparato ad apprezzarli: quando entri in un luogo riscaldato, dopo pochi minuti di altoforno, ti accorgi della differenza. |
hi, hi, hi qui siamo ancora ai pantaloncini corti... e i più temerari maglietta di sera. :lol:
Sempre per valorizzare il favoloso clima italico... favoloso sulla fascia costiera e neppure ovunque, ma appena ti sposti e ti alzi di qualche metro... :lol: Comunque anche noi ormai siamo in autunno e sono costretto a vestirmi più pesante. Via guantini estivi e dentro quelli da media stagione impermeabili e traspiranti. Per il resto, la giacca è ancora senza imbottitura... fate voi. :lol: |
Quote:
Comunque qui, questa settimana la temperatura al mattino ore 7.30 - 8.30 è di circa 4-6° : giro vestito normalmente da ufficio, e con un giubbotto di pelle non tecnico faccio 20 km senza troppo fastidio .... sono le gambe che arrivano belle fresche, ma con i jeans non pretendo nulla di più; le mani invece per me sono sempre un problema perchè soffro il freddo nel dorso e nelle punte nonostante le manopole riscaldate .:mad: |
hi, hi, hi, qui la minima di notte è 10 e la massima 15. Una buona antipioggia e vai fino a Dicembre. Alle 8 abbiamo già un 12-13 gradi che ti fanno uscire tranquillo. Il tempo londinese assomiglia molto al tempo milanese, solo che qui d'inverno fa più caldo, è meno umido e non c'è nebbia. Pioviccica leggermente di più, ma lo sanno e l'asfalto è adattato alle esigenze quindi viaggi decisamente più tranquillo. Se non mi credi questo è il sito Weather London della BBC.
Sabato sto preparando una gitarella... |
Quote:
Modestamante ... |
[QUOTE=Piero61;5260715]Freddolosi, Fiorello a 50 anni gira in moto a mezze maniche.................................;)[/QUO
...DOPO PRENDE LA SUPPOSTA.....XO':lol::lol::lol::lol: |
quoto THE DUCK...
|
Un attimo prima di morire indosso l'antipioggia.
Alrtimenti evito proprio per la traspirazione. Se piove lo metto ;) |
con 10-15° cayenne pro con i 2 strati( imbottitura e antivento) sulla giacca e sotto maglietta tecnica lunga, solo imbottitura ai pantaloni.
se la temperatura scende, metto lo strato antivento ai pantaloni ed eventualmente giacchino phasechange guanti :held freezer + manopole risc. al limite + sottoguanti in seta stivali, che uso tutto l'anno : tcx in goretex,se fà freddo utilizzo delle solette autoriscaldanti che ho trovato al solito decathlon e come ultima risorsa per freddo intenso :pantaloni klimakonfort+ vecchia( è del 1986) giacca leggera della nava/ciesse piumini, è solo lo strato esterno tipo klimaconfort per capire,in goretex. comunque le punta delle dita .......:-o |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:08. |