Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Vogliamo usarlo sto clacson? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=281618)

iCiuk 18-08-2010 13:43

questo è molto funzionale, risolve e mette d'accordo tutti!

Mansuel 18-08-2010 14:05

Quote:

Originariamente inviata da Biemmevuo (Messaggio 4962197)
In genere il clacson/claxon non lo trovo. In caso di bisogno mi sono abituato (...e faccio molto prima...) ad alzare la visiera e gridare "oooouuuu..."

Identicooo!
:lol:
Poi tolgo la freccia sinistra... ;)

gimbo01 18-08-2010 18:51

io lo uso per attirare l'attenzione di belle ragazze per esprimere apprezzamenti alla Verdone in Gallo Cedrone oppure per mandare a cagare chi secondo me mi ha fatto un torto...poche volte per avvisare pedoni che stanno rischiando la vita...

carlo.moto 18-08-2010 18:57

I clakson delle nostre moto fanno cagare, quasi mi vergogno a suonare quando serve.
Certo mi rendo conto che montare di serie 2 trombe come quelle delle auto, sarebbe una spesa......enorme per le case costruttrici, ma mi rendo anche conto che l'interesse del motociclista medio per questo accessorio è molto basso. Iniziai una discussione in proposito circa 1 anno fà e non rispose quasi nessuno, eppure il clakson può salvarci la vita. Ma si......l'importante forse è avere cavolate che fanno più scena, cmq io lo uso spesso anche se dubito che tutti mi sentiranno, ......sembra un miagolio!!!!!! Che pena!

saveriomaraia 18-08-2010 19:31

Quote:

Originariamente inviata da memobon (Messaggio 4963093)
non lo trovo ,quindi bestemmio
e , anche se lo trovassi , mi sentono prima con le bestemmie che col claxon

ma ades mi organizzo e ne monto uno da cammion, con comando di attivazione vocale a bestemmia :)

oltre che quotare, mi prenoto per eventuale gruppo di acquisto :lol:

Cmq in genere bado più ad evitare i distratti che ad avvisarli, però poi, dopo che il tapino è sbucato costringendomi a frenare, mi piazzo dietro e gli sparo una suonata di cinque-dieci secondi a tradimento.

sarò un tantinello eccesssssssivo...ma è solo a scopo educativo. :-o

BoxerInside 18-08-2010 19:45

Sul GS il comando del claxon è difficilmente raggiungibile in emergenza, alla faccia della sicurezza e relativa ergonomia ( o viceceversa?)...per cui o fischio o urlo...

carlo.moto 18-08-2010 19:47

Quote:

Originariamente inviata da BoxerInside (Messaggio 5036189)
Sul GS il comando del claxon è difficilmente raggiungibile in emergenza, alla faccia della sicurezza e relativa ergonomia

A proposito di ergonomia, sulle Jap si può con molta facilità usare il clakson ed accendere l'abbagliante per lampeggiare, provate con con le nostre!!!!:mad:

BoxerInside 18-08-2010 19:48

Quote:

Originariamente inviata da BoxerInside (Messaggio 5036189)
( o viceceversa?)...

viceversa, obviously...

Guerrinoz 19-08-2010 14:48

Quote:

Originariamente inviata da Biemmevuo (Messaggio 4962197)
In genere il clacson/claxon non lo trovo. In caso di bisogno mi sono abituato (...e faccio molto prima...) ad alzare la visiera e gridare "oooouuuu..." oppure "quèa vacca de to màre"...a seconda della situazione! :cool:

Ahahahah! propendo per la seconda esclamazione!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:10.