Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Paracolpi storti su ADV 1200 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=281123)

rodave 16-07-2010 16:06

Quote:

Originariamente inviata da Boxerfabio (Messaggio 4953351)
cmq non se ne puo piu di questa bmw!richiami su richiami, scoppietti dalla marmitta, vibrazioni sul manubrio, adventure pericolosissimeeeeee!!, marmitte che finalmente fanno il rumore giusto di serie che però adesso fanno troppo rumore e le vogliamo silenziose.
io la vendo e compro l'harley, almeno lei ha i cilindri belli allineati e non storti come le bmw.

Guarda che la Harley sta facendo un sacco di richiami :( come la BMW, perchè se togli il serbatoio ti accorgi che il cilindro posteriore non è allineato a quello anteriore :mad:, la differenza che nel BMW uno dei cilindri è avanti rispetto all'altro mentre nel bmw uno è più avanti e l'altro indietro :rolleyes: che utilizzino lo stesso fornitore di carter :lol::lol::lol::lol::lol:

Gian Carlo 16-07-2010 16:35

sono andato a ritirare la moto dal concessionario e guardando in officina ho notato un paio di Gs appese al soffitto.
Ho chiesto lumi e mi hanno detto che quella era la procedura per raddrizzare i cilindri.
ragazzi la vedo dura, io il coraggio di farle fare l'aggiornamento no l'ho.
ho deciso, la mia la tengo così com'è con i cilindri disassati....poi una volta fatto l' occhio non me ne accorgo più di tanto.
Piuttosta chissà quanto la svaluteranno quando andrò a rivenderla.
Mi hanno detto che le uniche che tengono il mercato sono quelle con i cilndri allineati.
;)

pashark 16-07-2010 18:37

Che bello! Quando ritornano questi 3d mi sento rassicurato dal fatto che in fondo pirla si diventa e non si nasce (con le dovute eccezioni!!)

Grazie di avermi fatto sorridere anche oggi...:lol::lol::lol:

PS: vado a controllare al mio ADV non vorrei che rientrasse nella partita difettata

epassp 16-07-2010 18:48

Quote:

Originariamente inviata da pashark (Messaggio 4955358)

PS: vado a controllare al mio ADV non vorrei che rientrasse nella partita difettata

Lo sarà senz'altro anche il tuo, per cui, preparati :lol:

luca001 16-07-2010 20:54

Quote:

Originariamente inviata da epassp (Messaggio 4953666)
Non facciamo discussioni da bar e da ragazzini che sparano su chi ce l'ha più lungo.
Da quello che mi sembra capire cercando di approfondire la questione, non centra nulla il discorso dei cilindri storti (leggenda metropolitana), ma l'asse verticale delle due bielle del boxer NON POSSONO essere coincidenti, ma paralleli e sfasati di pochi cm (e non potrebbe essere diversamente (basta guardare l'albero motore com'è fatto). Da ciò ne deriva che per forza di cose i due cilindri siano uno un po' più arretrato dell'altro.
Non ci credete? Bene, allora verificatelo personalmente (tanto con l'ADV che con lo STD)!
Vedrete che il punto di attacco del cilindro lato silenziatore (ovvero, guardando la moto di fronte, a destra) è più avanzato (un paio di cm circa) rispetto all'altro.
Smentitemi, per favore.

Quote:

Originariamente inviata da epassp (Messaggio 4953921)
Sinceramente non capisco tutto questo allarmismo. E' forse solo una delusione per la presa di consapevolezza che nel boxer la simmetria non esiste e non può esistere? (come da piccoli si è rimasti male quando si è scoperto che anche papà e mamma "trombano")

Quote:

Originariamente inviata da epassp (Messaggio 4954013)
Do un piccolo suggerimento di tecnica commerciale a chi si accinge di acquistare un'ADV usata e vuole tirare sul prezzo. Tanto si va sul sicuro:
- Dopo aver ben osservato l'agognato mezzo sul quale si è deciso di puntare l'acquisto, e dopo essersi fatti fare "l'ultimo prezzo", fate finta di ricordarvi di un particolare molto importante che dovete controllare, perchè avete saputo che in giro ci sono alcuni ADV difettosi, a causa dei cilindri "storti", che causa guai meccanici onerosi da riparare.
Fate finta di controllare bene e con preoccupazione proprio lì, e sentenziate impietosamente: "Kazzo no!!! Anche questa li ha storti!!!"
In quel momento butterete a terra il morale del malcapitato venditore, il quale - pur di liberarsi della sua "crosta" - vi farà un ulteriore e cospicuo sconto ;-)))

Ma non ditelo troppo in giro, sennò più nessuno ci casca!

Lo so che il quotare eccessivo è vietato, ma queste perle di saggezza non possono passare inosservate è doveroso dargli la giusta importanza !!!!

GV dovresti aprire una nuova stanza "dei thread memorabili" e inserire questo al primo posto !!!

Lasciatemi riprendere e poi proporrò una nuova soluzione a BMW ......:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

smagia 16-07-2010 21:22

io è da quando ho comprato la mia ACA STRACA che sto cercando di arretrare il TESTONE di sinistra....continuando a velocita sostenuta..........a farmi cadere ....semppre sulla sinistra.....cercando di risolvere questo brutto e antiestetico difetto...
Ma fino ad ora ho speso 73280 € di riparazioni ma il Testone è sempre lì.......storto e....grttuggiato

mah......

Corry 16-07-2010 21:35

Quote:

Originariamente inviata da Boxerfabio (Messaggio 4953871)
a me la 100 ottani che brucia ancora meglio!!!

soprattutto non ti picchia in testa!!:mad:
:lol::lol:

apollok 16-07-2010 22:14

Quote:

Originariamente inviata da Gian Carlo (Messaggio 4954994)
sono andato a ritirare la moto dal concessionario e guardando in officina ho notato un paio di Gs appese al soffitto.
Ho chiesto lumi e mi hanno detto che quella era la procedura per raddrizzare i cilindri.
ragazzi la vedo dura, io il coraggio di farle fare l'aggiornamento no l'ho.
ho deciso, la mia la tengo così com'è con i cilindri disassati....poi una volta fatto l' occhio non me ne accorgo più di tanto.
Piuttosta chissà quanto la svaluteranno quando andrò a rivenderla.
Mi hanno detto che le uniche che tengono il mercato sono quelle con i cilndri allineati.
;)

:lol::lol::lol::D:D:D:lol::lol::lol::D:D
sto ridendo da solo come un idiota davanti al pc ,ancora ihihihihiih mentre scrivo immaginare i gs appesi è una figata

Red_Baron 17-07-2010 09:20

......" PERLE DI SAGGEZZA " ........ " INDIMENTICABILI ".......

Stuka parla con il G.V. ....... andrebbe aperta una Sezione Dedicata a questi momenti di sana scoperta del mondo boxer!

..... e poi.... se EPASSP non avesse deciso di montare il paracolpi non avrebbe avuto modo di scoprire che i cilindri erano disassati!!

....Comunque i miei cilindri non lo sono!!!!! ..... pare che per alcuni modelli montassero (in fase sperimentale) un unica biella a "due teste controrotanti", proprio per evitare questi disassamenti dei cilindri.
Da ciò un guadagno, non solo estetico, ma anche in termini di CV e Vibrazioni....

:D:D:D:!::!::!::D:D:D

epassp 17-07-2010 10:17

Quote:

Originariamente inviata da Red_Baron (Messaggio 4956283)
..... e poi.... se EPASSP non avesse deciso di montare il paracolpi non avrebbe avuto modo di scoprire che i cilindri erano disassati!!

Scusa Red... non HO DECISO di montare i paracolpi; nell'ADV già CI SONO!:lol:
Mi torna in mente - tuttavia - che anche quando ho montato il paracolpi della Touratech nel mio ex GS 1200 del 2006 mi ero accorto dell'assimetria nella distanza tra teste ed il paracolpi stesso, ma avevo imputato la colpa ad un difetto di fabbricazione da parte della TT:mad:

bmw-garage 17-07-2010 10:48

in tutto questo thread spassosissimo, non si capisce chi prende per il chiuo chi......
Fantastici!!!

Gian Carlo 17-07-2010 11:36

questa mattina viaggiavo spedito con il mio ADV MY 2010 quando sono stato fermato dalla Stradale
Ero stato inquadrato col telelaser e mi hanno fermato per contestarmi l'eccesso di velocità.
Incredulo l'agente della Polstrada mi ha rammentato che tanto che mi prendeva la velocità aveva notato nella telecamera del telelaser un certo disassamento dei cilindri, mi ha consigliato di chiamare il soccorso Aci e di portare la moto in concessionaria.
Per lui ex BMWISTA era troppo pericoloso viaggiare con i cilindri non allineati.
In compenso preso dalla compassione non mi ha fatto il verbale vedendomi troppo affranto per il problema al motore.
Ho parlato con la MADRE CASA e mi hanno detto che il problema si è verificato per una falla nel controllo qualità.
L'addetto era strabico e loro non se ne erano accorti.
Nel frattempo dalle catene di montaggio sono uscite migliaia di moto con il noto difetto.
RESTIAMO IN ATTESA DI UN RICHIAMO GENERALE
o raddrizzano i cilindri o stortano il telaio, facciano loro.
:):):)

apollok 17-07-2010 12:56

Gian intanto puoi appenderla al soffitto si dice in giro che è uno dei rimedi magari torna tutto a posto da se

epassp 17-07-2010 15:37

vi insegno un altro trucchetto per verificare il disassamento.
Mettete la mucca nel cavalletto centrale. Fatto?
Bene. Ora mettetevi in sella ed impugnate il manubrio.
Ok! ...e ora viene il bello!
Guardate in basso verso le mammelle della mucca.
Notate - per caso - che la mammella alla vostra sinistra é più in avanti dell'altra?
Il primo che mi dice che la sua li ha simmetrici, Lo vengo a trovare di persona, e gli offro una birra!

managdalum 17-07-2010 15:44

usti!

l'ho fatto

hai ragione!

e adesso?

apollok 17-07-2010 15:56

oh mio Dioooooooooooooooooo nooooooooooooo anch 'io ho sto difettoooooo noooooooooooooooooooooooooooooooooo, vado subito a comprare un gancio ed una carrucola la situazione è rimediabile, come? beh il metodo dell appeso , il Gs 2 settimane a penzoloni et voilà le jeux sont feu

polis63 17-07-2010 16:02

Allora??????? avete finito??????:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleye s:

Per colpa vostra mi sono beccato una denuncia dalla protezione animali....!!!!!:(

HANNO TROVATO IL MIO MULO APPESO AL SOFFITTO!!!!!:mad::mad::mad::mad:

Mukka pazza 19-07-2010 12:10

Come vi divertite bravi bravi

Omega_Lex 19-07-2010 16:41

ma perchè vi comprate le biemmevù?
prendetevi un 4 cilindri giap che lì è tutto diritto!

Boxerrader 19-07-2010 18:30

Pare che anche il mio GS1100 soffra di questa GRAVE malattia.....ma non è che è contagioso????....nel senso che visto che la moto dorme con un GS1200 "daicilindridisassati" non è che ha potuto contagiare la mia????

E mò che faccio????

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:43.