![]() |
Quote:
si, concordo con Lapo. sono sempre (sempre, che parolone...quelle due-tre volte che sono stato via) rimasto insoddisfatto della meta e soddisfatto del percorso. per me è molto difficile definire il viaggio in solitaria, sia a parole che per iscritto. non la ritengo, a dire il vero, una cosa eroica. piuttosto, per qualcuno, una cosa necessaria (spesso dolorosamente necessaria). ed è vero che è una seduta dall'analista, ed è vero che ti mette di fronte ad un te stesso che fino ad un attimo prima non conoscevi. ed è vero che il mezzo è irrilevante. l'unica cosa rilevante è lo spostamento. |
La vedo così
Il motociclista è focalizzato più sulla moto, la cambia spesso e a volte ne ha diverse; se la studia e la coccola, si innamora e disinnamora facilmente, a volte torna indietro e ripiglia una moto che ha avuto in passato. Il viaggiatore vuole una moto con cui realizzare e condividere i suoi sogni, non una grande passione, più una simbiosi. Non c'è una scala di valori, solo differenti modi di essere:) |
forse motociclista. in tre mesi 2500 km (i primi della mia vita in moto), praticamente solo per andare al lavoro.
2 scivolate sulla rampa del garage prima di capire come dare il gas in salita. ogni mattina praticamente con ogni tempo, tranne la neve, escursione clima da 21° a -4°. mi piace pensare che ogni km sarà sempre migliore del precedente. prima o poi farò anche un viaggio, per ora vado in motocicletta. olè!! |
si penso che Nossa abbia detto una bella verità;)
|
Quote:
quindi viaggiatore. |
d'accordissimo con nossa considerazione profonda :)
|
Quote:
|
d'accordo anch'io con nossa.
Ma anche con R72. Sono mototurista |
io invece sono batman.
|
Ma insomma, Maria Maddalena, in che rapporti era con Cristo?
|
Anc'io sono entrambe le cose...
mi pace viaggiare a arrivare lontano, magari in aereo... mi piace fare un giro in moto anche senza meta per gustarmi la moto... non sono ancora mai stato a capo nord, ma se ci andro' già mi sono piu volte riproposto di fermarmi 10 km prima di capo nord e tornare indietro, proprio perchè l'importante è il viaggio, inteso come conoscenza dei posti e delle persone , e non l'obiettivo . Se il problema fosse arrivare in un posto x allora con l'aereo faremmo tutto molto prima e in sicurezza e magari spenderemmo pure molto meno... |
Vi raccolgo tutti insieme ;)
Quote:
Come non essere d'accordo,il fatto è che dopo è così: Quote:
Infatti un domani è proprio quello che vorrei fare,ma qui lo dice bene Simone ;):,ciao bello i faretti vanno una meraviglia ;) Quote:
In'oltre il viaggio,se fatto con la propria moto in solitaria è una vera avventura,per cui non posso che quotare anche il buon micheluzzo: Quote:
Il fatto è che poi non posso nemmeno non essere d'accordo con indianlopa,capperi :mad:: Quote:
Anche se quella dei procioni non la ho capita,:confused:ma alla fine di questo "viaggio pindarico" sui sogni che ognuno di noi ha in tal guisa non posso che essere d'accordo in chiusura con nossa: Quote:
E da qui evinco nel mio profondo che probabilmente sono più un viaggiatore che motociclista,infatti lo usare la moto per un giro e via non mi soddisfa,quando ne faccio uso è perché devo raggiungere uno scopo,che sia andare a trovare un amico o fare una semplice commissione,il fine giustifica l'uso che ne faccio,uscire giusto per "sgranchire" i mozzi alla bimba non mi va,probabilmente questo mio modo di vedere l'uso della moto è legato anche al fatto che (come dice micheluzzo) che quando ci salto sopra breve o lungo che sia il tragitto è sempre una piccola emozione,giusto a conferma c'è una strada qui a pochi km da casa mia che è uno spettacolo da fare in inverno e in estate per il paesaggio naturale in cui essa è immersa,i km sono realmente pochi ma ogni volta che la faccio mi da emozioni nuove,quando rientro da Varese faccio giusto questa divagazione e lunedì scorso,tra la brina ferma sugli alberi e la nebbiolina bassa a livello ruote con il sole che filtrava sembrava di essere lontano mille milioni di km.però lo doverci andare apposta non lo vedo utile:-o!. Indian e nossa non dicono altro che quello che provo io quando ho la fortuna di fare un viaggio,purtroppo ora pochi tra casa e lavoro ma ho quasi maturato un'idea malsana: Smonto completamente la mukka,la metto in tanti scatoloni e quando sarò pronto per il mio viaggio della vita la rimonto e parto,lo so,tra quote e le mie poche e povere righe (concettualmente parlando) il mio post è lungo è tedioso però ho sentito in cuor mio di dover dare risalto a quello che altri,prima di me,han saputo dire con parole che io non sarei stato in grado di trovare,so di per certo che da motociclista 365gg/anno mi sto trasformando lentamente in viaggiatore. Un abbraccio a tutti e se riuscirò a partire sarete i primi a saperlo,sono emozionato in questo momento e vorrei abbracciarvi tutti,scusate ancora,ciao!!! :hello2::hello2::hello2:;) |
quella dei procini era una battuta fatta da Pat anni fa ....se ti piacciono le avventure dai un occhiata qui...http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=103378
|
io credo di essere un Viaggiatore,
prendo la moto 3 volte l'anno e da ottobre 06 a oggi ho fatto 68000km+o- al massimo ho fatto qualche bella uscita con i ragazzi del forum |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:04. |