Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300R - K1200R e Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=125)
-   -   ma stà k come si guida ????? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=237395)

dollyg 01-11-2009 20:53

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 4194539)
moto totale??????ahahahhahahahahahahhaha

Letto così mi da l'impressione che ridi dietro la kakkasaki......e fai bene!!
hahahahahahaha.
A proposito, ieri ti ho visto, ho meglio ho visto la tua ruota anteriore, ho telefonato a sciumy e mi ha detto che la stavi tirando fuori dal garage:rolleyes:
Minchia :rolleyes:
Da Roma a casa mia ci sono 500 km.:lol::lol:

ciko the president 02-11-2009 16:29

Quote:

Originariamente inviata da Netmilord (Messaggio 4189951)
Vengo anche io da una Speed 1050...ottima moto, bellissimo motore e zero problemi. Ho acquistato una 1300 kr un mese fa perche' ho pensato fosse una moto piu' "matura", parimenti divertente, e forse un po' piu' adatta ai lunghi viaggi. E' un mese che ce l'ho, non posso dire molto, pero' mi piace parecchio. In mezzo al traffico la trovo discretamente maneggevole (a meno che non sei un fuscello) e ha una potenza mostruosa...E' piu' comoda in due della speed, che al confronto sembra un giocattolo. Ripeto, ho sempre la Speed nel cuore, ma e' una scelta che, al momento, rifarei...

Identicamente pensante...

Max33 06-11-2009 22:40

Ciao! facevo il coglioncello con la R6, poi con la fantascentifica GSX-R 600 K6....ma credimi, non c'è confronto! Ho la K1200R avevo tantissimi dubbi....ma il dealer me l'ha fatta provare......e la decisione è scattata subito.
Uno spettacolo, e la storia delle sospensioni....bè ti abituerai subito.
Gustosa!!

gaet 07-11-2009 20:51

k1300r impacciatissima sui tornanti, su tutto il resto da paura...

dollyg 08-11-2009 19:44

Quote:

Originariamente inviata da gaet (Messaggio 4214259)
k1300r impacciatissima sui tornanti, su tutto il resto da paura...

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes:

pacpeter 09-11-2009 10:21

se il kr è impacciatissima sui tornanti, è meglio che vai a fare un corso di guida.................................

Tumbler71 09-11-2009 11:49

se IL KR è impacciatissima, probabilmente è trans...:lol::lol:

max74 09-11-2009 12:01

unico difetto che ho trovato e' la sella, dura e scivolosa per la compagna!!!
per il resto divertentissima!!

Blackdog 10-11-2009 17:48

Confemro che anche sul ks la sella per il passeggero non è il massimo della morbidezza...

Principect 11-11-2009 01:47

Quote:

Originariamente inviata da max74 (Messaggio 4217895)
unico difetto che ho trovato e' la sella, dura e scivolosa per la compagna!!!
per il resto divertentissima!!

troppo scivolosa :mad:

Zio Marko 11-11-2009 08:00

La sella della k è veramente scomoda per me. Dopo un po' di tempo al livello della piega gluteo coscia, avverto dolore e devo iniziare a cambiare di continuo posizione. In una tappa continua di 900 km sono sceso con le piaghe.. non son potuto risalire in moto per una settimana... è la prima volta che mi succede, nonostante i tanti viaggi con altre moto fin qui avute.

Non ho ancora capito se dipende dalla sella o dalla posizione di seduta (pedane basse, anche se con la 1150 non ho mai avuto questi problemi)

Insomma devo capì di che si tratta, io al mio culo ci tengo (di sti tempi poi...:lol:)

pacpeter 11-11-2009 09:45

te lo dico io: è un mix tra l' imbottitura della sella, alla lunga non confortevole e la posizione delle pedane ( un pò arretrate) che ti costringe a stare seduto più sul perineo che sui glutei.

me ne sono reso conto con la kawa che ha una posizione strana. parecchio raccolta ma con pedane avanzate. questo porta a distribuire il peso più sulla zona gluteo con minor indolenzimento.

immagino che sei alto vero?

Zio Marko 11-11-2009 16:42

Pac, non ti nascondo che mi piacerebbe risponderti: "si si sono alto, talmente tanto che quanno passo sotto alle gallerie devo chinà er capoccione!!"

ma in realtà sono 1.74

Pac considero la posizione della k veramente strana, per essere una sportiva ha le pedane molto avanzate e distanti rispetto al piano di seduta (posizione da touring per lo più) con questa seduta il mio culo e la sella non vanno d'accordo.. (e a dirla tutta anche la mia guida ne risente in quanto ero abituato a spostarmi molto in sella e spingere molto sulle pedane, sulla k le vorrei più arretrate) è la prima volta che mi capita, con la 1150 sembrava di stare in poltrona, mancava solo la TV sul manubrio e un posticino dove appoggiare una birra..
con la r1200s le ginocchia erano più piegate, i polsi leggermente più carichi, ma anche in quel caso macinavo km come nulla fosse..
lo stesso è stato con gsr,cbr,hornet,rsv..
della k hanno cambiato l'imbottitura sella (ora più dura) nella versione 08 (la mia) rispetto alle precedenti che ho avuto occasione di provare.

ma è probabile che con il tempo la sella ceda un po' e forse andrà meglio..

Gioxx 11-11-2009 16:48

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 4189474)
se, seeee................ gurda bene le altre moto. ti stupiresti di ciò che offrono.........

il kakkasaki ogni giorno mi stupisce................ in positivo........

Ieri all'eicma ho visto la nuova colorazione del kawa zzr .....mi stupisce giorno per giorno la Kawa............

pacpeter 11-11-2009 19:58

zio: è una sport- tourer non una sportiva............. quando ho parlato di pedane un pò arretrate intendevo appunto non molto arretrate, solo un pò. forse questa via di mezzo è quella che a me dà fastidio.................

Zio Marko 11-11-2009 21:24

si Pac è una sport tourer, ma per il tipo di marketing che è stato fatto (ricordi il video ufficiale bmw delle k che si sfidavano in città?) sembra sia stata orientata più allo sport che al touring.

Insomma avendo due obiettivi così differenti mi sarei aspettato la possibilità di regolare la posizione delle pedane, credo che tutte le sport touring dovrebbero averla (in verità sono convinto che tutte le moto dovrebbero averla..)

variando la posizione delle pedane si varia il comfort, la seduta, e la spinta sulle pedane, per questo ognuno dovrebbe avere la possibilità di regolarsela

pacpeter 11-11-2009 23:02

sante parole..............................

gaet 13-11-2009 00:48

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 4217574)
se il kr è impacciatissima sui tornanti, è meglio che vai a fare un corso di guida.................................

Si infatti penso proprio di farlo un corso di guida visto che a 7000 km ho mantato il terzo treno di gomme

Zio Marko 13-11-2009 00:58

ma allora è vero che hanno creato la k per dar lavoro ai gommisti!

dollyg 13-11-2009 01:03

Quote:

Originariamente inviata da gaet (Messaggio 4230771)
Si infatti penso proprio di farlo un corso di guida visto che a 7000 km ho mantato il terzo treno di gomme

:rolleyes::rolleyes:

appunto,....allora devi assolutamente fare un corso di guida;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:56.