![]() |
ah... ma perchè con l'ADV si fa anche benzina?
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: |
Ale dopo 600 se si girella anche 700 ;-) ma detto questo c'è sempre qualcuno che rimane a piedi :-)))
|
Quote:
Comunque quello dichiarato da BMW è 33l come capacità utile. Diversa è la capacità totale che è circa 35l. :) |
Quote:
|
sellate la mula!!!
oppure consultate il calepino! |
io con la pigrizia che mi ritrovo a far rifornimento invece di farmi tanti interrogativi se sapessi che nel mio serbatoio ci sta più benzina di quella che pensavo .....ne sarei contento
pensa te !! come è vario il mondo :) |
[QUOTE=e sapessi che nel mio serbatoio ci sta più benzina di quella che pensavo .....ne sarei contento
se è vero certamente...ma se la pompa di benzina.......:rolleyes: peraltro già succcesso e documentato... |
QUI chomo ha avuto la pazienza di svutare e contare il carburante.
|
pheeeega che paranoie!!! :pukerigh:
|
in occasione del controllo dei freni ho raccontato al meccanico la prova del serbatoio,
mi ha detto che la pompa pesca più in alto del fondo del serbatoio, la moto ha un sistema di travaso molto complicato tra le due parti più basse, me l'ha anche spiegato, ma se mi chiedono di spiegarlo non ci riesco, troppo complicato! gli ho chiesto se non era più semplice mettere un semplice tubicino, lui si è detto d'accordo con me, ma mi ha detto che i tedeschi, almeno quelli della BMW, sono difficili da comprendere |
Sì, io quando sulla mia st montai il serba adv ho visto il sistema.
Praticamente la pompa aspira dal lato sinistro del serbatoio e invia agli iniettori. Il circuito di ritorno della benza non usata dagli iniettori sfocia nella parte destra del serbatoio. Da qui una sorta di pompa che funzione per effetto venturi riporta la benzina nella parte sinistra.E' che questa pompa, non essendo meccanica o elettrica ma funzionando sfruttando il fenomeno fisico ha una portata un pò ''approssimativa''. Questo crea squilibrio dalle 2 parti del serbatoio e inganna i sensori. Certo che averci messo un bel tubo........ |
Capacita Serbatoio Gs 1200 Adventure
Ciao a tutti ,possiedo un Gs 1200 Adventure del 2008,l'altro giorno sono andato a mettere benzina poiche' dopo 550 Km ero in riserva secca.Mi fermo da un distributore e mi entrano 35,56 Litri di benzina.Volevo sapere se a qualcuno e' gia' capitato visto che io sapevo che il serbatoio ha una capacita di 33 Litri.
Grazie per le risposte. |
tranquillo ... anche a me ne sono entrati 34,5
|
Io ne ho messi anche 37, e non ditemi vi prego che mi ha fregato il gestore perchè mi è capitato piú di una volta e in distributori diversi. È che il manuale parla di "quantità utilizzabile" pari a 33 litri, e non si capisce bene cosa voglia dire. Alla luce dei fatti direi che si tratta della quantità al di sopra della riserva, altrimenti non mi spiego le cose...
|
...capacita' utile 33 litri, capacita' totale 37 litri !!!
|
Quote:
|
Caro Ludovico, comincia a viaggiare con entrambe le ruote a terra (non intendo sgonfie, eh!) e vedrai come cresce quel 14...
|
dico la mia
gs adv 2011 trip computer che segna 0 km di autonomia residua....la moto ha continuato a marciare per altri 15 km dipodichè ho messo 1 litro portato dietro....chissà per quanto ancora avrebbe camminato ?! ergo...la riserva non è 4 litrozzi ma di + |
Attento che la riserva è quella ;-) e non fidarti troppo dell'indicatore .....
|
senza volere ce la siamo fatti sotto prima di arrivare ad Andorra su per i tornanti dalla parte francese; alla fine c'è stata questa!
http://i41.servimg.com/u/f41/16/01/69/43/p1030010.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:10. |