Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Poliziotto investito da 2 moto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=228475)

OroMatto 06-07-2009 10:28

Quote:

Originariamente inviata da SirJo (Messaggio 3845558)
vedo alcuni personaggi - uno in particolare - che si agitano un po' troppo.

Messaggio recepito.

Non vi disturberò più.

FOX 06-07-2009 10:29

Quote:

Originariamente inviata da STRESS (Messaggio 3845189)
L'avversione viene da certi luoghi comuni incoraggiati da molti su questo forum, per cui i poliziotti, i carabinieri, i vigili, i ciclisti, gli sputeristi, i jappy sono degli str°°°i da buttare giù. Tanta gente, anche quì, apre la bocca e da fiato.

perfettamente d'accordo.
se si usasse la testa prima della tastiera si eviterebbero stronzate immani che ho già visto scritte, sia qui che altrove

Er Francese 06-07-2009 10:37

boh...ma come si fa a potere dare/scrivere il suo punto di vista su una cosa cosi grave senza essere stato presente o avere in mano i fatti precisi delle due parte ?????

inutile scaldarsi sui PU o su alcuni Motociclisti e il loro comportamento per strada...inutile non sappiamo che cosa veramente é successo...

la cosa piu strana é che non é stato scritto niente sui media di questa storia...un poliziotto travolto e ferito in questo modo é quello che alcuni giornalisti aspettano tutti giorni per continuare la loro guerra ai motociclisti....boh ??

Manga R80 06-07-2009 10:44

L'italiano è esattamente così: sono stronzi sempre gli altri, se non mi fanno fare quel cazzo che mi pare.

Vi stupisce? No dai, che non vi stupisce.

E' che è comodo avere cinque anni ed il portafoglio pieno, sembra di essere onnipotenti, le regole non esistono per me, esistono per gli altri.

E' una questione culturale, da noi, fottersene delle regole. Per la maggioranza, ampia, della gente.

Ovvio che chi fa il mestiere di imporre regole e farle rispettare, in una italia così, fa sempre la figura dello stronzo. per forza, no? Non stupiamoci, dai.

Se le regole poi sono regole di merda, è un altro discorso, ma sono comunque regole ed in altri paesi nessuno si sognerebbe di infrangerle.

Er Francese 06-07-2009 10:57

ho riletto il racconto di madagascar e mi dispiace ma non mi quadra il racconto per alcuni motivi :

- per fatti cosi gravi perché , e anche se in borghese e fuori servizio, non avete interpellato il tipo che raccontava l'accaduto, al meno per accertamenti visto che se ho capito bene i due centauri l'hanno fatta franca ????????
- cercato in rete e non c'é una riga scritta su questa incidente tran quello scritto sul QdE ?????

boh ? senza nessuna offesa sono molto perplesso sul racconto...E' una cosa cosi grave che non mi quadra il silenzio stampa...

mi scuso anche e ancora in anticipo se la mia perplessità e/o dubbi offende qualcuno.

Cia'

madagascaaar 06-07-2009 11:12

Quote:

Originariamente inviata da OroMatto (Messaggio 3845245)
I testimoni sono i 2 poliziotti in borghese ?

Comunque io ho 4 testimoni che possono giurare di aver visto il poliziotto gettarsi volontariamente sotto le ruote... come la mettiamo ?!? ;)

ho letto i tuoi interventi tutti sino all'ultimo, ma trovo che il più rilevante sia questo.

rappresenta perfettamente il tuo punto di vista sulla questione e, di conseguenza, la tua capacità di giudizio.
Non credo potessi scrivere qualcosa di più inutile e inadatto alla discussione.
Evidentemente devi provare una certa soddisfazione anche solo nel formulare una ipotesi del genere. Io non me lo spiego altrimenti!

Facendo un favore a SirJo (e a me stesso) sarò pacato nel risponderti per non infiammare una discussione che è già calda di per se:

vorrei credere che se avessi letto con più attenzione il post iniziale avresti espresso opinioni diverse, ma proprio non ci riesco.
Evidentemente fai parte della schiera di coloro che nutrono una certa avversione nei confronti di chi rappresenta la legge e probabilmente non sa neanche bene perchè.

E' evidente, si capisce da ciò che scrivi.
Tu infatti, pur non avendo elementi di giudizio, pur non avendo assistito alla scena, pur non avendo letto con sufficiente attenzione la cronaca dei fatti propendi (a prescindere) per il 50% del torto tra le parti.
Tu e qualcunaltro qui dentro (ovviamente).
E certo. Perchè il ragazzo investito, come tutti NOI altri, ieri mattina come ogni mattina che si alza e va a lavorare, mentre si metteva la divisa pensava, quasi quasi oggi mi faccio investire da due moto.
Visto che i 1.400€ che mi pagano al mese sono pochi, quasi quasi mi faccio strappare un braccio e rompere una camba e la testa così coi soldi dell'assicurazione ci pago una parte del mutuo 40ennale che ho acceso per la casa.
E' proprio così Oromatto che ragioniamo noi.

Tu invece come ragioni?
O meglio con quale parte del tuo organismo ragioni?
Hai pensato al particolare che le moto che hanno investito il ragazzo erano 2 (due)?
E che quindi a meno che non viaggiassero saldate l'una con l'altra per arrivare a colpire entrambe l'agente forse (e dico forse) procedevano ad un'andatura notevole?
Che sicuramente non era un'andatura da tenere sull'angusta statale del Lago di Como?
Hai pensato al fatto che il poliziotto si trovasse alla fine di un rettilineo di circa 200 mt e che quindi i due bastardi avessero tutto il tempo di fermarsi?
NO che non ci hai pensato. Anzi non ci hai voluto pensare perchè preferisci formulare le tue teorie del poliziotto sprudente ed autolesionista.

Eppure te l'ho scritto, ti ho spiegato pure che i due NON SOLO HANNO AVUTO IL TEMPO DI RALLENTARE, ma hanno scalato la marcia e sono ripartiti quando si trovavano a pochi metri dall'agente nel tentativo appunto di sfuggirgli.

Se per te OroMatto questo è un comportamento normale, accettabile, ovvio, beh caro mio ti dico una cosa:
quando leggi nei giri di QDE che ci sono anche io non segnarti perchè a me non va di andare in giro con chi guida così.;)

E riguardo le testimonianze ti preciso 3 cose:
1) i testimoni sono dei civili che hanno assistito alla scena;
2) per l'incidente hanno proceduto i carabinieri proprio per non creare conflitti di competenze;
3) mi dispiace se ti rode, se ti fa incazzare, se impazzisci all'idea, se non capisci perchè, ma purtroppo per te caro OroMatto, la testimonianza di un poliziotto (almeno da queste parti e fino a prova contraria) ha più peso di quella di altre con cui, con decenza parlando, NOI altri ci si pulisce il culo.

Ti lascio con un regalo che so già non gradirai.

Nonostante tra i componenti delle FF.OO. non manchino gli stupidi (ci mancherebbe altro) ricordo a te e agli altri miscredenti del tuo partito che chi sceglie questo lavoro lo fa con passione e professionalità.

Anche il più svogliato tra noi sa che la prima cosa da fare a fine turno è portare la pelle a casa.
E nessuno, ti garantisco, NESSUNO, mette a repentaglio grautitamente e sventatamente la propria vita.
Purtroppo errori ed orrori politici, o le esagerazioni di alcune PECORE NERE hanno sempre messo tutta la nostra categoria in cattiva luce, soprattutto presso gli scettici.
Eppure a noi viene chiesto di essere allo stesso tempo Rigidi ma anche Elastici, di essere adottare la psicologia e allo stesso tempo il distacco, di stare dalla parte sempe e comunque della legge ma allo stesso tempo di non interpretarla (perchè quel compito spetta ai giudici). Di essere tutto ed il contrario di tutto di dimostrare alta professionalità anche se, al momento dell'assunzione il titolo di studio che viene richiesto è LA LICENZA MEDIA.

Probabilmente non saremo tutti dei grandi oratori e non avremo come te, il dono dell'intelletto ma nessuno tra di noi, mette volontariamente la propria vita in pericolo, questo è certo.

mah...

madagascaaar 06-07-2009 11:13

Quote:

Originariamente inviata da Er Francese (Messaggio 3845609)
boh...ma come si fa a potere dare/scrivere il suo punto di vista su una cosa cosi grave senza essere stato presente o avere in mano i fatti precisi delle due parte ?????

inutile scaldarsi sui PU o su alcuni Motociclisti e il loro comportamento per strada...inutile non sappiamo che cosa veramente é successo...

la cosa piu strana é che non é stato scritto niente sui media di questa storia...un poliziotto travolto e ferito in questo modo é quello che alcuni giornalisti aspettano tutti giorni per continuare la loro guerra ai motociclisti....boh ??

m'hai beccato...mi sono inventato tutto.

lelottogs 06-07-2009 11:21

Mi rivolgo a coloro che girano per il Lario (lago di Como) sia abitualmente come me, che chi sporadicamente ci arrivano da fuori. Sono 3 anni in particolare che tutta la costiera è presa di mira da comuni, provincia e regione x i problemi legati alla circolazione delle moto sopratutto nei giorni festivi.
Le strade del lago sono stupende da fare in moto e le curve in successione sono molto invitanti, perciò restare nei limiti dei 50 Km/h non è facile.
Un mio conoscente che è nella stradale di Lecco che mi ha detto che da aprile a ottobre saltano una media di 22 patenti a domenica (solo Polstrada). I casi di gente palettata che non si ferma sono piuttosto frequenti, quindi sono consapevoli che fremare un motociclista può comportare il rischio di essere investiti o provocare un'incidente. Tra l'altro, sanno distinguere un'R1 fognata piuttosto che Naked non proprio a norma prima ancora di vederla arrivare. Non stiamo proprio parlando di gente estranea al mondo delle 2 ruote. Purtroppo i tempi in cui giravi il Lario in 1 ora e 1/2 sono finiti. Mò son cazzi amari......
P.s. Max solidarietà x il poliziotto investito..... :thumbup:

madagascaaar 06-07-2009 11:27

Quote:

Originariamente inviata da Murdoch (Messaggio 3845122)
e poi si fanno investire, quando non provocano danni peggiori

m'hai convinto, domani lavoro.

Esco e la prima cosa che faccio mi faccio investire pure io.

poi ti faccio sapere

smagia 06-07-2009 11:30

non mi ricordo più chi in questa discussione ha scritto che un forum è bello perché ognuno può dire la sua. È vero. Ma è anche vero come dice madagascaaar che purtroppo non è un lavoro facile far rispettare la legge,che bella o brutta,purtroppo è la legge. Io giuro.rischiare la pelle x 1200€ non lo farei mai,anche se qualcuno lo fà con dedizione e passione.sono d accordo con madagascaaar. Ciao a tutti

madagascaaar 06-07-2009 11:31

AH quasi mi dimenticavo!

Il poliziotto investito è pure un motociclista.

Guida una Fazer 1000 da diversi anni che ogni tanto vedo agghindata di tutto punto con borse e bauletto pronta per un w.e. a zonzo.

Spero che possa tornare in sella il prima possibile...

chiccof800 06-07-2009 11:31

Forse con un r1 è meglio andare in pista, a sfogarsi. La gente a piedi, chi è in macchina, chi ci va con la famiglia, hanno dei diritti anche loro.Forse nei paesi è meglio rispettare i limiti, e aprire un pò di piu fuori dai centri abitati, forse al sabato e la domenica è meglio evitare di fare la moto gp, e avvicinarsi di piu hai limiti consentiti. Forse se vado a 90 km e mi scappa la moto in un centro abitato, richio di falciare qualche persona, forse pensiamo solo alla moto e a noi che guidiamo, o forse semplicemente ci sentiamo tutti piloti, o forse pensiamo di dover dimostrare qualche cosa a chi sta avanti o dietro

Er Francese 06-07-2009 11:34

Quote:

Originariamente inviata da madagascaaar (Messaggio 3845720)
m'hai beccato...mi sono inventato tutto.

lontano da me darti del bugiardo...capisco che ti sei alterato per altre risposte, pero concedimi di avere qualche dubbi anche perché ho scritto le mie motivazioni sotto per MIEI dubbi...

tu sei un P.U. e quindi so per certo che sei obbligato a intervenire anche se fuori servizio se senti una telefonata cosi, e non ha pensare se alsare le mani o non, come hai scritto...

non prendere male tutto...

Cia

gene79 06-07-2009 11:35

la mamma dei cretini è sempre incinta. e non capisco cosa centri ora tirare in ballo gli appostamenti bastardi (che comunque sono solitamente dei vigili). Se non hai niente da nascondere ti fermi e ti fai controllare. Nel momento che tenti di scappare da un posto di controllo passi comunque dalla parte del torto.

Io ai due stronzi gli leverei la patente a vita.

Diabolik 06-07-2009 11:41

io lo avrei portato da una parte e spiegato alcune mie ragioni .......
penso se al posto del poliziotto ci fosse stato un bambino .......
per colpa di alcuni la paghiamo tutti ......
una volta c'era l'educazione civica .

diphallus 06-07-2009 11:44

Si ma io non riesco ancora a capire come i due colleghi del poliziotto investito anche se in borghese non siano intervenuti... cioè dico, cazzo ma che siete idioti?

bhà :(

OroMatto 06-07-2009 11:51

Ho cancellato i miei messaggi flame da utente agitato non allineato.

Scusate il disturbo.

partiz 06-07-2009 11:57

personalmente rispetto sempre i limiti e quando vedo la paletta mi fermo e sono tranquillo che non ho niente da farmi verbalizzare.
per la discussione calma ragàz.......

partiz 06-07-2009 12:02

... e dopo un controllo ringrazio SEMPRE perchè viene fatto per la sicurezza di tutti ed auguro un buon lavoro all'agente.

barbarito 06-07-2009 12:11

Quote:

Originariamente inviata da partiz (Messaggio 3845912)
... e dopo un controllo ringrazio SEMPRE perchè viene fatto per la sicurezza di tutti ed auguro un buon lavoro all'agente.

Beh, diciamo che se mi fermano per un controllo insieme ad altri 9 motociclisti (sconosciuti) e mi tengono lì un'ora e venti sotto il sole...mi girano parecchio!:mad:
Però, generalmente, non mi dà particolare fastidio essere fermato.
Quando tutto è in regola e in più sto nel codice, che problema c'è?
Se polizia e carabinieri lo facessero più spesso e fossero sempre molto severi, ci sarebbero in giro meno pirla.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:28.