Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Corsica,rubano molte moto? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=227688)

giusto! 09-08-2017 22:13

non vorrei deluderti ma quando ho preso il traghetto io a fine maggio c'erano TRECENTO moto in fila per l'imbarco (settimana dell'ascensione, tutti svizzeri e tedeschi)

Fancho 09-08-2017 23:00

Mmm... la fama di luogo non proprio sicuro per le moto ce l'ha sempre avuta. Io non ebbi alcun problema quando andai, maggio 2009.
Chiaro che la statistica per ciascuno è 100% positiva o 100% negativa a seconda che sia dovuto rientrare appiedato o da centauro.
Piuttosto mi stupisce che qualcuno definisca gli autoctoni come "gente cordiale". Personalmente ho un altro concetto di "cordialità" e di tutti i luoghi visitati finora, in Europa e fuori, trovo realmente difficile trovare un'accoglienza media peggiore di quella corsa. Se poi pensate che solo 11 km più sotto ci sono i Sardi che dell'accoglienza hanno un concetto un tantino differente... :eek:

valz 10-08-2017 08:31

ho avuto un amico che gli hanno rubato la moto circa 30 anni fa in Corsica di notte ed era parcheggiata di fianco alla sua tenda.... altre volte i Corsi stessi mi hanno detto fai attenzione!! nonostante tutto ci sono stato sei volte in moto per periodi minimi di due settimane, credo che valga come sempre la buona regola di essere accorti, cosa che io faccio ovunque anche qui a casa mia..

black 10-08-2017 09:14

fatta 2 volte,tutto ok
eviterei Bastia e Ajaccio comq

gibico 10-08-2017 11:28

Boh sinceramente ... e non voglio tirarmi la sfiga addosso .... ci sono stato l' anno scorso a giugno per l' ultima volta con il GS adv, ci sano stato almeno una decina di volte dagli anni 90 e forse anche di più sempre in campeggio, io non sono uno che lega la moto forse sono un po incosciente , manco l' antifurto mi ricordo di mettere spesso.
La leggenda metropolitana esiste e anche gente del posto mi ha detto di stare attento a me mai successo nulla e non conosco nessuno personalmente a cui hanno rubato la moto in corsica.

ValeChiaru 10-08-2017 15:58

Un adv anniversary lo hanno ciulato ad un amico però anche ora zero problemi (ammetto di essere in un campeggio molto sicuro) e la sera usciamo poco per visitare le città.
Avrò incappato io nel traghetto "vuoto"?

touring 10-08-2017 16:40

io in Corsica ci so stato 2 volte mai avuto problemi forse Il K1100 del 92 non è cosi' richiesto

ma secondo me in proporzione ne rubano di più a Milano

Renato

tomasgiulio 10-08-2017 18:47

La mia prima esperienza in corsica l'ho avuta l'anno scorso a settembre...all'imbarco eravamo sulla 40-50ina di moto targati per lo piu F, CH e I...i teutonici avevano le moto sul carrello. Per quanto riguarda i furti...credo basti (che poi,ok lo so, non basta mai...) un po' di buon senso...se si ha un abus o una bella catena meglio portarla con se e usarla. Cmq partenza già programmata per il prox 10 settembre; corse du sud:eek::eek::eek:

ettore61 12-08-2017 11:45

sono appena tornato da un giro in solitaria Corsica e Sardegna, la moto è tornata con me.

P.S. posti stupendi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:02.