Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   Frecce z4 marca Rebb-Top (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=226279)

rebb 09-07-2009 10:33

A quanto scrivi molto probabilmente hai lasciato la pellicola di protezione, per questo non vi è traccia di biadesivo.
Il logo nuovo ha già il biadesivo applicato, non è necessario che tu utilizzi altro, sopratutto attak che rovinerebbe il plexi creando un alone bianco idelebile; il biadesivo originale ha una presca eccezionale, non serve altro!!!!!!

fedmex 09-07-2009 11:14

Mi spiego meglio. Ti assicuro che - ovviamente - ho tolto pellicola e che non vi era biadesivo sul lato esterno del kit. Ve lo sarete dimenticati ( senza polemica ci mancherebbe ). Appena levata la pellicola e appena messo e mezzo salvato il biadesivo originale del logo si era staccato da solo come se non facesse presa.
Allora ho pulito il logo e comprato nuovo biadesivo.
Il lato esterno del kit era vergine e assolutamente senza alcun collante.
Tra il kit e il logo c'era solo il nuovo biadesivo che ho comprato e che evidentemente non ha retto. Ora il punto è: si è staccato perchè la velocità ha fatto saltare il logo che non aveva il perno del pioletto o perchè il biadesivo non ha fatto completamente presa?
Il tutto partendo dal presupposto che appena messo il biadeisvo ha retto e solo in autostrada è successo il danno.
E quindi con il nuovo logo e il nuovo biadesivo a parte limare il meno possiibile il pioletto, reggerà sul kit assolutamente - per così dire - "pulito"?
consigliate qualcosa per eventualmente far migliore presa?

rebb 09-07-2009 12:11

non esiste biadesivo sul lato esterno del kit!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
il dischetto Z4, tolta la pellicola protettiva, si presenta nudo e pronto a ricevere il logo BMW che ha il SUO biadesivo, ovviamente le superfici devono essere pulite ed il biadesivo efficiente.
Il logo nuovo terrà benissimo, ribadisco non serve altro se non l'accortezza di fare il lavoro in una giornata con clima asciutto e temperatura al di sopra dei 15 gradi........eventualmente scalda il tutto con un asciugacapelli per aumentare la presa del collante.

Roberto Fiorentino 09-07-2009 12:52

Non so se inutile; ma voglio sottolineare la necessità di togliere i due piolini del logo altrimenti il biadesivo del logo non arriva a toccare e dunque ad aderire correttamente con le frecce z4

rebb 09-07-2009 13:57

ben detto, come del resto riportato sul foglio istruzioni: i piolini vanno limati quasi a zero, lasciando un millimetro giusto come riferimento per la centratura del logo sulla freccia.

fedmex 09-07-2009 17:16

Ok capito. Rimango della mia idea circa i piolini ( non lo segherò mai del tutto perchè secondo me ha funzione di perno alle alte velocità) ma lo limerò il massimo per permettere di aderire perfettamente. Spero anche che il logo arrivi con il suo biadesivo altrimenti comprerò quello nautico ad alta tenuta in quanto piolino a parte ho idea che anche il biadesivo "scarso" che ho comprato abbia fatto il danno.
Ciao

rebb 09-07-2009 17:47

il logo ti arriva con biadesivo, :mad: una volta applicato altro che autostrada e piolini, ti ci vorrà la forza di un TIR per staccarlo dal plexi...........fidati!!!!!!!! ;)

SulaSei 10-07-2009 20:01

Chissà se sono capace di condividere i miei risultati...
http://lh3.ggpht.com/_QAWo8KMCO2I/Sl...8/IMG_0410.JPG
http://lh6.ggpht.com/_QAWo8KMCO2I/Sl...8/IMG_0415.JPG
Più grandi
Laterale
Frontale
Spirituale :-D

Un grazie sentito all'ideatore e realizzatore :D

rebb 10-07-2009 20:05

grazie mille, a nome di tutti quelli che hanno contribuito alla realizzazione, per le foto più grandi riprovaci e sarai più fortunato. :lol:

SulaSei 10-07-2009 20:06

Rebb sei troppo veloce, ero già in modifica :cool:
Riprova tu, ora

rebb 10-07-2009 22:21

bellissima!!!!!!!!

Diretto 11-07-2009 01:19

Ciao sono nuovo del forum,mi sapete dire dove comperare le frecce Z4,e se posso montarle su una R 1150 R.
Grazie Diretto

Skipper 12-07-2009 22:26

volo comunicare a rebb che posso affermare che le frecce z4 style non centrano con i problemi che ho avuto sulla moto (vedi qualche messaggio prima). sgombro il campo da ogni dubbio al riguardo. grazie di nuovo per il magnifico lavoro.

bigblu 13-07-2009 10:18

le voglio pure IOOOOOOO:-))))

Trikke 13-07-2009 11:29

Ragazzi, nessuno le ha montate sull' HP2 enduro?
Mi chiedevo eventualmente se possano sostituire in toto le frecce anteriori usando quindi i cavi di queste... Usandole quindi come uniche frecce anteriori, fanno abbastanza luce da essere viste frontalmente?

Skipper 13-07-2009 22:37

non sono omologate, se ti fermano possono farti male

Sgomma 14-07-2009 14:10

Dovrei montarre le Z4 e non ho ancora smontato le frecce originali pertanto non mi rendo ben conto del lavoro da fare, ma avendo qualche dubbio chiedo:

1)accettando di ruotare il logo di qualche grado, non sarebbe meglio forare il plexiglas di qualche mm così da lasciare i fori esistenti sul dischetto per le viti e creare due fori nuovi per i pioli del logo?

2)le viti di fissaggio devono essere avvitate suppongo dalla parte interna della carena, o devono penetrare nella carena dal lato esterno?

3) porre un sottile filo di silicone a siggilarre il bordo di contatto tra dischetto e carena sarebbe utile o è controproducente?

In ultimo sarebbe molto utile se qualcuno (magari REB) pubbliccasse oltre alle foto dei risultati e delle istruzioni, alcune foto rappresentative delle varie fasi di montaggio, ..

saluti.;)

rebb 14-07-2009 14:24

Quote:

Originariamente inviata da Sgomma (Messaggio 3869746)
Dovrei montarre le Z4 e non ho ancora smontato le frecce originali pertanto non mi rendo ben conto del lavoro da fare, ma avendo qualche dubbio chiedo:

1)accettando di ruotare il logo di qualche grado, non sarebbe meglio forare il plexiglas di qualche mm così da lasciare i fori esistenti sul dischetto per le viti e creare due fori nuovi per i pioli del logo?

I fori presenti per il fissaggio creano una piccola interferenza nella distribuzione a stella della luce, praticarne altri aumenterebbe le zone "buche", consiglio lasciar perdere.

2)le viti di fissaggio devono essere avvitate suppongo dalla parte interna della carena, o devono penetrare nella carena dal lato esterno?

perdonami ma questa è da oscar.....:lol: buona la prima.

3) porre un sottile filo di silicone a siggilarre il bordo di contatto tra dischetto e carena sarebbe utile o è controproducente?

per la tenuta alle infiltrazioni è stata realizzata la guarnizione in gomma presente nel kit, non serve altro.

In ultimo sarebbe molto utile se qualcuno (magari REB) pubbliccasse oltre alle foto dei risultati e delle istruzioni, alcune foto rappresentative delle varie fasi di montaggio, ..

purtoppo non dispongo di una documentazione fotografica in merito, dal momento che un solo forumista aveva pubblicato in passato le foto delle fasi di montaggio su R1150R e che il tutto è andato perso con la cancellazione del thread.
Le istuzioni di montaggio allegate illustrano la procedura corretta.

saluti.;)

Detto questo ognuno è libero di smanettare come crede, assumendosene la responsabilità, unica cosa che ho raccomandato più volte: non cambiate, eliminate o sostituite i connettori e le resistenze presenti nel cablaggio originale onde evitare il danneggiamento dei led.

Skipper 14-07-2009 19:25

secondo me il lavoro di base fatto da rebb & co è perfetto, poi ognumo può fare quello che vuole se pensa di migliorare

Emi 15-07-2009 15:29

Arrivate lunedì, grazie Rebb, tra pochi giorni le monto!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:33.