![]() |
Credo sia difficile stabilire un "modus operandi" in caso di controllo. E' indispensabile vivere la situazione qualora si presenti, con tutte le sfaccettature possibili ed immaginabii. Mostrarsi educati e ossequiosi è d'obbligo, sia per colui che è stato fermato che per colui che esegue il controllo, così com'è lecito chiedere informazioni, in modo civile ovviamente, su un'eventuale infrazione contestata sul posto e non ritenuta congrua. Tenete presente che l'acceratore sa già che ad ogni contravvenzione elevata potrebbe corrispondere un ricorso, pertanto ritengo sia inutile rimarcarlo insistentemente all'atto della verbalizzazione. Però tenete sempre presente anche che, a ogni infrazione "condonata o graziata" l'accertatore commette il reato di omissione d'atti d'ufficio che, se accertato da un superiore o altro organo di Polizia in zona, rischierebbe di perdere il posto di lavoro.
|
Quote:
Dipende dove sei, Pacifico, e in che circostanza; ai nostri giorni (almeno che tu non sia nei primi 100 ricercati d'Italia) non ti conviene "scappare" magari trovi il tipo col la sicura levata e il colpo in canna che inciampa.......:( purtroppo è capitato, anche spesso) e i "testina" ci sono anche in divisa.........esperienza personale, un tempo tenevo anche io la paletta in mano, e non per andare, secchiello al seguito, in spiaggia;) una ventina di anni fa si "scappava" davanti a cc e polizia, ma erano altri tempi:-o e ti dirò, che vivendo in un piccolo paese, te li trovavi davanti casa a toccare con mano il motore ancora caldo:lol: |
La più bella mi è capitata una volta con una pattuglia di vigli. Avevo ancora il Ducati, partiti da un semaforo io e uno stuolo di scooter, io tranquillo gli altri a palla. Dopo 200mt telelaser, solo io fermato nonostante fossi quello più lento.
Alle mie rimostranze circa la velocità degli altri (72 invece di 50Km/h), la vigilessa mi ha risposto: "..sa, la sua moto è rossa si vede meglio...." L'ho presa a ridere come anche il suo collega, la multa me l'hanno fatta, ma i punti non mi sono stati tolti. |
Quote:
parole sagge.... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:11. |