![]() |
X Padodi ,premesso che non sono ancora riuscito a vedere la prima parte del servizio ,mi dici alcune cose?
1) Che GPS hai usato e con quale cartografie? ( nella II parte del servizio non si riesce a vedere) 2) Questa è OT ,quale materiale video hai usato( videocamere ecc.ecc.)? :) |
Quote:
|
mappe e Videocamere
Quote:
1) Namibia Angola di T4A + SA StreetMaps v 1.5 + African rd atlas v2 Oggi si potrebbe usare solo T4A Navigatori con le stesse cartografie: principale 276C Garmin e muletto BMW Navigator III 2) tre Sony prof. (ti faccio avere i modelli appena me li mandano - ho chiesto) - Sulla moto Panasonic sw20 (waterproof, dust proof registra su SD) Ciao |
ragazzi siate buoni......
Su siate gentili, mi riepilogate i problemi di mapsource 6.15.3???
?:!::!::!::!:grazie |
Scusate, ma funziona anche con le mappe non GARMIN (quelle free per intendersi) o si inchioda come la ver. 6.14???
|
Quote:
Nel campo sotto al nick c'è un'icona, quella centrale, che consente di esprimere un giudizio, o reputazione, positivo o negativo in relazione ad una determinata discussione. Se la reputazione è positiva i quadratini verdi aumentano. Complimenti, sei stato reputato :lol::lol: |
Fino ad adesso si sono riscontrati questi problemi :
Provando a costruire una rotta che presuppone di "ripassare" da un WP già inserito MS và in crash. Esempio: partenza WP1-tappa WP2 - Tappa WP3- arrivo WP1 = "error" Nella funzione Cerca digitando il nome di una strada ed il N° civico con la città dove si trova non ti restituisce esattamente quella strada bensì un elenco di traverse con lo stesso nome della strada ,tutte traverse della strada stessa.Digitando invece unicamente il N° civico con il nome della strada ti trova esattamente il punto.Però questo l'ho notato unicamente su quella strada ( ne ho parlato all'inizio) e non so dirti se è un problema generale .Bisognerebbe ad es. trovare via padodi 1 a Ravenna con le traverse chiamate Traversa padodi - Ravenna e verificare se digitando via padodi 1 -Ravenna ti trova esattamente il punto oppure ti elenca le traverse padodi. Un pò complicato:mad: spero di essermi spiegato:) |
E' arrivata la risposta della Garmin sul problema 1 e segnalato da Burro nell'intervento N° 31
Dear Raffaele, Thank you for contacting Garmin International. The GDB_DATABASE.CPP error indicates that there is a corrupt waypoint file that is not allowing the data to be transferred to or from the unit. Just a few things to check: 1. Update MapSource to the current version, which will also update the waypoint symbols for some of our newer units: http://www.garmin.com/support/downlo...ils.jsp?id=209 2. Check through the list of waypoints and see if any of the names are duplicated. A typical waypoint name can be no more than 14 characters. You can name it as large of a name as you wish in MapSource, but only the first 14 characters will transfer to the unit. So if any of those names are duplicated, the extras will have to be renamed. 3. You can also make sure that the position format and the map datum being used for the waypoints are correct. Check to make sure that the formats being used are not an invalid selection. Once the correction or deletion of the bad point has been removed or fixed, try the transfer again. |
sono commosso
Quote:
Grazie:!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!: |
Quote:
si si inchioda, ma guarda che non lo fa con tutte le mappe. Ti do un aiuto per quel che riguarda le mappe che ho io. vai a questo link : http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=200974 C'e' la procedura che ho trovato per far andare il tutto, testata su XP e Vista C'e' anche il descrittivo delle mappe che ho, quelle che vanno e quelle che non vanno. Ho spedito il tutto a Garmin. Per cortesia se potete, dopo aver messo in atto la procedura potreste indicare quali mappe che danno problemi avete???? questo aiuta tutti Grazie :!::!: |
Quote:
Grazie infinite |
Ciao Lochness ecco le risposte
Quote:
1) Namibia Angola di T4A + SA StreetMaps v 1.5 + African rd atlas v2 Oggi si potrebbe usare solo T4A Navigatori con le stesse cartografie: principale 276C Garmin e muletto BMW Navigator III 2) Tre video camere: Camera principale SONY HVR-V1 HDV Camera di appoggio SONY HVR-A1 HDV Sulla moto Panasonic SDR-SW20 (waterproof, dust proof registra su SD) Ciao questa volta le info sono complete. |
Grazie !:)
Devo avere il tempo e la calma per verificare la risposta della Garmin al problema primo da me elencato ,se qualcuno vuole incominciare a capire cosa è successo. |
Help
Dopo aver fatto un partizione con bootcamp sl mio mac h installato winxp in modo da poter utilizzare mapsorca e TTQV
Ho scaricato ultima versione di mapsorca però nn la fa installare se nn trva già un prodotto mapsorca. Ho provato ad istallare la crtografia NT 09 europa ma mi chiede di collegare il GPS (sul quale è già istallata tale cartografia ..l'avevo installata da mac) come diavolo faccio ad installareultima versione di mapsorca con cartografia NT09 europa? Grazie |
aggiornamento:
sono riuscito ad installare mapsorca ultima vesione partendo al cd originale fornito con unità gps ora come faccio a installare la cartografia nt09 eu solo sul pc e nn sul gps? |
risolto:
se può esere d'aiuto a qualcuno... si deve installare la versione base di mapsource eseguire aggiornamento all'ultima versione scompattare con winrar il file cartografico (per intenderci quello scaricato dal sito garmin x chi ha aquistato l'aggiornamento vi internet)...cercare la cartella IMG e al suo interno trovare il file d'installazione nella lingua desiderata (immagino italiano). Questa procedura serve per reinstallare la cartografia solo sul pc senza doverla reinstallare nuovamente sul GPS |
problemi 6.15.3
Quote:
Ciao |
Grazie padodi sei molto gentile ,faresti cosa gradita a me e non solo.
Quando ti riferisci al mio primo parli dell'elenco che ti ho fatto nel post N° 67 oppure al mio primo intevento al post N° 14 cioè il problema della funzione cerca con esempio della via Nicolardi - Napoli. Perchè se parli di quest'ultimo il problema esiste visto che anche Piotre al post N° 23 ha potuto verificare la cosa. Cmq ti sei meritato una altra reputazione:):D Grazie |
Ho mandato ieri sera la lista di tutti i problemi. Quindi sia quello relativo ai wp che generano errore, sia quello relativo alla ricerca della via, con allegata anche la screenshot.
Prima che gli spedissi la mia e-mail, avevo avuto una lunga conversazione telefonica; mentre parlavamo al telefono, hanno provato la procedura dei WP che genera errore e mi hanno detto che sul loro pc funzionava tutto regolarmente. A maggior ragione era giusto mandargli il testo degli errori, in modo che si rendessero conto che se più di un cliente si imbatte nello stesso errore, evidentemente quallche cosa non va. Se potete ditemi solo se avete installato su vista o xp. Quando torno vi farò sapere cosa ne ho ricavato. Ciao |
Quote:
In questo modo si evita di far impazzire il GPS durante la navigazione perchè non distingue il punto di partenza dal punto d'arrivo e va nei pazzi. Quando si traccia una rotta con MapSource che prevede di ripassare dallo stesso WP bisogna impostare un punto distante anche pochi metri dal WP previsto....solo in questo modo si è sicuri che il GPS non si confonda le idee ;) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:21. |