Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   top case adv rovinato dal sale.... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=201654)

guglio11 07-01-2009 19:23

Quote:

Originariamente inviata da cit (Messaggio 3365327)
non mi intendo di top case, io odio i bauletti :confused: :( :-o

quando vado in ferie, oltre alle laterali, uso le ortlieb, da 50 o da 90 lt. a seconda dei casi.

Le avevo valutate,e visto che sei stato così gentile ti chiedo : viaggiando sempre in due , le ortlieb sono pratiche secondo te ? più o meno del bauletto ? grazie

ilmezza 07-01-2009 19:34

macchie e aloni non mi interessano ma cosi è proprio troppo

la parte destra l'ho passata con una pasta abrasiva del 500 toglie le macchie ma i puntini rimangono

ilmezza 07-01-2009 19:35

http://i44.tinypic.com/2jcwjnq.jpg

FULL ZEX 07-01-2009 20:06

hanno fatto come la mia vai libero te la cambiano

ilmezza 07-01-2009 20:09

ok

Quote:

Originariamente inviata da FULL ZEX (Messaggio 3365522)
hanno fatto come la mia vai libero te la cambiano

Ok domani chiamo poi lavo le due laterali e gliele porto!
ma ti hanno fatto storie o subito senza battere ciglio ????
Quelle nuove sono migliori o appena le monto si macchiano???

FULL ZEX 07-01-2009 20:16

io sono andato direttamente con la moto con le valige montate e gli ho fatto notare cosa era successo e di tre valige una era' come la tua ........mi hanno sostituito la valigia senza storie..

ilmezza 07-01-2009 20:22

Grazie

Quote:

Originariamente inviata da FULL ZEX (Messaggio 3365541)
io sono andato direttamente con la moto con le valige montate e gli ho fatto notare cosa era successo e di tre valige una era' come la tua ........mi hanno sostituito la valigia senza storie..

grazie grazie

cit 08-01-2009 09:49

Quote:

Originariamente inviata da guglio11 (Messaggio 3365420)
Le avevo valutate,e visto che sei stato così gentile ti chiedo : viaggiando sempre in due , le ortlieb sono pratiche secondo te ? più o meno del bauletto ? grazie

come ti ho detto, non avendo mai avuto bauletti, i miei consigli non sono forse i più attendibili..................
Io viaggio quasi sempre in due, e le trovo molto pratiche, mia moglie ci si appoggia, e penso siano più confortevoli di una cosa rigida, inoltre come capienza non c'è paragone.

guglio11 08-01-2009 11:52

grazie cit, a presto

aspes 08-01-2009 13:50

Quote:

Originariamente inviata da cit (Messaggio 3363308)
Aspes, mi spiace contraddirti, ma non sono affatto d'accordo.
Non sto ad elencarti i vantaggi, mi piacerebbe che fossi tu ad elencarmi gli svantaggi ;)

in passato ho usato materiale givi e come la stragrande maggioranza dei motociclisti ne son rimasto ben soddisfatto.In seguito a cadute mai rotte, anzi , ammortizzano i colpi.E (se non si spaccano)mantengono la forma, quelle in alluminio le raddrizzerai anche a martellate ma poi sono una schifezza. Trasportabili con molta piu' facilita' una volta staccate dalla moto.La forma priva di spigoli scongiura che siano un pericolo per le persone in caso di caduta(peraltro limita la sfruttabilita').Il costo e' talmente minore che te ne permetti 3-4 ognuna in alluminio.
Non nego quanto dite voi beninteso, ma se quelle in alluminio sono cosi' mitizzate solo dai bmwisti, non significa che tutti gli altri siano proprio incompetenti...ci sono vantaggi e svantaggi.

cit 08-01-2009 16:59

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 3367287)
in passato ho usato materiale givi e come la stragrande maggioranza dei motociclisti ne son rimasto ben soddisfatto.

Io non ho mai avuto valige o bauletti givi, quindi non posso dire niente, nel bene o nel male. Non mi piacciono proprio, quindi non le tengo in nessuna considerazione, e poi la carica dall'alto, per quanto mi riguarda, è una priorità assoluta.

Jonny2slow4u 08-01-2009 23:07

prova con qualche prodotto per lucidare i metalli un poco abrasivo dovrebbero tornare.....

Francy71 09-01-2009 11:56

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 3362406)
quando qualcuno avra' il coraggio di ammettere che le valigie di alluminio non hanno alcun vantaggio rispetto a quelle di plastica, ma solo svantaggi, sara' un gran giorno...

Non sono d'accordo! Io ho avuto prima le vario sull'Adventure, ma mi sono pentito dopo un mese soltanto. Poi ho comprato le Alu e posso dire che sono molto più pratiche. Dico questo dopo averle provate tutte e due in viaggi molto lunghi, le prime in Portogallo e le alu in Norvegia. Capacità di carico senza confronti, soprattutto se ci carichi altra roba sopra! Le Vario non sono pratiche per tre motivi:1) Se ci metti le borse interne ti mangi un sacco di spazio perchè sono rigide e nelle valigie c'é la leva per allargarle. 2) senza borse interne, se in viaggio hai bisogno di prendere qualcosa in una valigia (piena stipata) la roba dentro scende e riesci a richiuderla a fatica. 3) sono ancorate alla moto in modo diverso e si muovono molto rispetto alle alu. Se ci vuoi caricare qualcosa sopra col ragno non devi esagerare.
Le valigie alu si aprono invece a pozzo e puoi prendere qualsiasi cosa ti serva, anche se sono piene, che riesci sempre a richiuderle. Hanno più capienza e el puoi caricare a castello. Le borse interne sono morbide e fatte perfettamente a misura: che le usi o no carichi uguale. Sui coperchi ci sono gli occhielli dove ho ancorato tre sacche gommate a tubo della Touretech con delle cinghie. In 2 minuti caricavo e scaricavo la moto. A mio parere sono fantastiche. Unico neo...........si macchiano facilmente se non le tieni curate con prodotti apposta. Però l'Adventure è nata e sta bene con quelle valigie!

aspes 09-01-2009 13:52

tutti argomenti sensatissimi, la mia critica peraltro era piu' rivolta al materiale che altro, voglio dire che si possono fare anche in plastica con le caratteristiche da te citate ,credo che ktm le monti cosi' ,di una marca nota ma di cui mi sfugge il nome.

cit 09-01-2009 15:32

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 3370533)
si possono fare anche in plastica con le caratteristiche da te citate ,credo che ktm le monti cosi' ,di una marca nota ma di cui mi sfugge il nome.

Sono le Hepco & Becker mod. Gobi.

Ho avuto anche quelle. In post precedenti ho elencato tutti i difetti che hanno. Non mi va di ripetermi, però se proprio vuoi, ti dico.............

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:05.