Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   fino a 10 anni fa... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=196011)

cocmas 17-11-2008 23:06

il mondo è bello perchè è vario.... però finanziariamente per me non capisce una sega chi preferisce pagare in contanti una cosa che te la danno senza interessi a rate... ditemi un motivo valido e ritiro la domanda.. chi ha un lavoro, magari solido, perchè deve cacciare tutti i soldi subito e asciugarsi il conto. Altra cosa invece fare una discussione sul tipo di merce che acquista e quanto costa, quello è il punto. Se fa il passo più lungo della gamba è un cretino, fuori dubbio, altrimenti che male c'è a levarsi una voglia!! La moto è una voglia per alcuni, prima necessità per altri, dipende...

rudy 17-11-2008 23:08

devil.... e' bellissima la 1100 ne guardavo una rossa usata e mi e' scesa una :arrow: pazzesca.
ma due moto non me le posso permettere........

Flying*D 17-11-2008 23:11

pregherei un moderatore di segnalare i nominativi dei rateizzati al GV, e' ora di scremare in questo forum...

abii.ne.viderem 17-11-2008 23:27

Quote:

Originariamente inviata da Flying*D (Messaggio 3264117)
pregherei un moderatore di segnalare i nominativi dei rateizzati al GV, e' ora di scremare in questo forum...

non senza averli prima umiliati pubblicamente e sbeffeggiati.

paolo chiaraluna 17-11-2008 23:42

Quote:

Originariamente inviata da zergio (Messaggio 3264086)

quello che ho letto in questo post, scritto da barbasma posso trovarlo crudo, forse, ma non certo offensivo.

quoto...senza rate :lol:

funxfun 17-11-2008 23:49

Quote:

Originariamente inviata da N1CO (Messaggio 3263763)
perchè fate questo tipo di discorso solo per le moto, la gente compra anche vestiti firmati a rate, povera Italia, ma che me fo33e:lol:
la mia e pagata :D:D,

ciao ciao

quotatissimo. lavoro nell'abbigliamento lusso qualificato di alto livello e altro che rate...

il problema non è la moto ma tutto... ormai si fanno le rate per le voglie e non per il necessario: la moto è extra, il plasma, la psx, il miconde, le vacanze, la cabrio, i vestiti fimati, il rolex... trovatemi qualcuno che fa le rate per pagare le rate della scuola o per un master o per qualcosa di serio... ci sono ma rapportiamoli ai cazzari...

io il mio primo prestito lo chiesi per l'mba!

charlifirpo 18-11-2008 00:23

Quote:

Originariamente inviata da micheluzzo (Messaggio 3264005)
La differenza non è sulle modalità d'acquisto della moto, ma sta nella vera passione che spinge a comprare una due ruote. Chi vive la moto farà il possibile per non privarsi mai di questa compagna, gli altri - "ho la moto"- alle prime avvisaglie - crisi, freddo, cadute, età, donne, ecc.- la daranno via.
Purtroppo la falsa facilità con cui si possono acquistare moto costose, ha permesso che molta gente - lontana da una mentalità di motociclista - guidi moto che rappresentavano un "essere motocistista" e non un "avere la moto".
Oggi è più facile incontrare un vero motociclista su un Transalp, tenerè, KTM, che su una BMW, perchè oramai quest'ultima è di moda, e pur di averla si strapaga il gia salatissimo prezzo d'acquisto.

bah! non mi sembra che la moto che rappresenti il vero motociclista sia quella che costa mediamente il doppio delle altre, né che si possa legare la passione alla rata o al saldo in contanti, ne conosco diversi che staccano l'assegno per una brutale e sei mesi dopo ne staccano un altro per una BMW (li riconosci perchè mettono la moto sempre allo stesso posto davanti al bar), come invece ne conosco altri che sulla moto ci vivono e pure loro la pagano in contanti, così come ce ne sono altri ancora che con le rate si sentono alla moda o viceversa coronano un sogno e una passione.

calcas 18-11-2008 00:32

quando morirò sarò felicissimo, perchè lascerò un mare di debiti e non pagherò più un cazzo!!

Profeta 18-11-2008 02:35

Quote:

Originariamente inviata da cocmas (Messaggio 3264110)
il mondo è bello perchè è vario.... però finanziariamente per me non capisce una sega chi preferisce pagare in contanti una cosa che te la danno senza interessi a rate... ditemi un motivo valido e ritiro la domanda.. chi ha un lavoro, magari solido, perchè deve cacciare tutti i soldi subito e asciugarsi il conto. Altra cosa invece fare una discussione sul tipo di merce che acquista e quanto costa, quello è il punto. Se fa il passo più lungo della gamba è un cretino, fuori dubbio, altrimenti che male c'è a levarsi una voglia!! La moto è una voglia per alcuni, prima necessità per altri, dipende...

Dimmi quale finanziamento e' a tasso zero...

nossa 18-11-2008 07:18

Quote:

Originariamente inviata da Alvit (Messaggio 3263783)
.....spesso e volentieri il prezzo dell'usato e troppo vicino a quello del nuovo e allora tanto vale

Proprio così, mai preso moto usate e non mi sogno di indebitarmi per una moto.
Se poi i prezzi crolleranno vedremo, non credo sia auspicabile, sarebbe un segno molto negativo però se dovesse capitarmi un'offerta vantaggiosa ne approfitterei.

Deleted user 18-11-2008 07:33

Quote:

Originariamente inviata da Flying*D (Messaggio 3264117)

sono gia' al vaglio di una commissione, e' molto probabile il loro banning dal forum!

camelsurfer 18-11-2008 07:36

Per tagliare la testa al toro, non si potrebbe mandare una verifica fiscale a tutti quelli che hanno detto di averlo comprato cash?
No, così, per dire.
Premesso che condivido la posizione del Barbasma, e non mi sembra che abbia detto a qualcuno che cosa deva o non deva fare, uno coi soldi suoi e con la vita sua ci fa quello che vuole. Anche ingrassare banche e finanziarie se vuole. Io cerco di non farlo.

E speriamo che i prezzi calino, così un giorno potrò permettermi anch'io una moto nuova. Senza fare rate.

orsowow 18-11-2008 07:42

Comprare a rate è da pezzenti.

Comprare in contanti è da cafoni sbruffoni.

Il vero signore prende e non paga.

Il vero signore chiama il venditore BMW e, ponendogli una mano sulla spalla sinistra, gli dice:"""Figliuolo, oggi faremo uno scambio alla pari: tu mi dai una tua moto di merda ed io, di ricambio, ti concedo l'onore ed il piacere di aver messo i miei nobili piedi nella tua lurida concessionaria""".

Se ci pensate è una cosa piuttosto semplice e lineare.

camelsurfer 18-11-2008 07:49

Finalmente uno che sa come si fa.
Eccheccribbio: almeno salviamo l'etichetta.

Berghemrrader 18-11-2008 07:49

Quote:

Originariamente inviata da camelsurfer (Messaggio 3264381)
Per tagliare la testa al toro, non si potrebbe mandare una verifica fiscale a tutti quelli che hanno detto di averlo comprato cash? No, così, per dire.

Mandiamola anche a tutti coloro che hanno comprato una FIAT Grande Punto in contanti, tanto più o meno costa uguale ad un GS1200.

Oppure la moto è un lusso e l'auto no? Io non vedo differenze (probabilmente perchè la uso spesso per andare a lavorare).

megag 18-11-2008 08:03

La moto è un di più e la passione si controlla.....non è un bene indispensabile .
Questo il mio credo e non vale solo per la moto, il discorso vale per tutto ciò che esula dall'economia di familiare, che viene prima di tutto.
Quando sei apposto con tutto, abbatti la scimmia e amen.
Per questo motivo, non mi sono mai indebitato e acceso finanziamenti per l'acquisto delle mie moto, sono partito dallo scooter e via via sostituito con mezzi superiori, aggiungendo quello che serviva di volta in volta.....!!
Ho finanziato solo l'acquisto dell'auto, tra l'altro vantaggioso due anni fà, ( tre anni a tasso zero per 10.000 euro ), ma l'auto è necessaria.
In buona sostanza, se posso spendo, altrimenti la scimmia la lascio scivolare dalle spalle ;) .....non faccio come uno che conosco, che pur di non farsi mancare nulla, ci pensa tre volte prima di uscire a cena o non esce affatto se si tratta di un we fuori, magari in moto....( non ce la fà ) :(
Bè io preferisco vivere e a 47 anni, mi sono rotto di pagare delle rate.;)

Ps: La scrematura avverrà in modo naturale, basta attendere pochi mesi ancora, purtroppo per loro, c'è ancora tanta gente che non si rende conto, di che cosa stà succedendo...........:(

Rantax 18-11-2008 08:41

Quote:

Originariamente inviata da barbasma (Messaggio 3263516)
io non credo che le vendite di bmw siano solo a gente che può permettersi la moto a tutti i costi...

secondo me potevano permettersi solo la hornet... ma hanno fatto rate per comprare il GS...

.......veramente io feci le rate pure per comprarmi il ciao..........:-o

megag 18-11-2008 08:50

Quote:

Originariamente inviata da andela (Messaggio 3264464)
Ma hai chiamato la moto come un Savoia ?

Esatto .....;) la nave gemella della Bismark..

http://it.wikipedia.org/wiki/Immagine:PE_Atomtest_1.jpg

funxfun 18-11-2008 09:18

Quote:

Originariamente inviata da camelsurfer (Messaggio 3264381)
Per tagliare la testa al toro, non si potrebbe mandare una verifica fiscale a tutti quelli che hanno detto di averlo comprato cash?
No, così, per dire.
Premesso che condivido la posizione del Barbasma, e non mi sembra che abbia detto a qualcuno che cosa deva o non deva fare, uno coi soldi suoi e con la vita sua ci fa quello che vuole. Anche ingrassare banche e finanziarie se vuole. Io cerco di non farlo.

E speriamo che i prezzi calino, così un giorno potrò permettermi anch'io una moto nuova. Senza fare rate.

ma smettila....!!!!!! ma come ti vengono certe idee!!!!

camelsurfer 18-11-2008 09:37

Và il Pedro e il Fuxfun come gli si alza la cresta subito.

A scanso di equivoci, che qua quando si parla di soldi so' tutti incazzosi, era 'na battuta.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:58.