![]() |
il mondo è bello perchè è vario.... però finanziariamente per me non capisce una sega chi preferisce pagare in contanti una cosa che te la danno senza interessi a rate... ditemi un motivo valido e ritiro la domanda.. chi ha un lavoro, magari solido, perchè deve cacciare tutti i soldi subito e asciugarsi il conto. Altra cosa invece fare una discussione sul tipo di merce che acquista e quanto costa, quello è il punto. Se fa il passo più lungo della gamba è un cretino, fuori dubbio, altrimenti che male c'è a levarsi una voglia!! La moto è una voglia per alcuni, prima necessità per altri, dipende...
|
devil.... e' bellissima la 1100 ne guardavo una rossa usata e mi e' scesa una :arrow: pazzesca.
ma due moto non me le posso permettere........ |
pregherei un moderatore di segnalare i nominativi dei rateizzati al GV, e' ora di scremare in questo forum...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
il problema non è la moto ma tutto... ormai si fanno le rate per le voglie e non per il necessario: la moto è extra, il plasma, la psx, il miconde, le vacanze, la cabrio, i vestiti fimati, il rolex... trovatemi qualcuno che fa le rate per pagare le rate della scuola o per un master o per qualcosa di serio... ci sono ma rapportiamoli ai cazzari... io il mio primo prestito lo chiesi per l'mba! |
Quote:
|
quando morirò sarò felicissimo, perchè lascerò un mare di debiti e non pagherò più un cazzo!!
|
Quote:
|
Quote:
Se poi i prezzi crolleranno vedremo, non credo sia auspicabile, sarebbe un segno molto negativo però se dovesse capitarmi un'offerta vantaggiosa ne approfitterei. |
Quote:
|
Per tagliare la testa al toro, non si potrebbe mandare una verifica fiscale a tutti quelli che hanno detto di averlo comprato cash?
No, così, per dire. Premesso che condivido la posizione del Barbasma, e non mi sembra che abbia detto a qualcuno che cosa deva o non deva fare, uno coi soldi suoi e con la vita sua ci fa quello che vuole. Anche ingrassare banche e finanziarie se vuole. Io cerco di non farlo. E speriamo che i prezzi calino, così un giorno potrò permettermi anch'io una moto nuova. Senza fare rate. |
Comprare a rate è da pezzenti.
Comprare in contanti è da cafoni sbruffoni. Il vero signore prende e non paga. Il vero signore chiama il venditore BMW e, ponendogli una mano sulla spalla sinistra, gli dice:"""Figliuolo, oggi faremo uno scambio alla pari: tu mi dai una tua moto di merda ed io, di ricambio, ti concedo l'onore ed il piacere di aver messo i miei nobili piedi nella tua lurida concessionaria""". Se ci pensate è una cosa piuttosto semplice e lineare. |
Finalmente uno che sa come si fa.
Eccheccribbio: almeno salviamo l'etichetta. |
Quote:
Oppure la moto è un lusso e l'auto no? Io non vedo differenze (probabilmente perchè la uso spesso per andare a lavorare). |
La moto è un di più e la passione si controlla.....non è un bene indispensabile .
Questo il mio credo e non vale solo per la moto, il discorso vale per tutto ciò che esula dall'economia di familiare, che viene prima di tutto. Quando sei apposto con tutto, abbatti la scimmia e amen. Per questo motivo, non mi sono mai indebitato e acceso finanziamenti per l'acquisto delle mie moto, sono partito dallo scooter e via via sostituito con mezzi superiori, aggiungendo quello che serviva di volta in volta.....!! Ho finanziato solo l'acquisto dell'auto, tra l'altro vantaggioso due anni fà, ( tre anni a tasso zero per 10.000 euro ), ma l'auto è necessaria. In buona sostanza, se posso spendo, altrimenti la scimmia la lascio scivolare dalle spalle ;) .....non faccio come uno che conosco, che pur di non farsi mancare nulla, ci pensa tre volte prima di uscire a cena o non esce affatto se si tratta di un we fuori, magari in moto....( non ce la fà ) :( Bè io preferisco vivere e a 47 anni, mi sono rotto di pagare delle rate.;) Ps: La scrematura avverrà in modo naturale, basta attendere pochi mesi ancora, purtroppo per loro, c'è ancora tanta gente che non si rende conto, di che cosa stà succedendo...........:( |
Quote:
.......veramente io feci le rate pure per comprarmi il ciao..........:-o |
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Immagine:PE_Atomtest_1.jpg |
Quote:
|
Và il Pedro e il Fuxfun come gli si alza la cresta subito.
A scanso di equivoci, che qua quando si parla di soldi so' tutti incazzosi, era 'na battuta. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:58. |