Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Guzzi stelvio tt (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=194185)

pezzata 04-11-2008 22:23

Quote:

Originariamente inviata da Kerouac (Messaggio 3236448)
Bella ? .....forse......
ma non come il GS.....

certo,gs 1150!

Alecri 04-11-2008 22:40

forse avrebbero dovuto fare i fari ancora + grandi,in modo da limitare la vendita a soli 100 pezzi ...

ma che boiata su....comunque per farla completa la vado a provare in settimana....voglio vedere proprio sta "concorrente del GS"....mah!

Alecri 04-11-2008 22:42

per wildweasel

tra ciò e c'ho c'è qualche differenza....

wildweasel 04-11-2008 23:00

E' proprio vero che non si finisce mai di imparare... :lol:

Motopoppi 04-11-2008 23:28

Quote:

Originariamente inviata da Calidreaming (Messaggio 3233277)
Scusa Madagascar ma il punto 4 da dove arriva come notizia?

Glielo avrà detto un amico di suo cuggino che passando da mandello ha origliato dalle finestre dei cessi aperte per far andare via la puzza...

Quindi fonte certissima.

paolo chiaraluna 05-11-2008 00:20

Quote:

Originariamente inviata da Dogwalker (Messaggio 3234678)
molto più trendy, molto più cool...
DogW

il motivo per cui piace alla gente che piace....

bikelink 05-11-2008 11:52

Quote:

Originariamente inviata da Alecri (Messaggio 3236512)
forse avrebbero dovuto fare i fari ancora + grandi,in modo da limitare la vendita a soli 100 pezzi ...

ed un serbatoio + piccolo..

Gipsy 05-11-2008 14:27

Maaa... al di là del fatto che è un "clone" del GS, che l'estetica è moooolto personale, se è vero che il serbatoio è da 18 litri, mi sembra un controsenso su una moto da raid. Oppure "sono in linea con la media di chilometri percorsi dai motociclisti" :( come riportatomi da un concessionario dopo la mia domanda "non è un pò scarsa di autonomia?"

Lamps

bikelink 05-11-2008 15:24

proabilmente sono in linea con gli errori del marketing..

Rob66 05-11-2008 16:59

ma dai... moto da raid? Suvvia.... l'unica moto degli attuali enduroni che potrebbe avere ambizioni di raid è il kappone 990....... le altre buone per l'aperitivo..

63roger63 05-11-2008 17:30

Su quella del KTM che è l'unico che può fare i raid non mi trovi d'accordo. ;)

L'avevo già scritto in un'altro post; per il Long Way Round di Ewan MCGregor e Charley Boorman avevano deciso di intraprenderlo con delle KTM ADV e quindi fatta richiesta alla KTM.
La risposta "Austriaca" è stata "picche"!
Perchè?
Perchè per tale tragitto le KTM erano troppo fragili e ne avrebbe sofferto l'immagine della KTM stessa :(.

Sconfortati dalla delusione hanno optato per la BMW con le R1150GS ADV :!:

marsa 06-11-2008 00:47

Mah, io sono di parte ma fino a un certo punto. Per la Norge sono stato il promotore della lettera alla Guzzi.

La Stelvio che ho provato diverse volte onestamente è una gran bella moto. Io non ho notato vobrazioni particolari (anzi meno della Norge che già ne ha pochissime). Al contrario, un mio carissimo amico (nonchè testimone di nozze, e quindi GRANDE amico) l'ha provata (una diversa e da un altro conce) e da Guzzista da più di 30 anni l'ha trovata con più vibrazioni del suo vecchio California che ha più di 100.000 Km. Quindi c'è qualcosa che non va nella moto in prova. E onestamente dico che in Guzzi sono dei coglioni se continuano a mettere in prove delle preserie.

Detto ciò la TT onstemanete non si confronta con la ADV della GS ma non per cose particolari perchè tanto alla fine il peso è quello e 15 Kg non fanno la differenza oltre un certo limite. (IL Varadero pesa, se non sbaglio 265Kg a secco....)
IL Serbatoio, cazzo, potevano fare 4-5 Lt in più?? Mica tantissimi (oltre a quell altezza il baricentro inizia a barcollare, esperienza personale) ma cribbio.
E lo dico senza rinnegare la mia passione ma quello che è evidente lo è. Punto.

Però la nuova mappatura cambia davvero e quella moto è davvero all'altezza.

Poi mi tengo la Norge ancora per un po' ma sono problemi miei (stiamo comprando casa in montagna e se dico alla moglie che cambio una Guzzi per un'altra Guzzi mi spara)

Però mi fa sangue. Anche il GS devo dire e non da adesso da ma parecchio. Ma con tutte le magagne che leggo qui onestamente non sono mica sicuro. (giuro che non prendo per il culo a me il GS piace davvero. E so' perverso lo so)

enduro 58 17-11-2008 17:14

Moto Guzzi Stelvio TT

Ciao a tutti
Non disquisisco sui gusti motociclistici dei miei colleghi mukkosi e non.
Sono andato dal concessionario Guzzi di Venezia, mi ha fatto provare la sua Stelvio bianca, mi dispiace ma non c'è paragone con la mia mukka - GS 1200
Dopo 3 Adventure con parecchi km sulle spalle, penso non cambierei mai con una Guzzi, l'hanno scopiazzata troppo, vedi le valigie ed i nuovi paramani.

lucar 17-11-2008 17:32

l'ho vista all'eicma e dal vivo è più brutta che in foto =:-)
IMHO

gianluGS 17-11-2008 18:56

penso che chi non la compra e nn l'ha comprata sia più preoccupato dalle recenti vicende guzzi-piaggio-colaninno e dall'affidabilità(o mancanza della stessa) che dall'estetica
fari anteriori a parte io sfido chiunque dica che è brutta o fa schifo a venire con me e dirmelo di fronte ad una Stelvio VERA parcheggiata,in foto giuro che non rende
io ne ho una parcheggiata vicino a casa e mi fermo sempre a guardarla,mentre in foto non mi aveva estasiato
Il GS invece è più bello in foto che dal vero
il problema solito è il cardano,e dopo avere rotto la ruota fonica del mozzo del GS,l'asta del cardano dell'HP2 in utilizzo on-off normale non lo voglio più neanche vedere in cartolina,semplicemente non è una soluzione a-f-f-i-d-a-b-i-l-e per un uso on-off

ambroeus2003 17-11-2008 19:08

è brutta:sad3::sad3::sad3::sad3:

Mikey 17-11-2008 20:24

Quote:

Originariamente inviata da GHIGO (Messaggio 3231939)
e non ditemi che e' brutta .....

....ah no?

Kerouac 17-11-2008 21:40

non è brutta..... ma dovendo scegliere ... prenderei assolutamente la GS ADV, mi chiedo che senso abbia cercare la competizione con il marchio bavarese.... per che' mi sembra ovvio che in casa MOTO GUZZI non facciano altro che produrre ANTIGS , bho rimango un po' perplesso.....:confused::confused::confused::confu sed::confused::confused:

happy06 05-12-2008 12:09

Ciao a tutti....

Penso di essere il primo "stelvista che posta" in questo thread.
Essendo in democrazia dico la mia...

Arrivo da una suzuki v-strom 650 ed ho provato la Stelvio prima e la gs 1200 il giorno dopo.

Tre Giorni dopo stavo firmando per la stelvio.

Non mi dilungo:

GS 1200:
Pregi
Cura dei particolari
elettronica ai massimi livelli ( non so se dia problemi con il tempo)
comodià di guida.
Tenuta prezzo usato

Difetti:
Per me personalmente è una moto "piatta" non mi ha trasmesso alcuna emozione, in poche parole non mi diverte.......

Stelvio:

Difetti.. così mi levo il dente subito:
Serbatoio piccolino ed autonomia ridotta ( con la v-strom facevo 400km con passeggero con un pieno).
Marmitta mal posizionata obbliga il passeggero a viaggiare con gli stivali da moto per non cuocersi (per altro io metterei per legge obbligatorio l'abbigliamento dedicato per andare i moto).
Non credo che tenga il prezzo nel tempo....

Pregi:
MI EMOZIONA TANTISSIMO... TUTTO QUI'... LA GUIDO E MI ENTUSIASMA OGNI VOLTA DI PIU.

Appena provata anche a me sembrava ( arrivando dalla v-strom) che vibrasse, ma vi assicuro che oggi non la sento più vibrare neanche un' pò, segno che non erano vibrazioni fastidiose o eccessive ( poi restano i pareri personali). Per L'erogazione, confermo che non mi pare ci siano "buchi", non so che mapatura ci sia sulla mia, ma tra GS e Stelvio semplicemente la GS ha più corpo ai bassi tra 0 e 5000 giri, mentre la Stelvio più tranquilla ai bassi, esplode dopo i 5000 regalando emozioni che sul GS no ho trovato.

Sono e restano pareri personali....

Lamps...

happy06 05-12-2008 12:12

Ciao a tutti....

Penso di essere il primo "stelvista che posta" in questo thread.
Essendo in democrazia dico la mia...anche se non ho una "TT"

Arrivo da una suzuki v-strom 650 ed ho provato la Stelvio prima e la gs 1200 il giorno dopo.

Tre Giorni dopo stavo firmando per la stelvio.

Non mi dilungo:

GS 1200:
Pregi
Cura dei particolari
elettronica ai massimi livelli ( non so se dia problemi con il tempo)
comodià di guida.
Tenuta prezzo usato

Difetti:
Per me personalmente è una moto "piatta" non mi ha trasmesso alcuna emozione, in poche parole non mi diverte.......

Stelvio:

Difetti.. così mi levo il dente subito:
Serbatoio piccolino ed autonomia ridotta ( con la v-strom facevo 400km con passeggero con un pieno).
Marmitta mal posizionata obbliga il passeggero a viaggiare con gli stivali da moto per non cuocersi (per altro io metterei per legge obbligatorio l'abbigliamento dedicato per andare in moto).
Non credo che tenga il prezzo nel tempo....

Pregi:
MI EMOZIONA TANTISSIMO... TUTTO QUI'... LA GUIDO E MI ENTUSIASMA OGNI VOLTA DI PIU.

Appena provata anche a me sembrava ( arrivando dalla v-strom) che vibrasse, ma vi assicuro che oggi non la sento più vibrare neanche un' pò, segno che non erano vibrazioni fastidiose o eccessive ( poi restano i pareri personali). Per L'erogazione, confermo che non mi pare ci siano "buchi", non so che mappatura ci sia sulla mia, ma tra GS e Stelvio semplicemente la GS ha più corpo ai bassi tra 0 e 5000 giri, mentre la Stelvio più tranquilla ai bassi, esplode dopo i 5000 regalando emozioni che sul GS no ho trovato.

Sono e restano pareri personali.... ;)

Lamps...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:00.