Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   La Stampa: "Così i motociclisti beffano il tutor" (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=188835)

ilmaglio 02-10-2008 11:46

Zorro non perdona

Non date retta ai propalatori di notizie false e tendenziose ..

Barney Panofsky 02-10-2008 12:01

Con un po' di ritardo, ma mi hanno ascoltato ;)

Quote:

Originariamente inviata da barney_panofsky (Messaggio 3144763)
Una simile bufala andrebbe smentita da Polizia Stradale e Autostrade Spa.....

mangiafuoco 02-10-2008 12:23

tra l'altro...ora è anche attivo tra brescia e verona.

Mansuel 02-10-2008 12:44

Prese per i fondelli

Quote:

Originariamente inviata da Bostik (Messaggio 3148424)
non è che scrivono che noi motociclisti siamo diventati prudenti....... danno per certo che abbiamo trovato l'inganno stì stronzi

Sull'articolo del menga dicono che i motociclisti multati dal tutor sono SOLO il 5% di tutte le multe eseguite dal Tutor.

Questa bassa percentuale fa scattare tutta la serie di supposizioni ed ipotesi fantasiose dell'articolo.

Difatti io non ho mai visto sfrecciare moto a 180 in corsia di emergenza in prossimità di ogni cavalcavia, tantomeno rasente al guard-rail...

Bene, qual'è la percentuale delle moto in autostrada rispetto alle auto circolanti?????????????

Forse 1% ma forse anche meno!

Ed allora perché ci dovrebbe essere una percentuale più alta di multati???????? :mad::mad::mad::mad:

Un'altra genialata degna di un giornalista :gib:

L'unico giornalista intelligente, onesto e sincero che conosco è il Pannocchia ;)

the_10 02-10-2008 12:52

bisogna tenere conto non del numero delle moto ma della percentuale kilometrica che pochi anni fa Autostrade dichiarava essere 0,03% !!
Quindi il 5% sarebbe uba percentuale altissima!!
Ma da quell'Articolo non prenderei niente per vero!!

ilmaglio 02-10-2008 12:52

Quote:

Originariamente inviata da Mansuel (Messaggio 3161952)
L'unico giornalista intelligente, onesto e sincero che conosco è il Pannocchia ;)

Prima ha organizzato la notizia e poi la smentita.
L'unico modo per eliminare dubbi, stabbilire e diffondere la verità. Un servizio per la sicurezza motociclistica.

smile50 02-10-2008 19:44

Quote:

Gazzetta dello Sport (28 settembre 2008)
La Polizia Stradale: «Il sistema tutor è efficace anche per i motociclisti»

In riferimento all' articolo pubblicato su La Gazzetta dello Sport del 25 settembre dal titolo «Così i motociclisti beffano il "Tutor"», il direttore del servizio Polizia Stradale, Roberto Sgalla, precisa: «La presunta falla del sistema non esiste se si fa riferimento alla percentuale di motocicli che circolano in autostrada (...) Su 100 transiti, mediamente 77 sono auto, 22 mezzi pesanti e 1 moto. Se confrontiamo in percentuale le sanzioni del tutor per categorie di veicoli, notiamo che è uno strumento molto più incisivo per i motociclisti che per gli automobilisti (...) Un consiglio ai centauri: attenzione a viaggiare vicino al guard rail, che peraltro non consente di sfuggire al tutor». j.g. Registriamo l' intervento di Sgalla, che in alcuni punti contrasta con quanto dichiaratoci dal presidente dell' A.S.A.P.S. (l' Associazione Sostenitori Amici Polizia Stradale) Giordano Biserni e con altre testimonianze. Nonostante i limiti, comunque, l' efficacia complessiva del sistema "tutor" non è in discussione.
CVD
Quote:

Originariamente inviata da smile50
Infatti 5% significa che ogni 100 multe 5 vengono comminate a motociclisti.
Ma chi ha mai visto più di 5 moto ogni 100 auto, specie nei giorni lavorativi?
Questo partendo da una distribuzione statisticamente uguale delle infrazioni commesse da auto e moto.

Ma guarda un po', che scoperta!
E' solo la GdS ad ignorarlo (e il presidente dell' A.S.A.P.S.).
Dato per scontato che è impossibile che non percorrano mai un'autostrada, l'articolo non può che essere considerato scritto da sprovveduti (il che non credo) oppure un "titolo" per "fare cassetta".
Il che non depone bene sulla serietà del quotidiano. Anche per le restanti notizie.

barbasma 02-10-2008 20:05

domenica scorsa ho fatto reggio emilia milano in autostrada.

non ci crederete... migliaia di moto che passavano a 250kmh a fianco dei guard rail.

migliaia!

ps: se in due ore ne ho viste 5... è tanto... e andavano talmente lente che le ho passate a 135kmh...

mangiafuoco 02-10-2008 21:49

è vero...si inchiodano anche gli smanettoni sotto il tutor...ma dall'ultima "porta" in poi....VVRRROOMMMMM!!! :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:48.