Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   la morte del piacere motociclistico (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=183942)

Fancho 22-08-2008 09:07

Quote:

Originariamente inviata da nossa (Messaggio 3063001)
Vero il discorso del barbasma, economicamente parlando la moto è un pessimo affare. Per 20-25000 km anno sono circa 1800 € solo di gomme:rolleyes: più 400 di tagliandi.

T'è scappato uno zero di troppo né? ;)
Scusa con un treno di gomme, se la usi per andare al lavoro che certo non vai col ginocchio per terra, ci fai dai 15.000 ai 20.000 km. Un treno, a seconda di dove abiti, lo paghi dai 200 ai 280 euri... dai, 1.800 euro mi sembrano un po' eccessivi...

Sulla svalutazione e relativa invedibilità invece direi che è esattamente così... :(

fabio59 22-08-2008 09:37

Scusate ma a cosa servono queste discussioni ???

Zio 22-08-2008 09:40

ma...vogliamo dire a cosa serve 'sto forum!?!?! :-)

L'Emarginato 22-08-2008 09:41

...a me questo forum serve a conoscere i consumi delle vostre moto e delle vostre macchine....tutti reali!!!!

Il computer di bordo è troppo soggettivo come parametro, invece leggerli qui è bellissimo!!!

Flying*D 22-08-2008 10:28

io cambio le gomme ogni 13000 km circa, treno di anakee 230 euro montate..

tagliando olio/filtro ogni 12000.. 80 euro..

le pasticche le cambio da solo.. le valvole prima dei 90.000 km all'AT si controllano ma non sballano..

diciamo 500 euro l'anno? poi dicono perche' non vendo il ferro vecchio e mi compro una moto nuova..:confused::lol:

Tedescone 22-08-2008 10:59

Quote:

Originariamente inviata da barbasma (Messaggio 3062724)
x l'emarginato

non è questione di essere genovesi... la questione è che fare 30.000km all'anno in moto significa spendere migliaia di euro solo di mantenimento tra gomme e tagliandi e benza... sperimentato sulla mia pelle.

e poi ogni anno dovresti venderla per non farla diventare invendibile per troppi km.

usare la moto (nel senso un robo da minimo 10.000 euro) come solo mezzo di trasporto è economicamente insensato.

la mia moto deve durare almeno 10 anni e se avanzo soldi ne compro due.

Assolutamente vero; questo però succede perchè parecchi qua dentro ed in altri forum sembrano alle volte dei bambini viziati; se la moto del cognato ha un cavallo ed un somaro in più o ha la lucetta che lui non ha o qualche altra carabattola elettronica si mette a fare i capricci piangendo e battendo i piedi.
Ecco qua che moto che dovrebbero servire per andare in vacanza stracarici con moglie e bagagli girando per mezza Europa, per andare in ufficio, dal droghiere ecc. montano delle gomme che puoi farci il giro a Vallelunga, una cavalleria da far invidia ad una Ferrari, un cruscotto tipo MD80. tutto ciò pesa enormemente come dice Barbasma sui costi.

Ma questa è una storia vecchia....

Io la moto, se posso, la uso tutti i giorni, è più forte di me: se ho la moto nel box non riesco a prendere l'auto;)

calabronegigante 22-08-2008 18:14

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 3060926)
Si conferma la mia convinzione di sempre, la moto e' un oggetto di divertimento e non un mezzo di trasporto, per fare quella vita grigia molto meglio uno sputer...

t'assicuro che lo sto constatando sulla pelle negl'ultimi 2 mesi!!
con sputer ho fatto 2000km in 1 mese e tutti in citta' ed hinterland!
e mi diverto pure!

calabronegigante 22-08-2008 18:33

ah!
aggiungo anche,che c'e' un mondo a se' tra i sputeristi (:mad:) meno snob dei motociclisti!:confused:....usti!mi sto trasformando!HELP!!
scherzi a parte,pero' e' vero.
io stesso li ho sempre "schifati" gli sputer e chi li conduce.infatti,ora incasso e taccio!
pero',tipo stamane,sulla cassanese (strada extraurbana) quando sono giunto al rotondone,insieme ad un t-max ed ad un kawa zqualcheccosa-s,dopo che mi hanno sverniciato sul dritto brutalmente,nel rotondone me li son bevuti all'esterno,io con SH150 (daje:mad:) poi,una esse,e anche li',son stati dietro.....sara' ma poi son rimasti sotto i 100km/h dietro di me senza piu' sverniciarmi!
son soddisfazioni da demente lo so,pero'.....:mad:chi non se le tolte!????
o mi han dato del pir@@a o si sono angosciati!:lol:
....mi sa la 1a!

reka 22-08-2008 18:36

ma non ti tocca il cavalletto? io avevo quel problema :lol:

calabronegigante 22-08-2008 18:40

non arrivo a tanto!:lol:
anzi,mi si chiude l'anteriore!....vabbe'!

reka 22-08-2008 18:43

sarà la mia quintalata che abbassava l'assetto :lol:

magari prova a regolare il precarico al posteriore ... ahahahah

calabronegigante 22-08-2008 18:53

ok!
....provero' con dei OHLINS!:lol:

Luigi 22-08-2008 19:42

Quote:

Originariamente inviata da barbasma (Messaggio 3062299)
io non andrei MAI a lavorare con la moto.

usata tanto la moto diventa antieconomica... una voragine finanziaria.

.

?
Ci vado da trent'anni a lavorare in moto....rispetto all'auto, costo molto inferiore.

wild hogs 22-08-2008 22:29

Quoto assolutamente! Non è un mezzo di trasporto è un divertimento....

aspes 23-08-2008 09:36

barbasma ha ragione sui costi, ma tutto dipende dalla distanza ufficio/casa e dalla disponibilita' di mezzi. Nel mio caso sarebbero 100 km/giorno che anche consumando poco, aggiungendo l'autostrada diventano almeno 12-15 euro al giorno di spese vive.Senza gomme e il resto. In treno spendo 540 euro per un anno, scusate se e' poco. Quindi il discorso costi nel mio caso era a monte e non faceva parte del ragionamento. FOrse il succo e' semplicemente che annoia cio' che e' ripetitivo.Io amo metter le mani nei motori, ma forse mi stuferei a fare il meccanico di mestiere tanto per capirci

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:18.