![]() |
Quote:
ma visto che non son un mostro in economia ti faccio un esempio: costo tot moto: 16000 euro costo rata 200 euro al mese x 24 rate= 4.800 euro maxi rata finale credo si aggiri sui 13000 euro (ho calcolato circa 1800 euro di interessi) mi vuoi dire che riesci a vendere la moto a 13000 euro dopo due anni? |
troppo difficile!!!!!
|
hai calcolato troppo poco di interessi, il conto fa di più, non c'è nessuno che ha il preventivo sotto mano che gli facciamo i conti in tasca ?
|
No, ora ho riletto cio' che fa Klasi, e mi è piu' chiaro.
X va dal conce e compra una moto nuova, dell'importo di 12.500 € e si mette un finanziamento per 36 mesi, con rate da 200 euro, su un importo di 7mila, la differenza la paga in contanti (esce di tasca sua 5.500 o si è venduto o permutato una GS1150 del 1999). Dopo due anni, X vende la moto ad Y, al valore di mercato, quindi se l'aveva pagata 12.500 (GS1200 nel 2004), la rivendera' (se ha culo) a 10.500, perdendo solo 2.000 euro. In due anni si sara' pagato 4.800 euro di finanziamento, gli restano da estinguere 2.400 e lo fa con i soldi presi dalla vendita. In portafoglio gli rimangono 8.100, che lui dara' come acconto per l'acquisto della nuova moto, che costera' questa volta 15.000 euro (GS 1200 nel 2006 con optional), e lui riaccendera' un nuovo finanziamento da 200 euro al mese, per i 7mila euro di differenza. Tutto chiaro...se non mi sono sbagliato, il ragionamento dovrebbe essere questo. Il dubbio che pero' mi viene è? Quante probabilita' hai di rivendere la moto dopo due anni a x-mila euro? Poche. |
giuro, vado al concessionario ed il gs glielo saldo in contanti!!!
mi sta scendendo il sangue dal naso per lo sforzo di leggere gli ultimi interventi. morirò pezzente :-) |
:lol::lol::lol::lol::lol:
|
io sarò scemo... ma continuo a non capire.... AZZO.
se davvero bastasse pagare 200 euro al mese per avere 5 moto diverse in 7 anni... ne pagherei anche 300!!! klasi... prova a sommare tutti i soldi che effettivamente hai sborsato in 7 anni... sennò non capiamo quanto costa il giochetto. se hai sborsato SOLO 16800 euro (200 mese x 7 anni) e hai cambiato 5 moto... corriamo tutti ai conce bmw... io per primo. |
ma non è che qualcuno si è dimenticato dell'acconto ? a me ne aveva chiesti 3000. Altra cosa che è una bazzecola: mi sembra che ci fossero 4 o 5 euro di spese di incasso per rata e qualche centinaio per l'apertura della pratica.
:!: Allora, c'è qualcuno che ha voglia di postare il preventivo preciso ? magari una scansione sarebbe il massimo :!: |
Quote:
Ben arrivati. |
Avete il blocco mentale del possesso della cosa, se annullate dal vostro modo di pensare che dopo 7 anni avendo speso 16.800 € non avete nulla, semplicemente pensando a quanto varrebbe una moto pagata 16.800€ dopo 7 anni, la differenza è il costo di avere sempre una moto nuova senza il peso della permuta.....
P.S. chiaramente il gioco vale se decidete di avere la moto sempre nuova x un tempo illimitato di anni, se la voglia è passeggera, pagatela in contanti. |
Ok Klasi fa 20000km a moto e sono una bella media (100mila in 7 anni), ma per gente che ne fa moolti meno... se cambi sempre moto... sei sempre in rodaggio... cheppalle ;)
Cmq quoto Merlino, per chi non si affeziona alla propria moto il discorso regge |
Solo per puntiglio domani che vado a ritirare la mia (se non fa freddo) mi faccio fare i conti per un eventuale finanziamento con maxirata e ne riparliamo. Continuo a rimanere dell'idea che sia una presa per il culo indipendentemente dai km. Ma con questo sistema riescono a vendere perchè la gente crede che compera un GS o un qualsiasi altra moto per 200 euro al mese senza rendersi conto che si riempiono di debiti. Molto spesso si arriva alla fine delle minirate con un valore residuo della moto che non è sufficente a pagare la maxirata e quindi ci si trova senza moto e con ancora dei debiti per finirla di pagare anche vendendo la moto.
|
Quando ad ottobre ho comprato il GS, pagandola in 36 mesi, è stato più conveniete che pagandola in contanti, ma solo perchè c'erano 3 anni di furto/incendio compresi;)
|
RV90, lo stesso discorso vale per le stesse rate del prestito fatto in banca x comprare una moto...
|
Sabato sono andato alla presentazione del gs model 2008, e per curiosità dpvuta ad un primate che mi stà salendo mi sono fatto fare un preventivo con maxi rata finale e ritiro della mia RR.
Alla valutazione della mia RR, già mi giravano. Comunque breve sunto, appena posso mi faccio 2 conti e posto la scansione del preventivo, valutazione della mia moto 6456 € (valore desunto costo d'acquisto - iva= risultato ottenuto -10% per anno di anzianità della moto) Gs nuovo 15756€ (optionals: manopole riscaldabili, paramani, scarichi cromati borse laterali e bauletto) importo rata 140€ mensili x 36 mesi maxi rata 6636€ importo finanziato 9300€ Tutti i dati sono citati a memoria, a perplessità sulla maxi rata l'abile venditore ha fatto il medesimo calcolo per la valutare tra 36 mesi il valore del gs 8063€. Lascio agli esperti in economia e finanze l'analisi. Le uniche considerazioni che mi sorgono spontanee sono: - bmw assegni circolari si nel secolo scorso; - dove stà la convenienza ad acquistare con la maxi rata e rivendere prima della scadenza se comunque i costi assicurativi rimangono più o meno gli stessi (incendio e furto). |
:lol: BARBASMA.......mi fai proprio sganasciare !!!!
|
Posta posta il preventivo...che sto valutando una ADV da affiancare alla Hp e considerando che devo ristruttare una casa non posso permettermi di cacciare in contanti 16000 euri.....
|
Sono fuori di testa....Lascia perdere!!! (a meno che tu non abbia soldi da buttare per l'ingrassso di finanziarie, conce e mamma BMW)
|
per mè è una fregatura i concessionario ti vuole fregare con il finanziamento e con il tuo usato
ciao ciao |
50 stò e cento tiro
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:18. |