Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   Una GS meravigliosa all'Eicma (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=146453)

ziobato 13-11-2007 01:02

la fabbrica delle scimmie

1 allegato(i)
Ci ho fatto un salto oggi pomeriggio.

Debbo dire che hanno molta roba di gran qualità :!: per Ducati ed MV (principalmente scarichi e parti in carbonio e titanio, in totale circa 150 voci di magazzino), ma, vista l'esperienza molto promettente dell'Eicma con il GS*, credo che nel futuro prossimo si dedicheranno anche ai modelli BMW più venduti (GS, RR e K).

Tutto quello che avete visto montato sul GS è pronto per la produzione di serie.

Mio modesto giudizio: molta competenza ed esperienza, voglia di ascoltare e capire il mercato. Se azzeccano i prezzi giusti, coi loro prodotti curatissimi e di ottimo design, possono diventare un super concorrente per chi attualmente domina l'aftermarket BMW. Da tenere d'occhio.

* secondo me i prezzi dati in fiera potrebbero essere prezzi "esplorativi" per sondare il mercato BMW.

pepot 13-11-2007 09:21

x ziobato
tu sei vicino a san marino
facciamo così:tu tieni sotto controllo la loro evoluzione sulle bmw ed io continuo a percorrere la strada ajko per verificare prezzi e produzione di un impianto completo per il nostro boxer

aspes 13-11-2007 09:41

Quote:

Originariamente inviata da Alexetadv (Messaggio 2418341)
è la forma del collettore, fa una doppia curva, anche se poco accennata, appena dopo l'uscita di scarico, il tutto però viene minimizzato dall'aumento della sezione del collettore,
in parole povere viene frenato il flusso dei gas con la doppia curva per aumentare la coppia ai bassi, ma nel contempo viene aumentata la sezione dei tubi per non perdere agli alti, interessante soluzione, bisognerebbe provarla.

ma, secondo me l'han fatto cosi' per essere piu' aderente. La spiegazione che dai (non prendertela...) suona come uno che dice "ho accorciato i rapporti per migliorare l'accelerazione e poi li ho riallungati per non perdere velocita'". la coperta e' corta.....:lol:

ziobato 13-11-2007 12:31

Ok

Tranquillo pepot: l'ho detto anche a loro che sarei tornato a curiosare... :lol:

Comunque, l'idea che mi sono fatto è che, a parte i pezzi mostrati all'Eicma che come ho già detto sono pronti per la produzione, ulteriori novità (se ci saranno) le vedremo ad inizio primavera ;).

Intanto ho suggerito loro di considerare anche una protezione per i coperchi valvole: un pezzo non troppo impegnativo e adatto a tutti i modelli con motore boxer ;). (interessato? chi... io??? :lol::lol::lol:)

Alexetadv 13-11-2007 14:34

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 2421488)
ma, secondo me l'han fatto cosi' per essere piu' aderente. La spiegazione che dai (non prendertela...) suona come uno che dice "ho accorciato i rapporti per migliorare l'accelerazione e poi li ho riallungati per non perdere velocita'". la coperta e' corta.....:lol:

in effetti a primo acchitto avevo visto solo la doppia curva, ho analizzando meglio la foto (potrebbe essere anche un gioco di prospettiva) e mi sembra in aumento la sezione dello scarico, quindi non sò cosa, che effetto produca alla fine. ciò non toglie che potrebbe avere l'uno e altro effetto, ma ridotto. Bisognerebbe provarla.........

mamba64 13-11-2007 19:54

Raga,
ma pensate che quelle belle pinze radiali potrebbero stare anche sulla cara vecchia mukkona adv?

ziobato 28-11-2007 18:57

Come eravamo rimasti d'accordo oggi sono passato a fare due chiacchere alla MotoCorse.

Mi hanno detto che stanno preparando l'aggiornamento del loro sito per quanto riguarda l'introduzione dei nuovi prodotti x BMW (chi è interessato ci butti un'occhio ogni tanto) e che sarà on line a breve, ma, ancora più interessante, mi hanno detto che per i nuovi prodotti, nel 2008 le loro risorse saranno così suddivise:
  • 25% Ducati,
  • 25% MV Agusta
  • 50% BMW (prevalentemente GS/Adventure e R1200R)

pepot 28-11-2007 19:17

si ma i costi restano del tutto fuori mercato anche se fanno cose bellissime e senza eguali
sono stato in moto alla ajko e per farmi fare un preventivo su un prodotto artigianale come quello offerto da motocorse (scarico e collettori) e mi hanno chiesto 1600,00 ivati ovvero meno della metà

GIANFRANCO 28-11-2007 19:43

....dev'essere bello lavorare in un'azienda che produce terminali di scarico... :lol: :lol: :lol:

pepot 28-11-2007 19:49

zio continua a tenerci informati comunque ...............

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:27.