![]() |
Quando c'è la possibilità di scegliere tra parti aftermarket omologate e non scegliere le non omologate magari per un motivo estetico è sapere che si stà facendo qualcosa che non si deve, per cui se ti beccano paghi...
Se poi il discorso è sulla congruità della sanzione allora posso esser d'accordo con te. Mi pare una sanzione spropositatata, a mio parere basterebbe il ritiro della carta di circolazione. |
Quote:
Il ritiro del mezzo è quanto previsto dalla legge? Amen :!: Io non ho più il kat, lo scarico è omologato..... centralina taroccata...... se trovo chi ha voglia di questionare ci lascio lì sicuramente il motore :-o AriAmen! :) |
visto che risiamo di nuovo multa si multa no dico la mia,
1) le leggi vanno rispettate 2) se si infrange una legge lo zelo del funzionario non può essere un elemento a nostra discolpa. 3) le leggi che riguardano il codice della strada e nello specifico quelle motociclistiche ritengo che siano blande quelle che riguardano la sicurezza (troppo pochi 370 euro x chi cambia le frecce copre la targa ecc) troppo severe per chi invece cambia pezzi di moto x puro gusto estetico, non sto qui a difendere i castonisti, ma non trovo niente di pericoloso a sostituire un copriradiatore rosso in uno cromato, nei limiti della decenza tollero anche uno scappamento aperto, tra l'altro si chiama anche reciproco...vivere in armonia ultima considerazione ..non farei mai ricorso per una multa o per qualsiasi altra cosa se non fossi più che certo di avere ragione. |
Quote:
Per lo Stato (che è quello che ti fa le multe) significa "legale", quindi: se sostituire le frecce è illegale, allora la multa è corretta, altrimenti no. Lo stesso vale per i cosiddetti "agguati" (parola che non mi piace usare in questo caso, visto che le forze dell'ordine non sono un nemico) con l'autovelox: se sono fatti a norma e tu hai superato il limite, la multa è corretta, altrimenti no. Ho già scritto da qualche parte che trovo sbagliato e assurdo che la legge sul tuning sia così severa. Ma la legge è legge, sta scritta e tutti possono andarsela a leggere, e nessuno può dire che non poteva sapere. Dove la legge è "scorretta" (cioè va contro il buon senso) dobbiamo modificarla; finché non ci riusciamo, non possiamo attaccarci ad una correttezza che è solo nella nostra testa. |
è coerente che se giri senza casco ti SEQUESTRANO la moto??? che male puoi fare agli altri?
e allora per coerenza dovrebbero farlo anche a chi non allaccia la cintura in auto purtroppo la coerenza è una utopia |
tra il serio e la burla
Quote:
|
torno al post iniziale, la coerenza di cui parlo in questo topic è quella che non hanno molti iscritti che ho letto condannare chi ha modificato la moto, e che poi ritrovo (gli stessi forumisti) a scoprire come eludere il pagamento di una multa che loro hanno preso, essendo nel torto.
E se riniziamo a parlare di leggi giuste e sbagliate, allora torniamo al post di Adventurer e facciamo una copia... |
Quote:
|
Quote:
|
Mi hanno tolto 2 punti a 90km.Non so se hanno fatto bene.Ho sbagliato e ho pagato punto.
|
Cimina, quando li vai a comprare questi accessori non omologati se sei maggiorenne e vaccinato sai a cosa vai incontro.
Se poi manca la facoltà di intendere e di volere allora è un'altro discorso. Per il principio che ogni cittaadino ha diritto a ricorrere nel giusto o sbagliato e sancitò dalla libertà individuale garantita dalla costituzione. Su questo punto l'incoerenza sarebbe nel sentire le lamentele in questo forum per cercare solidarietà e giustificazioni ai propri errori. |
Smart, infatti è vietato fumare in pubblico e nei locali pubblici, è vietato guidare dopo aver bevuto ed avere valori fuori legge.
Per coerenza io Non Bevo Alcolici e Non fumo e non vado ad avvelenarmi il fegato in Fast Food di qualsiasi nome... |
si parla di danni fatti a se stessi proprio come non indossare il casco
sul divieto di non nuocere ad altri non si discute neanche |
Quote:
Praticamente sono sempre stati tutti ammucchiate di BMW smarmittate :lol: e giri a 50km/h non ne ricordo. :wink: ciao! |
Quote:
c'è il libero arbitrio e va usato con intelligenza... la moto può andare a 400 km/h ...sei tu (generico, sia chiaro...) che devi essere intelligente e capire che se c'è un limite va rispettato... l'oggetto moto è tale e tale rimane... |
Quote:
Di base da noi manca del tutto il concetto di Pubblic Servant molto presente nelle culture nord europee. |
Ma se la mamma dei cretini è sempre in cinta!
|
Io credo che:
Ci sono, esistono delle regole/leggi? SI Vanno rispettate? SI Sei libero di rispettarle/non rispettarle? SI Le rispetti (anche scegliendo una c@zzo di freccia omologata), incappi in un controllo: OK Non le rispetti (scegliendo una c@zzo di freccia non omologata), incappi in un controllo NON-OK. Se sei "NON-OK" e ti beccano le forze dell'ordine, dopo che hai consapevolmente infranto la legge...:D Paghi e basta :cool: Quest'Italia fa schifo proprio a causa di gente che evade il fisco, imbroglia, ruba, sozza ecc non meravigliamoci se noi non iniziamo a rispettare le leggi basilari. Altro che poi dire che al (fottuto) estero si vive meglio! :mad: |
Ma se gli Italiani siamo noi così diversificati, è naturale che in ogni ufficio, posto di lavoro e tutori vi sia la stesse specie italica, mica li fanno con lo stampo...*
|
Quote:
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:29. |