![]() |
@zorba passo del tonale mai fattoin moto(solo a sciare :), comunque immagino bel giretto
|
Il Tonale non è il più suggestivo tra gli scenari.
Diciamo che la strada offre la possibilità di qualche allungo. Dpelago Ducati MTS V4 |
Sicuramente uno dei più orrendi per un passo.
Mi domando sempre come sia stato possibile costruire certi obbrobri. Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk |
Concordo.
Allunghi ma anche belle curve. Durante una prova dello scenario me ne impipo abbastanza: lo guardo già sempre quando viaggio normalmente :) |
Quote:
L'algoritmo che calcolava l range sulle mie BMW era più logico che sulla mia attuale Supertenere. Su quest'ultima è un lampo passare da un'autonomia di 500 km a una di 200 Km. Il compute di bordo BMW si fa meno influenzare dalle variazioni di ritmo e da più valore allo storico. |
Io preferisco variazioni più consistenti ma previsioni più accurate. Comunque una volta capiti dovrebbero lavorare bene entrambi
|
Quote:
Io, pur avendo un serbatoio da circa 23 lt., anche in occasione di rifornimenti fatti "con ansia" non sono mai riuscito a mettere oltre i 20 lt. Un mio amico particolarmente pignolo si armò di una bottiglia piena di benzina e volle provare a vedere l'esattezza delle indicazioni del suo Gs Adventure. In pratica una volta raggiunto l'ipotetico esaurimento del carburante (con indicato un range di 0 km) fece un'altra ventina di chilometri prima che la moto si spengesse. |
Giustamente ...
semplicemente ti dice che se mantieni questa andatura la tua autonomia sarà di X km. e non calcola quelli pregressi, perchè non interessano più |
Ieri mi ha assalito il panico di rimanere a piedi... Salendo sull'Etna si accende la riserva e becco anche un bel tratto di asfalto scarificato(non segnalato), come camminare sulle uova!
Arrivato a 45 km di autonomia per fortuna è iniziata la discesa... D'ora in poi a 100 di autonomia farò sempre il pieno |
Bei tempi quando dovevi girare il rubinetto su “riserva” [emoji1787][emoji1787]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
E ti entrava in riserva proprio durante un sorpasso
|
Quote:
|
Quote:
|
Anche a me ... ma è una incazzatura onanistica. Alla fine spingi fino al benzinaio e basta !
Dpelago Ducati MTS V4 |
Macché onanistica, è utilissima, invece.
L'incazzatura moltiplica le forze, sicché spingere fino al benzinaio diventa più leggero :) |
La famosa propulsione a bestemmie...
|
:lol::lol::lol::lol::lol:
Dpelago Ducati MTS V4 |
Quote:
|
Quote:
È per questo motivo che sulla serie successiva il computer contava i km percorsi dall'ingresso in riserva. |
Quote:
L'alternativa potrebbe tornare ad essere l'apertura del tappo del serbatoio, una successiva scossa energica (che con i pesi delle moto attuali non è neanche troppo consigliata) e un rapido calcolo ad orecchio.. :lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:04. |