![]() |
Oggi in officina bmw ho parlato del problema abbassatore e mi è stato detto che con le adv il problema è inesistente riguarda solo i primi modelli. Hanno cambiato tutto il sistema e si è ripresentato adesso pare, a detta sua, che hanno capito che è l’errata quantità di olio nel circuito. Bmw si è munita di un attrezzo in grado di immettere nel circuito la giusta quantità di olio. Vero o salso me l’ha raccontata così.
|
@sim la spia sul mio cruscotto non è mai apparsa.
Quando accendo il quadro la moto non si alza. Come avvio il motore invece si alza di uno /2 cm. ( soprattutto in Dynamic pro) Credo dipenda dalla logica attiva delle sospensioni che si irrigidiscono in funzione della guida. Certo non è un abbassatore ma è quanto mi basta per manovrare da fermo con un minimo di sicurezza. Piuttosto che un abbassatore ciò che mi sarebbe utile sarebbe una forcella più cedevole all'avantreno. Il sistema telelever in manovra è incomprimibile anche spingendo e pinzano con la leva del freno e questo mi impedisce di sfruttare il ritorno elastico per facilitare le manovra in retromarcia! |
Beh... non è una forcella classica.
|
Quote:
|
Quindi si può sperare che quelle che produrranno da qui in avanti avranno “la giusta quantità d’olio” e che vada tutto liscio? [emoji1696]
Prima come ce lo mettevano… a occhio!? [emoji2359] Tapatalk |
Diffidate dei concessionari.. Ognuno la racconta come più gli fa comodo!!
|
Sono 1 litro e 200...che faccio? ...lascio?
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk |
Quote:
In realtà, se è vero ciò che mi ha detto, nessuna adv ha avuto alcun problema all'abbassatore, almeno su Bergamo. @bmwer71 Diffidate dei concessionari e di chi dovrei fidarmi? Di quelli che la moto non ce l'hanno ma scrivono di mille problemi senza neanche sapere su quali moto si sono manifestati? Il meccanico dell'officina che ripara e che ci mette le mani 8 ore al giorno che interesse ha a dirmi sciocchezze? tra l'altro la moto l'ho già comprata. Io mi fido del concessionario e come |
Effettivamente, soprattutto sulla pagina Facebook dedicata al gs 1300 , tra chi ha realmente problemi e li denuncia, penso che ci sia anche qualcuno che non ha neppure la moto ma si diverte ha pubblicare post con problemi vari. Il mondo e" bello perché e' vario , o avariato :lol::lol:
|
@scuba3 : hai mai sentito il detto " Non domandare all'oste se il vino è buono"?
Dai.. Non prendiamoci in giro! Ti ritengo una persona seria! Ma hai mai avuto a che fare con l'assistenza BMW? ( O anche altri Brand, cambia poco!) Quali interessi curano? I nostri?? Non stiamo mica parlando di un ente di beneficenza! |
Sono 25 anni che ho a che fare con l’assistenza bmw e a dire la verità, a parte i prezzi, non mi sono mai lamentato a parte una volta, 20 anni fa, dove hanno fatto un errore che mi è costato parecchio. Se io parlo con uno dei meccanici di cui mi fido e chiedo quante gs adv hanno avuto il problema dell’abbassatore e lui mi dice nessuna e poi aggiunge che i problemi le hanno avute e le hanno tutt’oggi, alcune standard costruite fino a una certa data, e mi spiega anche ila ragione tecnica, spiegami perché non vevo crederci e devo credere invece a chi scrive 20 messaggi al giorno di quanto fa cagare il gs ultimo modello (perché magari loro posseggono il modello precedente)
Ricorda che fa più rumore uno con un problema alla moto nuova (giustamente incazzatissimo) che 100 che invece non hanno alcun problema |
Io il conce BMW me lo sono scelto, e per il momento non ho alcun dubbio su quello che mi dice. Il mio unico problema è la spia che segnala olio al minimo ma in realtà non è vero. Appuntamento martedì per il tagliando e sostituiscono il bulbo, cosa di poco conto e guasto banalissimo. Hai ragione quando scrivi di gente che parla di problemi per sentito dire o perché ha letto delle stronzate scritte da gente che a sua volta non ha il 1300 ma ha sentito dire che. Tutte balle perché a volte l'invidia è una brutta bestia. Provate a rivendere un Gs e una Multi poi fatemi sapere... Aloha
|
Quote:
Ma qui dentro nessuno con l’ADV ha avuto problemi con l’abbassatore…? Mi pareva di sì… Comunque … l’ADV è al momento la moto BMW che mi interessa di più, pian piano ne sto “digerendo” l’estetica (come più o meno succede sempre, ci si fa l’occhio…) e dal punto di vista dinamico mi ha entusiasmato, cosa che purtroppo non posso dire dell’RT1300. Quindi è probabile che prima o poi la prenda. Mi piacerebbe avere sia abbassatore (pur non essendo una necessità assoluta per me che sono 1.86, e non lo farei per questioni di rivendibilità ma perché in effetti con l’ADV1300 ne ho apprezzato la presenza) che il cambio ASA, ma vorrei che entrambi funzionassero bene come quelli dell’ADV che ho provato, sulla quale erano entrambi ineccepibili https://youtu.be/fNIrEYimmXs?si=IorOaT5GBpDCb_QV Poi, avendo 2 moto, se una deve star ferma qualche giorno per me non è la fine del mondo, ma i problemi rompono le palle e io odio tutto ciò che rompe le palle! [emoji23] Tapatalk |
Quote:
|
A chi lo dici le rotture di palle non le tollero più.
Speriamo che la mia adv asa e abbassatore faccia la brava che è meglio. |
Quote:
|
La tecnica dei concessionari ( bmw in particolare) è sempre la stessa. Entra il pollo da spennare, lo induce a comprare sempre più accessori più o meno utili non importa, se difettosi non importa anzi meglio, se va bene cambierà prima la moto, tanti accessori con la solita scusa : "che poi è più rivedibile"! mai proporre il contante, spingere sempre il cliente al finanziamento, vietato il contante, meglio se con maxirate. Difetti? all'acquisto zero!! Le moto sono sempre perfette! al primo tagliando emerge qualche difetto? Tranquillo si risolvere, ai successivi tagliandi spingere il cliente verso un nuovo modello che sarà invece perfetto. Magari dalla standard alla Adventure.. Perché no!!
Su dai.. Non prendiamoci x il culo anche tra di noi. Il concessionario deve fatturare e contenere le spese, è il burattino della casa madre, punto e basta! Sa benissimo quali sono i problemi di ciò che vende! È già sa come dovrà comportarsi col cliente. Anche io mi faccio fottere ovviamente!. ma almeno lo faccio con consapevolezza, lo prendo in quel posto ma non dico che mi piace!! |
Ma che problemi avete? Io vado quando mi serve e compro quello che ho deciso di comprare, nessuno mi ha mai spinto a prendere nulla, addirittura il venditore mi ha detto che con la mia altezza non avrei dovuto prendere l’abbassatore ma ho insistito. Sono io a decidere quello che voglio comprare ma vedo che non è per tutti così. Pensa un po’ che sono io a decidere quando cambiare la moto e udite udite… scelgo anche il modello. La cosa più difficile è sempre convincere mia moglie
|
Pure a me il conce non aveva consigliato l'abbassatore, essendo alto 1.80 non mi occorreva, ma io ho insistito. Pure per me il problema maggiore non è il conce e quello che dice ma la moglie se mi da il benestare o no.
|
Quella è sempre la cosa più difficile, per tutti :lol::lol::lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:02. |