![]() |
Come va con le sospensioni “base”??????
Dicci dicci |
Quote:
|
Ora che l'ho guidata, posso dire che ha anche il DSA. Correggo il post precedente.
Inviato da smartphone |
Ma se è quella in foto non ha il radar però!
|
Verissimo, non so perché l'ho scritto.[emoji2357]
Inviato da smartphone |
Quote:
Inviato da smartphone |
La tua come l’hai configurata?
Tapatalk |
Versione base bianca con:
Avrei evitato volentieri il quickshifter, ma avrei dovuto rinunciare al DSA, quindi ingoierò il rospo. |
Bella, congratulazioni! [emoji106]
Quindi praticamente full… Se poi avrai voglia di metterla (valigie escluse) sulla tua bilancia potremo sapere in modo attendibile quanto è la differenza con una 1250 full, o, comunque, configurata in modo simile [emoji6] Tapatalk |
Avevo già pesato una la Option 719, faceva circa 10 chili in più senza valigie. Immagino che la mia sia lì.
Inviato da smartphone |
Rispetto al 1250 ha in più cupolino elettrico , radar e controllo adattivo delle sospensioni, ci stanno i 10 kg in più
|
Mi sembrano tantini ma… si, può essere
Spiegherebbe anche il baricentro più alto, visto che buona parte di quel peso è sul muso della moto, nella parte più alta Tapatalk |
Avendo il cambio posizionato sotto il motore immagino il baricentro sia più alto anche per quello .
|
Infatti quello influisce parecchio.
|
|
Cazzate, l'ho anche misurato, quindi sono sicuro di quello che dico.
Non a caso, nella cartella stampa non dicono niente sull'argomento. Inviato da smartphone |
|
Dicono che? Vedi scritto che hanno abbassato il baricentro?
Hanno "migliorato la distribuzione delle masse e del baricentro". A parte la sgrammaticatura (il baricentro non ha alcuna distribuzione, è un punto), è verissimo: il baricentro più alto (sulla R1250GS era particolarmente basso) e le masse più accentrate intorno al baricentro stesso rendono la guida più divertente, insieme al Telelever EVO. "Baricentro abbassato" è un argomento di vendita potente su una moto alta, riduce il timore dei clienti di non saperla maneggiare. Ecco perché, quando il baricentro viene abbassato, lo sbandierano da tutte le parti, mentre quando lo alzano, al massimo parlano di "miglioramento", cosi, magari qualche tester si sente autorizzato a scrivere che l'hanno abbassato ancora, come spesso avviene. In questo caso hanno appunto scritto "miglioramento". Oh, se poi qualcuno vuole credere che BMW stia invariabilmente abbassando il baricentro dei suoi modelli dal 1923, liberissimo, eh. C'è gente che crede alla verginità della Madonna e al sangue di San Gennaro, si può benissimo fare una religione anche sul baricentro. Inviato da smartphone |
Qui ne avrebbero parecchi.
Di chierichetti [emoji1787] Poi c'è pure il curato, che come professione scrive, scrive, scrive, scrive...... Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk |
@Wotan
Wotty, ma alla porca sfoggi? Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:55. |