Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Multi V4. Chi l'ha provata. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=511014)

Zorba 31-05-2022 10:38

Bonobo?
Quale Bonobo?
E' un gorilla, maledizione!
:lol:

Rattlehead 31-05-2022 10:40

Ahi ahi... Buttati!
E con la moglie (se dovesse far storie) c'è sempre la pantomima che ti suggerivo, modificabile a tuo piacimento nello script...

salvoilsiculo 31-05-2022 10:49

Quanta saggezza nelle tue parole anche se ti è sfuggita una quinta categoria: i Professorini che sputano nel piatto e poi magari se lo comprano. La V4 non è una moto per ambientalisti e filo LGTBQ+ e compagnia varia....è in netta contraddizione....siate un minimo coerenti [emoji6][emoji16]

Zorba 31-05-2022 10:55

Quote:

Originariamente inviata da Rattlehead (Messaggio 10779356)
Dai che l'hai già comprata,

Serio ON: in realtà boh!

L'ho provata con mia moglie, circa 1:30.
Io confermo le ottime impressioni già avute a Bologna. :)

Lei ha detto che è comoda, benché un po' meno della nostra (questo era ovvio).
Un po' di fatica per salire e scendere, perché la sella del passeggero è ben più alta e lei è una specie di elfo (ma un gran bell'elfo :eek:).

Il fatto è che vorremmo capire se è abbastanza comoda per l'uso che spesso ne facciamo, ossia tutta la giornata in sella, con brevi soste per qualche visita turistica (io ovviamente sostengo di sì, "Ma certo, cara, senza se e senza ma" :lol:).

Siccome la moto la usiamo al 99% insieme, il benessere della mia metà è prioritario nella scelta.

Di sicuro non voglio cambiar moto per ritrovarmi poi pentito, o a dover cambiare tipo di giri perché non reggiamo più tutti quei km (ok la moto bella ed emozionante, ma lo scopo principale del mototurismo è fare turismo in moto, non solo guidare la moto, e la RT è davvero favolosa, in questo).

Purtroppo non posso permettermi di comprarla a cuor leggero e poi nel caso cambiarla dopo un anno, perdendoci dei soldi (che non ho :confused:).

Quindi, dopo le prove, la domanda cui rispondere è diventata: è abbastanza confortevole per noi?

Temo che l'unico modo per rispondere alla domanda sia noleggiarla per un giorno, farci un bel po' di km e vedere come arriviamo a sera (in primis la pulzella, ma un po' anche il vecchio cinghiale).
Esattamente come avevamo fatto con la RS, poi scartata a favore dell'RT.

Nel frattempo, comunque, andrò a farmi fare un preventivo, per vedere quanto mi valutano la mia. Un vezzo (cit.).

Zorba 31-05-2022 10:56

Quote:

Originariamente inviata da salvoilsiculo (Messaggio 10779366)
i Professorini che sputano nel piatto e poi magari se lo comprano.

A chi ti riferisci, di grazia?

salvoilsiculo 31-05-2022 10:57

Perchè tu ti riferivi a qualcuno in particolare?[emoji848]

steppenwolf 31-05-2022 11:00

Forse (ma è una mia personalissima interpretazione) a coloro i quali capiscono solo che le ruote sono rotonde[emoji1787][emoji1787]

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk

managdalum 31-05-2022 11:01

Su, da bravi.
Facciamo che entrambi facevate riferimento a me e la chiudiamo qui :lol:

@Zorba: per il preventivo prova a sentire anche Piacenza ;)

steppenwolf 31-05-2022 11:04

@zorba

Il mio intervento non era riferito a te.
Tu sei nella 2da fra le categorie che hai elencato[emoji106][emoji106]

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk

Someone 31-05-2022 11:04

Quote:

Originariamente inviata da zorba (Messaggio 10779367)
Il fatto è che vorremmo capire se è abbastanza comoda per l'uso che spesso ne facciamo, ossia tutta la giornata in sella

E qui si apre un mondo: ovvero (credo) il tuo (e suo) modo di stare in sella e le vostre, ahem, forme anatomiche.
Ci credi se ti dico che la sella del Tenerè 700 (che per il passeggero sarà un centimetro e mezzo di spessore) a "noi" risulta più comoda di quella del V-Strom (che era bella imbottita)?
Mistero

Hedonism 31-05-2022 11:11

Quote:

...

1) questo è il blog di un amico, da anni gira con le Multi, ti potrai fare l'idea del tipo di viaggi che si fa http://ilblogdigattostanco.blogspot.com

2) la RT, secondo me, è più comoda, sicuramente per lei, forse anche per te, dipende quanto sei alto

3) la RT l'ho avuta, è un po' noia

4) a Ravenna, il concessionario Ducati collabora con il https://www.motonoleggiosereno.it la cui flotta è composta principalmente da Ducati

Hedonism 31-05-2022 11:19

Quote:

Originariamente inviata da Someone (Messaggio 10779379)
Ci credi se ti dico che la sella del Tenerè 700 (che per il passeggero sarà un centimetro e mezzo di spessore) a "noi" risulta più comoda di quella del V-Strom (che era bella imbottita)?
Mistero

in verità le selle per le lunghe percorrenze sono tendenti al rigido, perchè le imbottiture morbide tendono a cedere e quindi a concentrare la pressione su porzioni ristrette della seduta.

quando acquistai la sella da Touratech per il GS ricevetti praticamente una tavoletta... però effettivamente funziona

Karlo1200S 31-05-2022 11:53

@zorba secondo me, putroppo, per il turismo non può sostituire l'rt, ma solo affiancarla ... e a quel punto meglio la PP...:eek:

Hedonism 31-05-2022 12:12

non esageriamo, dai... se devo affiancare qualcosa alla Rt, ci metto una Streetfighter o una Superduke...

dpelago 31-05-2022 12:28

Quote:

Quindi, dopo le prove, la domanda cui rispondere è diventata: è abbastanza confortevole per noi?

.

... entro certi limiti il confort è un concetto relativo.

La Multi V4 è in assoluto una moto estremamente confortevole, per entrambi gli occupanti.

Relativamente alla RT ... la Multi è meno ospitale. Tanto quanto la RT - se paragonata ad un Gold Wing - può risultare " scomoda".

C'è poi da considerare quanto la moglie voglia farti spendere .... e qui si apre un mondo :lol::lol::lol::lol:

Dpelago Ducati MTS V4

MUMU 31-05-2022 13:02

È risaputo che per le mogli le moto costano al massimo 12/13mila euro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bryzzo850 31-05-2022 14:01

Zorba, se il tuo utilizzo è prevalentemente turistico ci penserei un attimo, io ho lasciato la RT per la V4 proprio perché non faccio più turismo in coppia per cui ho preferito una moto che da più soddisfazioni nell'utilizzo "single" ma comunque va benissimo anche in coppia, questione di priorità!

Bryzzo850 31-05-2022 14:06

Ah, dimenticavo, con la RT mi sono trovato più volte un po' in difficoltà e in ansia per "l'ultimo miglio" dei vari agriturismi e Resort piuttosto scassato, per cui, per il mio utilizzo, considero più adatta la V4

Zorba 31-05-2022 14:38

Infatti proprio da quello che scrivi (uso turistico) dici nascono i dubbi che dovrò (dovremo) chiarire con una prova.

Gli sterrati di solito li evito accuratamente.
Venerdì scorso, invece, con la RT, in due, con anche un po' di pioggia (no, niente cavallette :lol:), ho percorso la sterrata tra Crocedomini e Maniva (mi pare 7 km).
Non è che mi sia propriamente divertito o sbellicato dalle risate, però l'ho fatta. :)

Grazie a tutti quelli che mi hanno dato un parere.

@Karlo1200S... non posso affiancare, purtroppo. Al massimo affianco le cambiali! :lol:

@Mumu: l'errore è stato lasciare le copie di Motociclismo sul tavolino in sala, in bella vista, con la loro pessima abitudine di pubblicare i listini ogni mese. :lol:

@Hedonism: grazie. Sono 1,78. Di sicuro la V4 è più emozionante della RT. Per il noleggio: ci guardo, anche se ne ho uno non molto lontano, al cui interno pare si aggiri un figuro ghiotto di una nota crema spalmabile alle nocciole ;)

@Someone: ho capito.
Sì, ho capito che sei un porcello! Metterò in guardia mia moglie, quando ci incontreremo! :lol:
Vero, comunque. Le anatomie sono diverse, le selle pure. Van provate. La Kahedo mi sembrava troppo dura, invece è perfetta. Almeno, per il mio culo. Oh, guardare e non toccare! (la sella puoi toccarla)

@Steppenwolf. Grazie :) Purtroppo mi ritrovo, a rotazione, in tutte le categorie :lol:

@Salvo: non mi riferivo a te. Mi riferivo, in generale, all'atteggiamento di far passare per verità quelle che sono opinioni (a volte ci casco anch'io) e finire poi a polemizzare inutilmente.
Capisco che ad alcuni sembri insensato un confronto RT/V4, ma per me è sensato, se devo sceglierne una.
A me alcune moto sembrano insensate, non per questo ritengo che siano da bandire o che quelli che le acquistano siano dei fessi, e io l'unico ad aver capito tutto.

Se a uno cui la cosa che interessa di più nella vita è mangiare bene, farà probabilmente un matrimonio più felice con una cuoca sopraffina, bruttina e sovrappeso, che con una bellissima modella anoressica che non sa neanche scongelare. :lol:

A me le moto piacciono - quasi! - tutte, per la loro intrinseca motitudine.

E nel forum preferisco concentrarmi su quel che ci unisce, anziché su ciò che ci divide :)

managdalum 31-05-2022 14:41

L’ultima frase da scolpire nella pietra

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:18.