![]() |
GIGID:se,come giusto che sia, disquisiamo di mercato italiano,l ' osservazione è pertinente.
Va detto che io cerco 1250 ribassati che hanno prezzi superiori alle normali. Detto questo penso che le quotazioni italiane di 1250 usati siano eccessive .Le ragioni non le conosco.Una potrebbe essere che sul nuovo da voi hai possibilità di sconto sul nuovo oppure supervalutazione usato.Non credo alle due opzioni in contemporanea. In 15 anni che compro,per me e con gli amici dei bazar,non mi è praticamente mai capitato di ottenere sconti ne del 10,manco del 3%. Quindi,per esempio,quel Pure da me postato viene via a quella cifra lì:al centesimo. Sempre probabilmente il conce italiano se ti supervaluta l 'usato lo deve vendere a cifre piu alte.Stesso dicasi se perde margine avendo scontato il nuovo. Poi non scordiamoci il blasone:lol: Per il 1300:se uno non vuole attendere e gli piace il bianco ci stanno una moltitudine di mezzi a km0 oppure sotto i 100-200(che non credo siano moto da test) con molti optionals:abbassatore/faretti/portapacchi col pirulotto/ecc manco reclamizzate che stanno fre i 22 e i 23mila euri.Addirittura ho visto dueTrophy con 4 packets a 22500... Quindi ci sto capendo niente,ma non vado certo a comprare un 2023 1250 usato a 21-21500... Converrebbe importare:probabilmente NO conoscendo la italica burocrazia.Io in un paio di ore riesco a fare tutto con meno di 150 euro assicurazione compresa... |
Qui da noi mediamente stanno al 4/5 di sconto senza permuta.
Qualcosa in più se sai dove andare qualcosa in meno se vuoi averlo comodo sotto casa tua. Poi ci sono le mosche bianche che già devi ringraziare che ti ordinino la moto perché ti fanno un piacere … ma quelli li evito. E sono gli stessi punti che ti trasformano in supervalutazione (per così dire) dell’usato se hai la permuta. Detto che nelle ultime settimane stanno facendo molta fatica anche a ritirare i 1250 e alcuni già ti dicono che …mmmmh Sembra quasi ci sia una sorta di cartello per evitare che scendano i prezzi dell’usato del GS. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
lato concessionario c'è sempre l'obbligo di garanzia fino ai 10 anni di vita oltre ad un ovvio ricarico, non può rivendere alla pari, almeno nell'immediato
|
Nuovo R1300GS : nostre prove e relative impressioni di guida
Certo… ma quando parliamo di 1250 21/22/23 … o altre moto fresche .. sono ancora in garanzia della casa quindi lui non ha alcun costo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
se si vuole acquistare Gs 1250 di qualsiasi anno, Rt 1250, etc, ma anche altre marche mi permetto di consigliare di dare uno sguardo all'usato Ducati concessionarie, almeno a Roma le ritirano a prezzi che mi vergogno a scrivere, ho visto dei Gs con pochissimi Km Full svenduti senza battere giglio, poi le rivendono con piccolo margine di guadagno secondo chi hanno davanti, Ducati in genere senza scendere nei particolari non è interessata all'usato se lo toglie di torno a breve termine ad ottimi prezzi..
|
Quote:
|
Nuovo R1300GS : nostre prove e relative impressioni di guida
Quel problema lo risolverebbero facilmente in fattura, quello che interessa al cliente e’ la differenza poi se mi fai 2000 euro di sconto e valuti la moto a 13 o non me lo fai e me ne dai 15 e’ un problema del concessionario.
L’ADE diventa un problema solo se sconti l’auto sotto fattura a fronte del recupero dello sconto su finanziamenti e servizi Per me Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
@mag ottimo consiglio
Per la permuta devi sempre andare da un dealer che abbia il marchio della moto che dai indietro e per l’acquisto senza permuta conviene quasi sempre comprare moto usate da dealer di un altro brand. La medesima cosa sulle auto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ciao,
dopo qualche giretto ,per la verità poco ,(circa 400km in tutto) un pò per le temperature bassine,un pò per le strade sporche e piene di sale... tutto bene ,solo che ho notato un particolare quando mi fermo tipo ad un semaforo ,dopo qualche secondo parte subito la ventola con la T° a circa 90° . domanda :capita solo a me? o interviene cosi presto perchè è ancora in rodaggio? Saluti a tutti ______________________ R1300GS TROPHY 2024 |
Ciao Romy,
a me purtroppo non è ancora arrivata, ma mi sembra veramente molto strano che entri la ventola a 90° che è la normale temperatura d'esercizio del motore...a memoria sul mio 1200 interviene a 105°...io la farei vedere subito dal conce |
Ciao, ma infatti mi sembra anche a me un pò strano....però volevo sentire qualcuno che ha il 1300 se è solo il mio o se è una cosa "congenita",sono appena tornato da un giretto di un centinaio di km, ho voluto proprio tenerla controllata....diciamo che che il regime di marcia varia da 85-87-88°,come mi fermo diciamo al "semaforo" come la T° sale a 90-91° a volte max93 la ventola parte e la riporta a 85°....
Tra non molto dovrò fare il 1° tagliando e farò presente ciao e grazie:D ____________________ R1300GS TROPHY 2024 |
Quindi potremmo già dire che è normale. Due casi uguali non sono "per caso".
Seguo esito [emoji106] |
Quote:
|
Quote:
Il termometro non supera mai i 90 gradi per non allarmare il cliente. Quindi la temperatura reale supera i 100 gradi e segna 90 fisso. Sul Wrangler però hanno raggiunto il massimo: l'analogico segna 90 gradi e il digitale, solo cercando nella pagina offroad, segna 105 gradi. Ed è una scelta dei costruttori. |
@ Tiziano
ok grazie, però come si spiega che come ti fermi parte quasi subito la ventola considerando le temperature esterne intorno ai 5/10°? questa estate con 35° va arrosto?:( ciao ___________________ R1300GS TROPHY 2024 |
Atroce dilemma: tenere la adv ed aspettare la nuova oppure lanciarsi subito sulla 1300.
|
ADV 1250 e GS 1300 sono due moto molto diverse: devi sapere a cosa rinuncerai e cosa avrai in più.
L’hai provata? Se no… fallo! Io aspetto l’ADV (e lo avrei fatto in ogni caso, anche se il GS mi fosse piaciuto molto di più di come è stato), sperando che sia un po’ più … allineato ai miei gusti. Ma può anche essere che quando uscirà stia già guidando una cosa diversa Tapatalk |
in effetti se parte la ventola adesso...
per sicurezza chiedere al conce, magari fatti prestare una demo e vedi se a parità di tragitto si comporta allo stesso modo |
Quote:
Fossi in te, per fugare il dubbio, un controllo da concessionario lo farei... Hai per caso messo la griglia para radiatore? |
Guarda il livello
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:01. |