Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   "telepass" UnipolSai (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=525405)

Fancho 28-03-2025 21:27

A me per ora funziona benissimo

max_it54 29-03-2025 06:37

Quote:

Originariamente inviata da Thepilgrim66 (Messaggio 11236589)
. Venerdì 24/01 ricevo chiamata da Telepass sede di Milano e mi chiedono perché ho chiuso contratto con loro, gli rispondo per pagare un canone di 20 euro é eccessivo ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se puo servire:

oggi sono stato contattato da Telepass ( ho disdetto il contratto il 09/03/2025 ) mi hanno proposto un nuovo contratto con primo apparecchio, a canone gratuito per un intero anno, e successivamente 1,50 € al mese per gli anni a seguire.
L'offerta comprende anche 6 mesi di assistenza stradale ( gratuiti per Italia ).

In aggiunta un secondo dispositivo al costo, da subito, di 0.20 € / mese e comprensivo di assistenza stradale, per sempre, solo per Italia e uno sconto del 30% per posteggio nelle strisce blu, questo solo per 6 mesi e esteso anche al primo apparato.

Sono tornato in Telepass!

Questo è quanto.

plaf 29-03-2025 07:07

"telepass" UnipolSai

Io, alla fine, li ho entrambi..[emoji23][emoji23]
Uno su auto, uno su moto, uno che fa auto compagna e moto figlia.. per due anni sono a canone zero poi eliminerò ciò che non serve

robygun 01-04-2025 20:58

Oggi ho provato a contattare il Servizio Clienti ( @Smart avevi ragione, il Numero Verde rimanda ad uno 02).. sorvoliamo sull'inutilità del 99% delle opzioni, il risultato della telefonata è stato "si vedo la sua richiesta ed i suoi tkt.. sono in lavorazione, deve aspettare la mail di avvenuta attivazione "..

Venerdì se non attivano disdico tutto..

Smart 02-04-2025 11:47

Quote:

Originariamente inviata da max_it54 (Messaggio 11262738)
Se puo servire:

oggi sono stato contattato da Telepass ( ho disdetto il contratto il 09/03/2025 )

Sono tornato in Telepass!

Questo è quanto.

ti ringrazio per la dritta, oggi ho chiamato e aderito anch'io a questa proposta, per qualche motivo misterioso non potevano aprirmi subito il secondo dispositivo ma solo dopo che avrò ricevuto il primo, ma pazienza

max_it54 02-04-2025 15:34

Ti posso solo confermare quanto ti hanno detto, io ho ricevuto il primo dispositivo lunedì 31 marzo martedì 1 aprile nel mio profilo, telepass, ho visto che il dispositivo e relativa targa, associata, era stato caricato! Circa un'ora fa ho ricevuto comunicazione che il secondo dispositivo verrà consegnato, domani, allo spedizioniere e questo senza che io abbia fatto nessuna richiesta! :)

robygun 07-04-2025 17:42

Visto che non sortivo effetti chiamando l'assistenza od aprendo tkt prima di disdire ho provato il giochetto suggerito più su..

Venerdì ho cambiato la targa relativa alla moto, così da annullare la richiesta dello Sconto.. appena arrivata conferma del cambio ho rimesso quella giusta e rifatto la richiesta..

Oggi pomeriggio è arrivata la conferma dell'attivazione.. Neanche 2gg lavorativi dopo oltre un mese di attesa, ridicolo..

Comunque adesso è attivo, speriamo non facciano altri scherzi..

scuba3 07-04-2025 21:21

Io ho fatto la revoca mi hanno contattato offrendomi 6 mesi ulteriori di canone gratuito e mi hanno promesso che l'attivazione dello sconto avverrà nel giro di qualche giorno (attivazione richiesta il 17 marzo). Intanto adesso l'app da errore appena vado a vedere i dispositivi e le convenzioni. Niente, secondo me non sono in grado di gestire la mole di clienti. Credo che per la moto faro un telepass con pay for use e attiverò lo sconto moto

Enzofi 07-04-2025 22:17

Data la mia antipatia per i monopolisti ed ex monopolisti, non tornerei in Telepass neppure se mi mandassero una cassa di champagne per Natale

brag 07-04-2025 22:45

Il problema è l'arretratezza: ormai TUTTI stanno passando a sistemi che leggono le targhe con addebito diretto su carte di credito.

Da noi ancora con questi dispositivi, canoni, e sistemi legati al riconoscimento del numero degli assi etc etc ... roba preistorica!

Enzofi 07-04-2025 22:51

Questo dove i pagamenti digitali sono la norma. Da noi siamo ancora con la borsa degli zecchini d'oro alla cintura, o meglio con i rotoli di banconote da nero in tasca

robygun 07-04-2025 23:30

Quote:

Originariamente inviata da brag (Messaggio 11266426)
.. Da noi ancora con questi dispositivi, canoni, e sistemi legati al riconoscimento del numero degli assi etc etc ... roba preistorica!

Beh, i francesi per riconoscere le moto hanno ancora i caselli dedicati più stretti.. [emoji2369]

Da noi l'infrastruttura è quella e se ne porta avanti l'evoluzione, fare altrimenti comporterebbe spese ingenti.. infatti il free-flow lo vedi solo nei tratti di nuova costruzione..

Quello che gira è il pagare un canone per un sistema che semplifica la vita in Primis alle Società Autostradali..

brag 08-04-2025 08:03

Leggo che anche i francesi stanno passando al riconoscimento targhe, come i portoghesi dove su varie tratte già abilitato ;)

Comunque, rimane il fatto che è un sistema vecchio e macchinoso quello italiano che non s'è mai evoluto.

@Enzofi: con la macchina non ho il telepass, ma passo nelle corsie "card" dove non c'è mai nessuno ... ti fermi un attimo, avvicini la carta e via!

Enzofi 08-04-2025 09:16

Lo so, prina dei vari telepass pagavo così (*) e prima ancora con le viacard a scalare.roba anni '80
(*) dove si poteva, noi siamo arrivati molto dopo la Francia

Thepilgrim66 08-04-2025 13:06

Probabilmente dirò corbellerie ma in Francia i tratti autostradali senza casello sono solo due, le rimanenti che hanno il casello eccetto poche eccezioni ti costringono addirittura a fermarti sotto la sbarra ed attendere l’apertura. In Italia anche ci sono le autostrade senza casello , ed altre seguiranno, si chiamaFree Flow ed è la Pedemontana qui in Veneto. In tutti i nostri caselli passi , per regola, a 30 km/h ma se vai più forte si apre lo stesso e per le moto le sbarre sono più corte per agevolare il transito in caso di mancata apertura. Altri stati non li conosco bene come la Francia ma non ho mai incontrato particolari problemi ( Spagna e Portogallo).

brag 08-04-2025 13:24

Non dici corbellerie, ma cose vere. La Francia aveva ed ha ancora su molte tratte un sistema macchinoso.

Secondo me bisognerebbe passare ad un sistema svincolato dai dispositivi e che funziona così:
  1. online registri la targa e fornisci una carta di credito

Fine, non serve altro.
Ogni volta che passi ti viene addebitato l'importo sulla carta e magari un piccolo canone valido per xx giorni, o mesi, oppure anni in base a quello che scegli.

Che ce vo'????

Thepilgrim66 08-04-2025 13:48

Infatti Nun ce vo niente ed in Francia una società delle tante che gestisce una tratta del centro l’ha scelta come da te descritta. Gli altri se non registrati hanno una settimana di tempo per andare sul sito/loro punto fisico e dando targa possono pagare il transito. Mica è fantascienza… tempo e sarà dappertutto così. Viva la France :-)

pignabianca 23-04-2025 21:04

Ma UnipolMove funziona solo in Italia?
Sono passato a Unipol sia auto che moto ma in Francia non funziona Telepass sì.
Così mi hanno detto..
Anche nei parcheggi dove c’è ingresso Telepass te lo meni..
Voi che dite?

Enzofi 23-04-2025 21:19

che non sia "ancora" abilitato per l'estero è cosa nota. Circa i parcheggi, dipende dalle convenzioni

ginogino65 24-04-2025 08:55

Quote:

Originariamente inviata da brag (Messaggio 11266703)
  1. online registri la targa e fornisci una carta di credito

In portogallo funziona proprio con questo metodo, in Turchia è simile solo devi avere una tessera separata dove caricare il credito da cui verrà addebitata la tratta che si percorre, poi se all'uscita dalla turchia risulta che sei in addebito paghi quello che devi più una multa.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:02.