![]() |
Perisic giocatore enorme.
Mancherà tanto. Come Brozovic. Io sul tiro alto di Mertens ho avuto un infarto. |
Per vincere serve anche un occhio benevolo della sorte
|
A vedere come “ corre “ spaesato nel campo oserei dire che se mettessero un qualsiasi giocatore delle giovanili ( vanno bene pure gli allievi nazionali) al suo posto sarebbe di sicuro più produttivo…
|
Siamo sempre a - 4 dalle capoliste.
E dietro arrivano di corsa. |
Temo che con Vecino non tiri una bella aria quindi, almeno fino a gennaio, il famigerato Gaglia sarà la nostra seconda riserva a centrocampo.
A me resta l'amaro in bocca perché dopo una prestazione come quella dei primi 60 min non si può rischiare di mandare tutto all'aria con dei cambi scellerati. |
Verissimo…ma è ancora più allucinante come Inzaghi non si renda conto di questa cosa avendo buttato almeno 5 partite in questo modo …probabilmente saremmo a punteggio pieno senza i cambi inspiegabili …grazie a questa stessa politica siamo usciti L anno scorso dalla Champions con un ottobre-novembre con Conte che ha dato fiducia a gagliardini..
|
Inzaghi ha il terrore degli ammoniti. Li cambia sempre.
E sa che alcuni erano a pezzi (Barella su tutti). Ha fatto cambi che rischiavano di costare caro: oggi è andata bene ma in futuro pagheremo pegno. Siamo inferiori anche in questo. |
E per intanto si riapre la corsa al campionato...
Inzaghi ha deciso (saggiamente, anche se ha rischiato...) di far fiatare i migliori, in vista della CL di mercoledì. E fino a quel punto, ossia al momento degli orridi cambi, abbiamo anche visto bel gioco e fantasia. Poi sono d'accordo che le riserve siano da serie B e che ci sia anche andata un po' di culo, ma intanto abbiamo messo in tasca 3 punti fondamentali, e le prossime di campionato sulla carta dovrebbero essere meno impegnative. |
Le prossime sono ancora più scivolose di oggi.
Specialmente dopo la guerra di mercoledì. Perché la CL ti assorbe energie, fisiche e mentali. Profilo basso. Siamo terzi in un campionato mediocre e non ancora agli ottavi. Abbiamo ancora da dimostrare tutto. E anche stasera non mi hanno dato l’impressione di saper gestire le situazioni pesanti. |
Non voglio prendermela con Inzaghi perché ci sta dando un gioco piacevole e perché a punti siamo più o meno dove ci si aspettava, però deve essere meno pavido, ogni qual volta c'è da mettere al sicuro il punteggio gli viene il braccino e scattano i cambi alla c...o, così facendo lancia dei messaggi sbagliati alla squadra, la stessa è ancora in fase di evoluzione e assestamento, c'è bisogno di maggiore attenzione. L'inter non è la Lazio.
|
Possesso palla migliore del Napoli che era fino ad oggi la migliore. Abbiamo giocato meglio del Napoli vincendo...e meglio di Juve e Milan pareggiando. Inzaghi prepara bene la partita come sempre e come sempre i suoi cambi sono inspiegabili.
|
Vero…le partite sono nettamente più divertenti, basta solo eliminare il difetto maestro eliminando gagliardini da qualsiasi tipo di considerazione, neanche le partite in allenamento..il resto dei cambi ci può stare
|
Pensavo che per giocare bene avessimo assoluto bisogno di Dzeko...oggi con Correa dietro a Lautaro (quasi a centrocampo)
e con un Perisic che sembra un droide abbiamo giocato molto bene. Chalanoglu si integra sempre meglio nella nostra mediana. Darmian sempre inarrestabile. Peccato i cambi nn all altezza. Mj chiedo Vecino e Sensi se sj decidono a dare una mano...Per non essere costretti a mettere un Gagliardini inguardabile. Per dire che ha fatto meglio Vidal di lui si può immaginare... |
Stamattina ho censito 100 capelli bianchi e una quindicina di rughe in più...
|
abbiamo preso due gol su due palle perse in uscita: la prima da Barella (e non è la prima, rischia tanto, forse troppo, e a volte gli va male) la seconda da Dzeko che si incespica davanti all'area quando sei sopra 3-1 a 10 dalla fine e la devi solo spazzare al terzo anello.
Situazione imbarazzante che si ripete spesso, siamo noi stessi il nostro punto debole per eccellenza. Poche squadre ci hanno imposto il loro gioco finora. A parte il Milan che, vabbè, quest'anno vince il campionato facile. |
A freddo devo fare due elogi:
- Darmian prezioso come l’aria che respiriamo. Non si ferma un attimo. - Ranocchia professionista encomiabile: lotta come un leone contro una punta top di livello europeo. E non gli fa vedere palla. Entrambi sempre pronti quando serve, mai una parola o un gesto fuori posto. Avercene. |
E io continuo elogiando Perisic...formidabile sulla fascia sx,uno che lo stipendio milionario se lo sta guadagnando. Su Barella...sbaglia perchè è sempre nel vivo del gioco...lui.
Da ricordare che ha preso il rigore ed ha iniziato l'azione gol di Correa ( con un salvataggio su tiro avversario). |
Solo a me sembra che Dzeko sia un brocco?
Solo io ho visto partite in cui perde il 100% delle palle per errori di stop o di passaggi? |
Dzeko brocco mi pare alquanto ingeneroso.
|
Credo che sia cotto ed è appena rientrato da un infortunio (non ha giocato con la nazionale).
All’inizio dell’anno ha tirato da solo la carretta. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:27. |