Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1300GS - R1300ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=197)
-   -   Nuovo GS 2024 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=514018)

GB_Gs_Adv 21-07-2024 18:13

Ciao oggi in normale giro su asfaldo non faro mai sterrato ,perso protezione plastica nera sx lato clacson che palle ........ero terrorizzato dalle vario mi ha fregato spero ci sia ricambio non implica nulla ma spiace girare con moto che manca un pezzo

Slim_ 21-07-2024 18:33

"Plastica nera" di che cosa ?

GB_Gs_Adv 21-07-2024 20:19

https://i.postimg.cc/sB1Hqr7W/904d0d...1818a35fdf.jpg

GB_Gs_Adv 22-07-2024 05:59

Scusate stato un mio flash,nessuna plastica ,forse l'incubo delle vario che e arrivato,,,,,,

max 68 22-07-2024 07:13

Meno male che non perde i pezzi :lol::lol:

Markepat 22-07-2024 19:00

Mi togliete una curiosità? Dal conce dove ho portato la moto a fare il tagliando ho visto che è già il quarto gs 1300 che hanno li usato ( usato per dire visto che arrivano massimo a 3 mila km) non sono demo . Ma come si fa a tenere una moto così poco per poi rivenderla? Non riesci nemmeno a capire com'è.

GIGID 22-07-2024 19:14

Personalmente non lo trovo così strano

A me per capire che il GS1200 LC faceva per me ci ho messo meno di 1000 metri.
Poi gli altri 20 km non hanno fatto che confermarlo.
Per capire che il 1300 ha un telaio da paura e un motore entusiasmante mi ci sono volute un paio d’ore in val trebbia e dintorni.

Credo dipenda dalla sensibilità di ognuno.
Ma se una moto o un’auto non la senti subito “tua” vuol dire che non fa per te.
Ti sforzerai, proverai a capirla meglio, ad adattarla a te, ma non diventerà mai la moto (quasi) perfetta.

Ci ho provato con la Rbialbero, provata non mi aveva entusiasmato ma mi piaceva troppo, presa, fatti 3/4000 km e rivenduta per il GS.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SuperMarioBros 22-07-2024 19:31

Vero quanto detto da @Gigid, ed aggiungo:
Non dimentichiamoci che è comunque fra le moto più vendute di sempre, certo il 1300 è recente, ma a cosi tanti pezzi venduti nuovi, seguono tanti pezzi usati: è comunque sempre in proporzione

GIGID 22-07-2024 20:30

Nuovo GS 2024

Conosco motociclisti che hanno cambiato la multistrada dopo 400 km [emoji56][emoji56][emoji56]

… ma è molto più comprensibile [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

E comunque se ne vedono quasi di più in città che sui passi di 1300

Luca.com 22-07-2024 20:51

[QUOTE=Markepat;11151219) Ma come si fa a tenere una moto così poco per poi rivenderla? Non riesci nemmeno a capire com'è.[/QUOTE]

Si fa si fa…

Metti il caso che uno abbia pagato quasi 30 pippi per ordinare una moto completa di tutto con il tris di borse e baule.

Metti il caso che la moto sia stata consegnata il 10 gennaio senza borse e baule, che le borse siano arrivate a marzo senza baule e poi a maggio arriva una raccomandata che ti dice di usare le borse a tuo rischio e pericolo.

Putacaso il conce faccia spallucce non dando alcuna informazione su quando arriverà il baule e il kit per le borse.

Ipotizza che il cliente a fine luglio abbia mandato diffida scritta alla casa ed al concessionario intimando la consegna di quanto pagato già a dicembre 2023.

Qualora il cliente non trovasse risposta… la moto giacerà in permuta presso concessionaria di altra marca[emoji2369]

Boxerfabio 22-07-2024 21:22

Dove giacerà la tua?

Luca.com 22-07-2024 21:44

Quote:

Originariamente inviata da Boxerfabio (Messaggio 11151289)
Dove giacerà la tua?

Ciao Fabio [emoji16]

Lascio decorrere il termine che ho dato per correttezza (mia).

Poi farò le dovute riflessioni.

Purtroppo e’ diventata una questione di principio [emoji2369]

Sturmtruppen 22-07-2024 21:48

Questa cosa è assurda: talmente assurda da non riuscire tutti ad individuare una soluzione possibile. Nemmeno un adattamento alle diverse valigie che ora stanno regalando.

GIGID 22-07-2024 23:38

Beh … anch’io se avessi acquistato la moto a fine 23 o inizio 24 e mi trovassi ancora senza borse o senza bauletto sarei molto alterato.
Nello specifico perché mi avrebbe impedito, o mi avrebbe costretto a non facili soluzioni di fortuna, il giro appena terminato.

Ma rifletterei … se la moto mi piacesse veramente tanto (e non ce ne sono altre con quelle caratteristiche) e considerato l’investimento non indifferente…. Probabilmente farei buon viso a cattivo gioco

Sturmtruppen 23-07-2024 08:00

Esattamente quello che sto facendo, perché la moto mi piace davvero tanto.
Ma non poter partire in viaggio in coppia è una limitazione al piacere della moto stessa. Non mi piace per portarla al bar, ma per guidare per giorni interi.

GIGID 23-07-2024 14:38

Acquistare una Softbag anche usata, 2 o 3 da 50 e rotti litri e tamponare con quella almeno i giri più brevi ?
Magari insieme a una borsa da serbatoio ?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Sturmtruppen 23-07-2024 23:17

Io ho un bauletto originale ed una softbag. Ma non sono in grado di affrontare un weekend in coppia con quello, per come sono abituato, ed essendo dotato di una moto di quel valore, avendo già pagato le valigie per intere.

petrel 24-07-2024 06:32

Purtroppo i beta tester siamo noi utenti.
Il mio mantra è mai comperare qualcosa appena uscito, avrà sempre qualche rognetta che sistemeranno, piano piano, con i loro tempi, nel corso dell'evoluzione del modello.

P.S. ... ho preso un mese fa l'ultimo 1250 adv.... spero sia la versione completamente ok! :)

flower74 24-07-2024 11:57

.. il vero problema è che le aziende, per marginare di più, sono alla continua ricerca della riduzione dei costi e, di conseguenza, anche le cose che andavano bene fino a un anno fa, vengono " evolute " per, appunto, marginare di più.
Le vecchie Vario sono semplicemente perfette... se proprio volevano fare la fighettata della luce e della centralizzata, modificavano quelle e il gioco era fatto.

GIGID 24-07-2024 13:03

@sturmtruppen
Vario 1300 nuove nel mercatino
Ti fai restituire i soldi dal concessionario, risparmi qualcosa e salvi le vacanze [emoji4]

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:11.