![]() |
Ovvio dipende da DOVE abiti e che necessità hai di passare tra le auto in coda
PS: e anche dallo stile di guida, c'è chi in coda rimane lì |
Quote:
Anche se sembrano tutte molto simili, la posizione del telaio, la forma e litraggio della valigia fanno la differenza. Per l'estetica è molto personale, ma credo che i vantaggi nel caricare i bagagli siano oggettivi |
Io le alu le adoro: carico dall’alto, capienza, forma regolare, protezione in caso di caduta, riparo della moto.
Le ho montate anche sulla 1300. https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...6662acf7ba.jpg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Dove passi con il manubrio passi con le valige |
Quote:
A me proprio non piacciono, su nessuna moto. |
Valigie vario originali ed aftermarket
Quote:
Adoro le Alu e le rimpiango, ma bisogna essere oggettivi: o non hai mai provato senza valigie a sgusciare tra le auto oppure "stai in coda". che sarebbe anche - magari - anche corretto però così è la realtà, basta provare [emoji2373][emoji106] Senza valigie è molto diverso |
Quote:
Anzi, se sale prima il pilota e tiene la moto dritta, poi il passeggero puó salire stile "cavallo": piede sulla staffa, si tira su e solo poi scavalca l´altro piede, per lui la differenza é minore che per il pilota. Confort di marcia ridotto non direi. Se tocca con le gambe vuol dire che hai caricato troppo sul coperchio della valigia. Per la praticitá ed estetica ti diró: io trovo il bauletto in cittá la soluzione piú pratica del mondo, meglio delle laterali, fancu7o l´estetica. Chi usa la moto tutti i giorni lo capirá. |
Quote:
Io da sempre le tengo montate e perché è un valore aggiunto… per i piccoli spostamenti o scooter o monopattino [emoji23] |
Quote:
|
Quote:
|
qualcuno che ha preso le unit garage da 47 lt ?
|
A qualcuno che ha ordinato le vario laterali ed è in attesa, è giunta voce che Bmw sembra stia offrendo le Shad come alternativa free fino a quando non saranno pronte le vario e... quando lo saranno le Shad uno se le tiene?
Non stanno poi male, le sh38x che ho visto con i profili alu mi sembra riprendano molto bene lo stle del bauletto vario. Il supporto è una L rovesciata molto poco invasiva |
Può essere. Oggi ho visto proprio un gas Trophy uscire dal mio concessionario dopo che gli hanno montato le shad.
Ed aveva il top case BMW Poi magari non c’entra con la promo, ma mi sembra strano visto che hanno una verde con lo stesso setting in esposizione |
Ma chiedo a voi…
Nella ADV, come immagine nel configuratore, il supporto topcase é identitico a quello della STD, ma il relativo bauletto sembra migliore (37L, non vario). Ma quindi, in futuro, si potrà montare il topcase della ADV sulla versione STD? |
Quote:
Io ho optato per un buono spesa di 640€ e mi son portato a casa un modulare BMW. Le Shad non mi interessavano perché nel frattempo uso le GIVI Canyon. Ad oggi 1 sola volta. Nel senso che le monto solamente quando vado in coppia per più di 2gg. |
Ultima email Bmw per valigie VArio(io ho deciso di tenerle fino all'arrivo delle nuove sperando che almeno chiudano e tengano all'acqua avendo il topo case non mi piaceva altro poi vedrò)
Elail da Bmw Egregio Signor ........, a rettifica della nostra precedente comunicazione del 1° agosto scorso, Le confermiamo che, nell'ambito delle iniziative promosse centralmente per ovviare alla situazione delle valigie Vario da utilizzare, se già in Suo possesso, previa applicazione di cinghie ed adesivi appositi in attesa che arrivino le nuove nel 2025, potrà utilizzare il buono di 250 euro riconosciutole esclusivamente in accessori e abbigliamento, non in altro. L’occasione ci è gradita per porgerle i nostri più cordiali saluti. BMW Motorrad Customer Care |
@dab68 @GB_Gs_Adv beh dai, direi che non ci è andata male alla fine...
Per il ritardo del bauletto mi han regalato una borsa (che ho rivenduto subito perché ne avevo già una) e per le laterali il mio conce aveva una coppia di vario che prestava ai clienti su prenotazione e ora, come confermato sopra, mi han regalato le shad con profili alu. E direi che non stanno affatto male! Fortuna vuole (per me) che quest'anno non ho avuto modo di girare in coppia fino al week end scorso, quindi la mancanza delle laterali non mi ha neppure creato problemi...https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...82d0a75dd4.jpg |
Tra l'altro le shad sono estendibili e hanno un supporto a L poco invasivo (non lo stendi biancheria quadrato) che volendo si toglie con 3 viti.
|
Quote:
Il vero problema è un altro, ovvero i cerchi in lega sul GS che non mi entusiasmano! Ma quello è solo un mio problema, parere assolutamente soggettivo e personale.;) |
Rimane da capire se le SHAD le danno a tutti a prescindere o se è solo il tuo conce (@gspeed). A me è finalmente arrivato il centrale e lo andrò a ritirare a giorni. proverò a chiedere questa cosa al conce, ma per telefono nonostante le mie lamentele sulla mancanza di notizie per le laterali, non mi ha accennato niente...mah
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:08. |