Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   "telepass" UnipolSai (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=525405)

Superteso 07-01-2025 15:51

Seentro anno non diventerà europeo,
Torno a Telepass

Inviato dal mio 23090RA98G utilizzando Tapatalk

brag 07-01-2025 16:03

Disdetto anche per quel motivo; in genere evito le autostrade a pagamento, ma a volte capita di doverle fare e siccome tornerò in Portogallo vorrei evitare complicazioni perché ricordo che non era semplice pagare ( ... o forse mi sbaglio??? :confused: )

Superteso 07-01-2025 16:49

No è semplice, ma se hai Telepass è meglio.

brag 08-01-2025 16:43

Per disdire ho seguito le istruzioni ed in pratica dal sito si apre un ticket di recesso (operazione che sapendolo può essere evitata), poi si riceve una email che invita a chiamare lo 800.77.11.55 (attivo dal lunedì al venerdì 9:00 – 19:30 e sabato 9:00 – 13:00) con un operatore che gestisce la richiesta di recesso (un paio di OTP inviati sul cellulare da ripetere mentre si è in linea).

Poi dovrebbe arrivare un'etichetta prepagata per restituire il dispositivo portandolo alla Posta. Se non arriva bisogna richiamare ... così mi ha detto l'operatore.

Added: i 30 giorni sono il tempo che si prendono per gestire il recesso; subito dopo aver concluso con l'operatore mi è arrivata la conferma di recesso dalla quale partono i 25 giorni entro i quali bisogna restituire il dispositivo.

Aggiornamento del 09/01/2025

Etichetta per la restituzione non arrivata e quindi come da istruzioni nuova chiamata per sollecitare l'invio ... il tutto conferma che il loro sistema rispetto a "Telepass" è inutilmente macchinoso :(

ValeChiaru 14-01-2025 11:47

Buongiorno, mi confermate che non è più attivo lo sconto moto dal 1°Gennaio 2025 indipendentemente da Unipol o Telepass?
C0ìosì mi hanno appena risposto dal servizio clienti dicendo che dipende dalla Società Autostrade.

brag 14-01-2025 12:03

Io sono passato a Telepass e me lo hanno attivato lunedì 13 gennaio :-|

Superteso 14-01-2025 12:05

È sempre dipeso dalla società autostrade. Se questo anno non viene rinnovato, non so.

walbe 14-01-2025 13:17

Quote:

Originariamente inviata da ValeChiaru (Messaggio 11229114)
Buongiorno, mi confermate che non è più attivo lo sconto moto dal 1°Gennaio 2025 indipendentemente da Unipol o Telepass?
C0ìosì mi hanno appena risposto dal servizio clienti dicendo che dipende dalla Società Autostrade.

A me risulta attivo, l' ultimo spostamento autostradale l'ho fatto in moto il 4/1 e lo sconto è stato applicato.

s.milan 14-01-2025 13:37

Anche a me risulta attivo.
Sono andato in ufficio in moto lo scorso 8 gennaio e lo storno relativo alla tratta mi compare correttamente nella lista movimenti del Telepass.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

olaz70 14-01-2025 17:28

Il rinnovo della riduzione 30 % dipende dalla volontà del MIT. Lo fa figurare come "convenzione". Prorogata anche per il 2025.

ValeChiaru 14-01-2025 18:02

Dall'ultima fattura lo sconto compare, ma nella videata sul sito prima si vedeva lo sconto della tratta mentre ora no, questo da Settembre addirittura.

ivyrider 19-01-2025 17:11

Dopo otto mesi di disguidi ho disdetto e sono tornato a Telepass. Da ultimo mi hanno addebitato una tratta mai percorsa, con ingresso a maggio e uscita a ottobre, secondo loro sono rimasto 5 mesi in autostrada. L'assistenza è a dir poco, evanescente.

Poz 19-01-2025 17:25

Condivido la mia esperienza, nel caso possa essere utile a qualcuno.

Sempre avuto Telepass, quello per circolare in Europa (tipicamente nel mio caso la Francia).

L'anno scorso ho valutato i servizi offerti dalla concorrenza (numero di parcheggi nella mia zona pagabili tramite il dispositivo, possibilità di pagare le tratte anche all'estero) e visto che il servizio risultava insoddisfaccente per le mie necessità ho chiamato il numero verde Telepass chiedendo la possibilità di ottenere uno sconto sul canone mensile.

Mi hanno concesso lo sconto richiesto (sono tornato al canone pre-aumento) ed in più mi hanno inviato un secondo dispositivo per la seconda auto a canone zero per due anni.

Valutate, nel caso.

brag 19-01-2025 19:13

A me Telepass non ha mai voluto concedere alcuno sconto.

Da pochi giorni ho disdetto UnipolMove e sono tornato a Telapass perché mi serviva quello europeo.
Ho sbagliato a fare la richiesta non spuntando quello europeo e nonostante gli ho comunicato IMMEDIATAMENTE (due minuti dopo) l'errore non c'è stato niente da fare: per averlo dovrò pagare :(

Sicuramente sono sfigato io :mad:

P.S.: mi sarebbe potuto servire in Portogallo, ma ho visto che ora c'è un sistema di addebito diretto su carta di credito ed userò quello

Poz 20-01-2025 14:32

Quote:

Originariamente inviata da brag (Messaggio 11231658)
...P.S.: mi sarebbe potuto servire in Portogallo, ma ho visto che ora c'è un sistema di addebito diretto su carta di credito...

Come per l'Austria, che oltre alla vignetta, avendo tratti esclusi dalla stessa, ti offre la possibilità di registrare la targa così che l'addebito avviene in automatico ad ogni transito degli stessi.

katana 21-01-2025 09:36

Quote:

Originariamente inviata da brag (Messaggio 11231658)
Da pochi giorni ho disdetto UnipolMove e sono tornato a Telapass perché mi serviva quello europeo.
Ho sbagliato a fare la richiesta non spuntando quello europeo e nonostante gli ho comunicato IMMEDIATAMENTE (due minuti dopo) l'errore non c'è stato niente da fare: per averlo dovrò pagare :(

Sicuramente sono sfigato io :mad:

probabilmente non hai sbagliato nulla!
anch'io ho attivato Telepass la settimana scorsa.
Se eri già cliente, e se hai fatto l'attivazione tramite il sito, non compare l'opzione per richiedere quello europeo.
Segnalato all'assistenza (sia per telefono che per supporto) di tale "problema" e se ne sono fregati.
Come ho potuto constatare negli anni, se c'è un problema l'assistenza Telepass non serve a nulla.

Se ti serve quello europeo potresti richiedere un secondo dispositivo (che è gratuito per 2 anni) e se lo fai entro il 31 gennaio la versione europea dovrebbe (e sottolineo dovrebbe) essere senza costo di attivazione. Magari contatta prima telefonicamente l'assistenza...

Enzofi 21-01-2025 10:03

per quella volta nella vita che andrò all'estero, tornerò a pagare con carta di credito al casello. Come si faceva prima e ben prima che fosse possibile da noi

katana 21-01-2025 10:24

in francia è meglio avere il telepass

robygun 21-01-2025 10:37

Mah.. se ci vai abitualmente magari si, altrimenti non ne vedo l'indispensabilità.. carta di credito nella borsa serbatoio o nella manica della giacca e si perde solo una manciata di minuti..

brag 21-01-2025 12:04

Non so se è cambiato da poco, ma fino a qualche anno fa in Francia era un continuo susseguirsi di caselli per cui bisognava fermarsi e pagare spesso :-|

@Katana: ho avuto anch'io l'impressione che non ci fosse perché sono stato attentissimo. Ho già un altro UnipolMove per la macchina, e non voglio prendere un altro dispositivo.
In Spagna le autostrade a pagamento sono pochissime e non le faccio mai; in Portogallo la farò per dei trasferimenti veloci e farò la registrazione già citata ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:38.