![]() |
Ciao, i rapporti originali sono 16-42.
Personalmente preferisco montare un dente in più al pignone, quindi 17-42. Se aumenti i denti alla corona accorci i rapporti anziché allungarli. Ovviamente meglio catene con maglia a ribattere piuttosto che falsamaglia. IO al cambio ho preso un kit DID, ottimo prezzo e prodotto di qualità assicurata. I kit che trovi in commercio si distinguono per passo (520 o 525), quello originale è 525. Altra cosa a cui devi stare attento sono i fori per i bulloni della corona: sulle prime f800gs erano bulloni M8, poi diventati M10, di conseguenza sono aumentate le dimensioni dei fori sulla corona. |
Grazie mille.
Riassumo x scrupolo; un ordine x kit catena x bmw F800GS 2013 potrebbe essere : - 16 + 42 (meno giri/vibraz. trasferta. autostrad.) - maglia a ribattere - passo 525 - fori bulloni * sono indicati nei kit? Nella mia (futura) i bulloni (MY giu. 2013) saranno già da 10? Cercando in rete i kit non è facile capire se i fori bullone della corona sono da 10; spesso non è specificato. Il pignone da 17 è da comprare a sè. Grazie belty |
Ciao,
molto probabilmente la tua My13 ha già le M10. Molti fornitori specificano le dimensioni dei fori nella corona e si trovano anche dei kit già con pignone da 17, ad esempio da carpimoto come potrai capire leggendo qualche post più su. |
Giusto per capire l’ordine di grandezza della spesa, quanto si va a spendere indicativamente per il kit completo ed eventualmente il montaggio?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Circa 120€ per un buon kit did 525 + montaggio
|
Grazie [emoji106]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:16. |