Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Yamaha Supertenere [unico] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=252011)

LoSkianta 26-02-2010 09:44

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 4514948)
Passi se si tratta di una custom o di una GT, ma su una moto a vocazione sportiva non lo vorrei neanche regalato.

E appunto di questa tipologia di moto che stiamo parlando.....

Moto come il Gs, la Stelvio, e la Supertenerè alto non sono che ottime moto da turismo per chi non ama avere carenature supercoprenti.

O almeno io ho acquistato il Gs in quest'ottica.

Poi se qualcuno ci vuole fare qualche sterratino o qualche strada bianca, ma non credo che si possa chiedere di più (e a me neanche interessa).

Hellon2wheels 26-02-2010 09:45

Sono d'accordo con chi ha scritto che la yama ha proposto oggi un progetto vecchio di qualche anno.
La Yama secondo me arriva in ritardo riproponendo questo concetto di moto ipertrofica tipo gs sull'onda lunga dei corrispondenti SUV in ambito automobilistico. Oggetti che non eccellono in nulla se non a soddisgare l'ego di chi li possiede. Poi, per carità, sono d'accordo con il discorso che è bello ciò che piace ma in questo caso la tendenza sembra avere una inversione. E' di ieri la notizia della chiusura di un marchio storico come Hummer che rappresenta perfettamente il concetto di questi mezzi "tanti ed eccessivi" mutuato direttamente dalla filisofia yankee, che in qualche modo riflettono la propensione allo spendere in tempo di vacche grasse. Ora, vuoi per gli effetti della recessione, vuoi per considerazioni più razionali sembra ci si stia orientando verso mezzi più fruibili badando alla sostanza. La gs sembra rappresentare una eccezione ma aspetto di vedere le vendite del nuovo mod 2010.

Mansuel 26-02-2010 09:48

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 4516610)
Il settore enduro intermedie, transalp-vstrom ha un mercato potenziale molto superiore alle maxienduro top.
Il gs e' un fenomeno a parte, ma non c'e' spazio per altre moto del genere da 15000 euro, le altre si spartiscono le briciole.

Quoto!

Però se questa Super Ténéré fosse stata 850 cc. con 80 CV sotto i 200 kg a € 9.000 ...

sarebbe stata un'altra moto! :lol:

Invece sta bene dov'è, tra le maxi e non farà i numeri del GS ma di sicuro vende.

Tric 26-02-2010 09:58

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 4516617)
Tric, per conto mio chi cerca un mono non cerca un bicilindrico, le differenze comportamentali del motore sono enormi e chi gradisce le une non gradisce le altre (non parlo di prestsazioni, ma di modo di andare)

aspes posso essere d'accordo con te per quanto riguarda il punto di vista tecnico ma mi fanno ridere i discorsi che spesso si leggono che due moto sono di due fasce di mercato diverse per dettagli...
per te il k990 adv e' della stessa categoria del f800gs? oppure del r1200gs? il transalp e la v-storm sono della stessa categoria? e il varadero? e la nuova STenere? e la stelvio?
un fantomatico K690 adv con chi dovrebbe competere? con la 660tenere che costerebbe la meta?
allora un 1198 non e' della stessa categoria delle 1000 jap? bic contro 4cilindri e differente cilindrata...
se si continua cosi ci sono piu settori che moto in commercio...

Il_Paso 26-02-2010 09:59

anche a me piace, soprattutto se il prezzo è quello...

Il_Paso 26-02-2010 10:01

Quote:

Originariamente inviata da mangiafuoco (Messaggio 4516604)
io me la vado a comprare.

mi unisco e ti seguo...

triger 26-02-2010 10:04

Boh!
Bisognerebbe anche provarla in strada.
Giusto per vedere l'effetto che fa...

CAINO 26-02-2010 10:08

Bella la Supertdm ...davvero una balla di evoluzione :lol::lol::lol:

Caino

madagascaaar 26-02-2010 10:16

non riesco a non pensare alla forma del cardano.

stile g/s 1984

Tric 26-02-2010 10:18

Quote:

Originariamente inviata da chuckbird (Messaggio 4516657)
La paragonerei alla Honda Hornet delle endurone.

per uno marchio di moto che ricordiamo ha come unico obbiettivo quello di vendere moto questo e' il migliore complimento che potevi fare....
se il tuo parere e' corretto ne venderanno un diluvio..
e la BMW la compreranno solo i dentisti...

comp61 26-02-2010 10:19

Quote:

Originariamente inviata da bluejay (Messaggio 4516664)
Toh, guarda un pò dove hanno messo il filtro dell'olio.....:confused:
E' vero che se l'hanno messo lì per cambiarlo più velocemente.....:(

Mah ! :mad:

hai visto dove l`hanno messo all` altra moto da cross 800gs????
almeno qui c`é un po` d`alu a protezione :cool:

Davide 26-02-2010 10:27

Da vero sarà ancora più bella.........quoto Andrea.

Mansuel 26-02-2010 10:28

Quote:

Originariamente inviata da Tric (Messaggio 4516733)
[...]mi fanno ridere i discorsi che spesso si leggono che due moto sono di due fasce di mercato diverse per dettagli...
per te il k990 adv e' della stessa categoria del f800gs? oppure del r1200gs? il transalp e la v-storm sono della stessa categoria? e il varadero? e la nuova STenere? e la stelvio?
un fantomatico K690 adv con chi dovrebbe competere? con la 660tenere che costerebbe la meta?
[...]
se si continua cosi ci sono piu settori che moto in commercio...

La realtà è che per esempio una Honda CBR1000RR ed un BMW S1000RR sono perfetti concorrenti, ossia si litigano gli stessi acquirenti perché hanno un uso identico ed un prezzo simile. Le sfumature tra le due indirizzeranno la clientela.

Invece tra un KTM690, F800GS, KTM990Adv, R1200GS e V-Strom ci sono nette differenze di utilizzo oltre che di prezzo.

Se si nega questo penso che manchino le basi per discuterne :confused:

AndreaCekketti 26-02-2010 10:49

Sì, va vista di ciccia, e comunque rigorosamente blu.
Potrebbe essere carina, ma.... il GS è il GS.

Tric 26-02-2010 10:51

Quote:

Originariamente inviata da Mansuel (Messaggio 4516850)

Invece tra un KTM690, F800GS, KTM990Adv, R1200GS e V-Strom ci sono nette differenze di utilizzo oltre che di prezzo.

Se si nega questo penso che manchino le basi per discuterne :confused:

mansuel il discorso e' leggermente diverso... secondo me due moto sono della stesso settore se il bacino di possibili acquirenti e' sovrapponibile completamente o anche in parte ...
esempio: quando ho comprato la mia K990 adv sono andato a vedere la F800gs e la r1200gs e non la v-storm .... quindi con alcune specificita' sono dello stesso settore...
e visto che in questo forum ogni settimana c'e' un topic che mette a paragone il 1200 gs con il k adv non si puo' negare che parte del loro bacino di possibili acquirenti e' comune tra le due moto

chuckbird 26-02-2010 10:51

Quote:

Originariamente inviata da Tric (Messaggio 4516814)
per uno marchio di moto che ricordiamo ha come unico obbiettivo quello di vendere moto questo e' il migliore complimento che potevi fare....
se il tuo parere e' corretto ne venderanno un diluvio..
e la BMW la compreranno solo i dentisti...

Tric...ovviamente mi riferivo alla personalità e all'effetto carismatico di quella moto, non ai dati di vendita...che sappiamo già in anticipo a chi daranno ragione :lol:

GOBBOMAI 26-02-2010 10:54

Rimando il giudizio ad una visita "live"............

mauromartino 26-02-2010 10:57

mà se non sbaglio si parla di una cifra attorno ai 15mila:!:

SKITO 26-02-2010 11:01

a me me piass a prescindere è Japp e questo mi basta. :D:D:D Però non la cambierei col mio Giessone :eek: semmai affiancata . :D

Mansuel 26-02-2010 11:05

Quote:

Originariamente inviata da Tric (Messaggio 4516948)
esempio: quando ho comprato la mia K990 adv sono andato a vedere la F800gs e la r1200gs e non la v-storm .... quindi con alcune specificita' sono dello stesso settore...

Ti sei dimenticato la Triumph Scrambler !

http://www.davidcohen.co.nz/scrambler_800px.jpg

e l'Ape Cross
http://scootercommunity.com.au/forum...osscountry.jpg

io ho visto anche quelli :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:41.