![]() |
Quote:
in autunno [emoji2][emoji2] spero di no, e poi sai che a te non la vendo: le operazioni in perdita [emoji383]mmhhh.... [emoji19] |
Non desidero l’attuale 1300 altrimenti lo avrei preso
Desidero un 1300 migliorato e risolto …questo si [emoji23] (per quelli che sono i miei gusti). Ma questo nuovo cambio se mantiene ciò che promette potrebbe piacermi moltissimo. Se poi l’ADV la fanno pure un po’ meno scomodo … e non troppo più pesante … con quel telaio sarebbe ugualmente divertente e probabilmente più confacente ai miei gusti. Ferma restando l’indispensabilità dell’abbassatore (risolto pure lui …eh) per me che sono 1,73. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
From fiction to reality: The new Automated Shift Assistant (ASA) offers both manual and automated shifting at the convenience of the press of a button! In manual “M” shift mode, the rider retains full control and may shift gears using the existing gearshift lever on the left foot. The difference here is that the clutch lever has been eliminated. Therefore, adding comfort to starting, stopping and maneuvering. Switch to the automated “D” shift mode for effortless control solely with the right hand, where gearshifts are performed electronically based on preprogrammed riding modes such as Road or Enduro. The technology will be optionally available for select 2025 models. #MakeLifeARide #BMWMotorradhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...217d112ea3.jpg Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk |
Nuovo GS 2024
Quote:
Probabilmente la frase “equipaggerà tutti i nuovi boxer” sarebbe stata da scrivere “potrà equipaggiare…” … e sicuramente quando verrà introdotto, sarà possibile averlo anche sui GS1300 STD Quanto al “deduco che l’opt a pagamento sarà il cambio automatico”, hai probabilmente ragione (nel senso che sarà optional!) ma credo che tu faccia confusione: l’ASA è un cambio elettroattuato, o “robotizzato” che dir si voglia, senza la leva della frizione, in cui le modalità di funzionamento sono due, selezionabili dall’utente: totalmente automatico, con cambi marcia gestiti dal software e differenti parametri di cambiata a seconda dei Riding Mode, o “manuale” (per modo di dire, visto che si usa il piede! [emoji23]), con cambi marcia comandati dal pedale e l’elettronica che gestisce l’apertura e la chiusura della frizione (intesa come organo meccanico, non come leva [emoji6]) La cosa che dovrebbe far riflettere è che la scatola cambio del 1300 è stata predisposta fin da subito per l’ASA (almeno così dice il video), ma… [emoji2371] Prevedo tanti 1300 usati nei conce entro la fine dell’anno! [emoji16] Edit: ho visto solo ora il post di Romargi… quindi ok, sarà “optionally available “, come era logico che fosse! Tapatalk |
Bene, credo che abbiamo abbastanza chiarito.
Allora la leva della frizione la lasceranno.... si pagherà per NON averla [emoji3][emoji3] scherzo eh ! |
Comunque interessante
|
Quote:
Scherzo eh ![emoji23][emoji23] |
Daiiii …. 2026 potrebbe bastare … prendendo un my 25 ben collaudato.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Certo che far uscire una moto nuova a febbraio e a maggio annunciare che la versione Adventure sarà equipaggiata con il cambio automatico è una grandissima presa per il culo.
|
E se l’asa fosse obbligato su adv e a scelta sulla std? Magari dal 2025? Scenario plausibile e coerente con l’idea di distinguere marcatamente i due modelli [emoji6]
|
... sarà optional su tutte... sarebbero dei pazzi ad abbinare forzatamente un cambio automatico ad una moto.
|
Nuovo GS 2024
Lo dici come ipotesi o c’è la notizia? E comunque sono due modelli della stessa moto…
|
... oggi mi è successo un problemino, non mi ricordo chi (forse @Slim_) aveva detto che se la batteria non è al top la centralina va in tilt segnando errori a caso, da poco superati i 3500km.
da li tutto bene, mi fermo a far benzina dopo 5km la moto riparte subito e così per tutto il giorno. Ho il SW non aggiornato, mi sembra che l’aggiornamento risolva proprio problemi relativi alla batteria/falsi allarmi. Vi risulta? |
Anche su 1250 uscivano gli errori quando si aveva la batteria scarica.
Prima di cambiarla la mia batteria a stento faceva due avviamenti. E accendeva l’albero di Natale sul tft Risolvevo così anch’io, lasciando spento per qualche minuto dopo aver fatto almeno 20/30 km per ricaricare la batteria Idem sull’auto … stessa cosa se la batteria si scarica arrivano tutti gli errori possibili Il problema del 1300 però è che lo fa con batteria nuova e quindi anche cambiandola non si risolve. Se non forse mettendo la cara vecchia piombo per climi freddi (se su quelle italiane ci sta) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Batteria "nuova" si, ma non significa "carica". Insisto a dire che va spesso caricata proprio quando è nuova. Almeno provare (e carica dai poli non dalla presa din). |
Beh … Carlo … non mi pare proprio normalissimo … dover ricaricare spesso una batteria quando è nuova e pure dai poli e non dalla presa Din.
Qualcosa di sbagliato o di un pelo sottodimensionato deve esserci Ma capisco che in vista dell’ADV … tu voglia mantenere invece alto il prezzo dell’usato [emoji13][emoji23] |
Quote:
|
Le batterie, e in particolar modo quelle al litio, sono classificate come merci pericolose e proprio per questo motivo non viaggiano mai completamente cariche.
Dal sito SDA (primo trovato googolando): NUOVE REGOLAMENTAZIONI PER LA SPEDIZIONE DI BATTERIE AL LITIO Le regolamentazioni internazionali applicabili alle spedizioni via aerea di batterie al litio sono cambiate. La International Civil Aviation Organization (ICAO) ha approvato degli emendamenti alle disposizioni riguardanti le batterie al litio presenti nelle Istruzioni Tecniche ICAO. La conformità alle nuove regole è obbligatoria a partire dal 1 Aprile 2016. Le modifiche includono: Limiti dello Stato di Carica: Il limite dello stato di carica (SOC) delle batterie a celle di ioni e delle batterie è fissato al 30 percento, incluse le celle e le batterie “Sezione II” (colli contenenti solo batterie). Questo non si applica alle batterie imballate insieme a o contenute nelle apparecchiature. |
Nuovo GS 2024
Fino2007, nulla da perdonare! È una mia teoria che come ho già scritto ho verificato su (soli) 4 esemplari. Mi sono convinto che la batteria del 1300 è veramente "al pelo" delle sue capacità che se non è ben carica dá i segnali di cui parliamo, per cui DA NUOVA quando e se succede va caricata.
Gigid, caricare si , ma "spesso da nuova" poi basta. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:13. |