![]() |
... no... calma... il popolo europeo si è inculato da solo.
I nostri sistemi burocratici, le tasse, il poco margine hanno di fatto scappare le nostre aziende in Cina. Il vero problema è stato sottovalutarli... nel senso... vado a produrre in Cina tanto li più che mangiare riso non sanno fare. Con conseguente aumento di danaro per l'imprenditore, perdita di lavoro per noi e potere logistico alla cina ( basta vedere cosa è successo quando hanno fermato tutto per il Covid ). Adesso chiudere la stalla, quando i buoi sono scappati, mi pare una presa per il culo. Tra le altre cose anche gli indiani stanno preparando lo sbarco in europa... C'è poco da fare... la globalizzazione è questa e noi, tanto per cambiare, ci siamo fatti trovare impreparati. C'è un video molto interassante su you tube di 2 Ruote... parla proprio di questo. Mentre da noi sono rimaste aziende quasi artigianali, Honda ha stabilimenti in tutto il mondo. |
E allora prendi cinese e poi piangi se ti si accende la spia a caponord.
O se devi cambiare radiatore alla suvvettina cinese per un piccolo urto e in 5 mesi te ne mandano 4 diversi e neanche uno si adatta. |
... no... perchè, se prendo europeo, non piango lo stesso?
Per un cazzo di bloccasterzo su un GS sono rimasto fermo una notte in Francia. C'è gente che ha ferma la moto perchè un abbassatore non funziona. Vedi... sottovalutiamo quello che fanno e continueranno a farci il culo. PS... comperare europeo vuol dire semplicemente comperare cinese, ma assemblato in europa. |
È tutto vero
Ma mi state facendo venire la voglia di vendere quelle 3 moto che mi sono rimaste. Prendo un pedalò e vado in spiaggia.... |
Il fantastico mondo qde [emoji23]
Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk |
Il problema non è tanto perdere settori a favore della concorrenza (siamo in libero mercato, diciamo, può capitare), soprattutto vecchi come quello dei motori, ma trovarne di nuovi e sostenerli ...invece i governi incentivano vecchie produzioni ormai morte o morenti
Politiche che ci stanno facendo andare in malora Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio CPH2247 utilizzando Tapatalk |
Parliamo di triump BMW e KTM?mica ti vendono roba fatta in europa sulla gamma bassa
|
Per altro ho avuto una Yamaha fatta in Brasile era ottima ; l'attuale 390 che ha ormai 7 anni e fatto in India, neanche una lampadina bruciata. Il dove è fatto un prodotto industriale e non artigianale, è totalmente irrilevante . Gli standard produttivi e controllo qualità sono sempre quelli. Infatti le due Benelli Qj invece erano dei veri cessi sempre guaste per tutto : fosse meccanica o elettronica
Rimane solo l'aspetto romantico, che ha il suo gel valore, ma non fa andare meglio proprio niente |
Quote:
...e magari anche con l'auto con componentistica cinese...:lol: |
Mi pare si stia facendo un processo alle intenzioni...;)
Quando la 1200 uscirà, vedremo come andrà, anche per quanto riguarda l'affidabilità... |
Secondo me hanno fatto i conti come fanno in BMW.
Tot finanziamenti...quelli della 700 vuoi non continuano ad essere clienti con una moto più grossa? Sanno già il venduto 26 |
Quote:
Scritto da uno che ha o pubblicizza un'auto fatta in India e che ad affidabilità lascia molto a desiderare...:lol: Magari sei "contento" se uno si prende una GS f 900 (cinese) al posto di una Voge...:lol: |
Una furbata che poteva fare Morini era fare uscire una versione base ad 11990 euro ed una versione full optional (come quella che c'è) a 13990 euro.
|
Ma alla fine ... non è una buona cosa che esista anche questa Morini 1200?
Nessuno costringe nessuno a comprarla ... E' una scelta in più e, come tale, ben venga ... |
Il problema della concorrenza commerciale è iniziata alla fine degli anni 80 del secolo scorso del millennio scorso...quando si sono aperte le frontiere si paesi asiatici...paesi dove il lavoro non aveva il carico delle ferie, della malattia, dell'assistenza e fino a poco fa dell'età...
...come puoi fare concorrenza con prodotti che non hanno quel carico "sociale''? Troppo comodo accorgersene oggi è da trent'anni che è iniziato il declino. |
Corretto pmiz ... Sempre sti paragoni ...[emoji1][emoji1]
Che poi piuttosto che KTM meglio Morini [emoji1787][emoji1787] Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk |
Tutto giusto Roger ma poi se si compra sui vari siti famosissimi il discorso è identico...
Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Carlo ... tu sei troppo "contro" a prescindere...
Se anche domani dovessero proporla con un motore "moderno", inizieresti a prendertela con il suo telaio ... :lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:17. |