![]() |
Quote:
- il nuovo antifurto ha "di buono" una sirena molto più forte del precedente - però ..... la c.d. "programmazione" (che se non ricordo male si chiama "focus on") consiste in due bip al momento dell'inserimento che quasi non sono udibili. Se lo inserisci in garage o in luogo silenzioso lo potrai verificare - inoltre, SE si sceglie l'auto inserimento la situazione è diversa rispetto alla precedente versione: prima all'arrivo bastava essere vicini con la chiave e si poteva spostare la moto senza allarmi semplicemente avendo il bloccasterzo libero, ora invece non più. Occorre accendere il quadro altrimenti suona. - poi .... i tasti li avrei preferiti da premere "in verticale", invece vanno spinti in avanti altrimenti non trasmettono nessun comando. Questa cosa secondo me è stata voluta per evitare inserimenti/disinserimenti involontari quando la chiave è schiacciata in tasca. - infine (poi mi taccio) per l'inserimento c'è da premere DUE volte: la prima chiude le borse e la seconda inserisce l'allarme. Vi torna tutto questo ? |
si confermo che premendo una volta chiude le valigie...
premendo due volte di seguito l'allarme per il sonoro devo provare ciao ____________________ R 1300 GS TROPHY 2024 |
@Slim Confermo anch’io le due pressioni [emoji6] per la questione cicalino “silenzioso” proverò stasera in box poi ti dico [emoji106]
|
Quote:
|
Quote:
Oppure una volta lontani l'allarme si inserisce e le borse non si aprono più? Come con la goldwing ad esempio? |
Ciao,
puoi programmare l'inserimento automatico dell'allarme oppure in manuale sia per allarme che per la chiusura centralizzata delle valigie ____________________ R 1300 GS TROPHY 2024 |
Nuovo GS 2024
Esattamente come detto da Romy 59 [emoji106]
Per questo invece: Quote:
Completo il concetto: se l'allarme è inserito, avendo la chiave in tasca SENZA TOCCARE ALCUN TASTO del telecomando puoi spostare la moto senza allarmi DOPO aver acceso il quadro. Questo perché il primo tocco sul pulsante a manubrio toglie bloccasterzo e apre le valigie, il secondo invece accende il quadro e disattiva l' antifurto. In sostanza anche con questo 1300 la chiave si può tenere SEMPRE in tasca (avendo scelto da TFT chiusura automatica valigie e inserimento automatico antifurto). Spero di essere stato più chiaro. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Confermo
Sent from my iPhone using Tapatalk Pro |
Domanda: io non sento particolari rumori meccanici, di ferraglia / tichettii metallici etc rispetto al 1250. però noto una sorta di "uuuuuuu", come di un motore elettrico, quando si è in lenta decelarazione a marce basse, si sente anche in accelerazione ma di meno, penso perché il motore fa più rumore.
Non l'ho notato nelle 3 moto che ho provato (ma avevano tutte vari centinaia di km). Mi ricorda quell'ululato/fischio che facevano alcune auto in retromarcia. Il rumore penso provenga dal cambio quando è in "trazione", perché tirando la frizione scompare del tutto - quindi non sono le gomme - e non si avverte affato in folle. Avete sentito qualcosa di simile? Sparisce con qualche km in più? |
A me era capitata una cosa simile sul 1200 Rallye, dopo alcune centinaia di km era sparito.
Personalmente ho pensato in positivo, ad un motore particolarmente "preciso" di tolleranze meccaniche e da rodare. |
Si sta limando [emoji23][emoji23]
|
cose che con i catenacci americani sono del tutto inutili [emoji12][emoji23][emoji23][emoji23]
|
Alcuni sentono il fischio che dici tu imputandolo al cambio a denti dritti…
A me l’unico rumore che infastidisce è un “trrrrrr” che dura una frazione di secondo tra i 3700 e i 4000 giri salendo quando si apre il gas con dolcezza… (se si apre con decisione non si sente probabilmente perché la transizione è veloce). La cosa strana è che anche il 1250 faceva lo stesso rumore … mi dissero che era l’alberino della swiftcam che andava in risonanza… boh…. Nessuno che lo sente? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Io lo sento eccome
Una specie di gracchio anche in rilascio secondo me Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Direi che potrebbero essere i ben noti “grilli” dello ShiftCam, e se è così dopo qualche migliaio di chilometri spariscono
|
Nuovo GS 2024
Belin Gonfia grilli cicale e rospi sono sempre stati ben presenti nel mio 1250…. Speriamo che nel 1300 vadano al più presto per prati [emoji23][emoji23][emoji23]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:15. |