Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1300GS - R1300ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=197)
-   -   Valigie vario originali ed aftermarket (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=528092)

Fast Luca 30-07-2024 12:41

Queste le miehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...09487aef1c.jpg

iteuronet 30-07-2024 12:50

Quote:

Originariamente inviata da Fast Luca (Messaggio 11154688)
Queste le mie

SH38 vario?belle tuttavia non è che sia soddisfattissimo, e tu?

Fast Luca 30-07-2024 14:17

Valigie vario originali ed aftermarket

Si sh 38 per ora soddisfatto, che problemi hai?

Frittatina3 30-07-2024 15:37

Quote:

Originariamente inviata da Fast Luca (Messaggio 11154688)
Queste le mie[...]

Hai fatto bene a prendere quelle con finitura nera, a me hanno montato quelle "alluminio" e si graffiano che è una bellezza.

iteuronet 30-07-2024 19:41

Quote:

Originariamente inviata da Fast Luca (Messaggio 11154758)
, che problemi hai?

Da chiuse non mi sembra che abbiano una capacità tale da giustificare l ' ingrombo laterale.Inoltre sono relativamente asimmettriche nel coperchio con quella forma a V.Le borse interne ex Vario GS pertanto nella fascia centrale trovano posto meno in quella superiore/inferiore.

Fast Luca 30-07-2024 21:57

Non hai torto sul rapporto ingombro / capacità è pur vero che non sono aderenti come le vario.

davids64 31-07-2024 05:17

Buondì a tutti, io le vario manco le ho viste, è arrivata la moto ed ora sto aspettando ste cavolo di borse. Questa storia delle borse mi sta facendo pentire di aver scelto il GS, con la Xr di prima borse capienti e nessun problema avuto.

andrearch1971 02-08-2024 16:57

Quote:

Originariamente inviata da davids64 (Messaggio 11155052)
Buondì a tutti, io le vario manco le ho viste, è arrivata la moto ed ora sto aspettando ste cavolo di borse. Questa storia delle borse mi sta facendo pentire di aver scelto il GS, con la Xr di prima borse capienti e nessun problema avuto.

No vai tra. Hai fatto un'ottimo passaggio, pur essendo la XR tanta roba. E comunque se le borse della XR erano CAPIENTI, con le VARIO siamo sullo STERMINATO. :lol:

Eke333 02-08-2024 22:21

Io il 19 agosto riconsegno le vario e mi faccio rimborsare, ho già parlato con il concessionario e BMW Italia mi ha risposto così:

Egregio Signor Giannelli,

ringraziandola per averci contattato, diamo seguito alla Sua cortese PEC, comunicandole che BMW Motorrad provvederà alla sostituzione delle Valigie Vario a titolo gratuito, appena saranno disponibili quelle di nuova generazione, nel corso del 2025.

Qualora desiderasse attendere la sostituzione della Valigie, La invitiamo a rivolgersi al Concessionario BMW Motorrad di Sua fiducia che, nel frattempo, Le fornirà apposite cinghie di chiusura e relativi adesivi informativi sulla modalità di ancoraggio, nonché un’iniziativa a Lei dedicata pari a 250€ che potrà spendere in accessori e servizi presso il Concessionario stesso.

Diversamente, qualora non intendesse aderire alla soluzione sopra proposta, potrà riconsegnare le Valigie Vario (anche danneggiate) al Concessionario di vendita e richiederne il rimborso.

Sperando che tale soluzione, possa alleviare, almeno in parte, il disagio subito; La invitiamo a fare diretto riferimento al Concessionario BMW Motorrad di vendita che le fornirà ulteriori dettagli.

Rimanendo a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore necessità, cogliamo l’occasione per porgerle cordiali saluti.

GIGID 02-08-2024 22:57

Valigie vario originali ed aftermarket

Beh … almeno propongono diverse soluzioni
E addirittura le ritirano anche se danneggiate.
Al di là dei problemi che hanno creato … direi assolutamente seri.
Spero sempre che aggiungano quei pochi litri che servirebbero … visto che le devono rifare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

maxmetanol73 03-08-2024 07:43

Quote:

Originariamente inviata da GIGID (Messaggio 11156984)
Beh … almeno propongono diverse soluzioni
E addirittura le ritirano anche se danneggiate.
Al di là dei problemi che hanno creato … direi assolutamente seri.
Spero sempre che aggiungano quei pochi litri che servirebbero … visto che le devono rifare

Se cambiano forma ci sarebbe chi li cita perchè hanno modificato l'estetica asserendo che la moto non è quella che hanno ordinato ...

GB_Gs_Adv 04-08-2024 08:46

dopo alcune pec arrivata anche a me la stess lettera,pensavo di restituirle e accredito poi si vedra tanto il viaggio piu importante è in corso

vitoskii 05-08-2024 13:19

e chi ha preso solo il topcase.. in attesa dell'arrivo delle valige ?
che succede se cambiano forma e tipologia?

Sturmtruppen 05-08-2024 13:22

Ti cambiano solo il top case?

andrearch1971 05-08-2024 13:32

Quote:

Originariamente inviata da vitoskii (Messaggio 11157840)
e chi ha preso solo il topcase.. in attesa dell'arrivo delle valige ?
che succede se cambiano forma e tipologia?

cambiare FORMA e TIPOLOGIA la vedo MOOOOOOOLTO DURA .

Slim_ 05-08-2024 17:14

Quasi impossibile, sono d'accordo. Nelle grandi aziende in particolar modo. Penso a quanti step di approvazione sarebbero necessari tra tecnici, mktng, di direzione e magari a più livelli .... direi troppi.
Invece commissionare una chiusura "seria" è molto più semplice.

Sturmtruppen 09-08-2024 15:58

La mia è diventata così:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...cdcdf6bf1d.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...01d94fcb15.jpg
Aspetto la piastra per montare il bauletto.
Supporti Unit Garage e valigie Alu BMW.

Degobar 12-08-2024 10:42

Quote:

Originariamente inviata da Sturmtruppen (Messaggio 11159834)

Supporti Unit Garage e valigie Alu BMW.

E' la soluzione che sta proponendo il mio conce in alternativa alla vario originali. Ha detto di aver comprato "un bel pò" di kit da Unit Garage.
Io ho le Alu Touratech e son comunque contento, ma ci fosse stata questa alternativa quando ho ritirato la moto, perlomeno un pensierino l'avrei fatto.

Sturmtruppen 12-08-2024 11:29

Belle le Touratech: anche io le ho considerate (mi piacerebbe vedere al posteriore come e quanto si distaccano dal codino), ma avevo un credito aperto con la concessionaria per via delle vario ed ho le entro borse delle Alu avendo avuto le adv 1200/1250.

GB_Gs_Adv 12-08-2024 12:23

io sto considerando le kobold bike,anche perchè penso che Bmw non puo stravolgere le vario e il problema oltre apertura e che comunque sono strane internamente ci sta una valigia che sembra un beauty case e poi non tengono acqua
io riprendo i soldi poi per un po sto a guardare fatto viaggio lungo,per brevi ho borsa morbida e si vedrà

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:24.