Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   New Tiger 1200 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=514747)

bobo1978 13-12-2021 13:09

A che serve il radar posteriore ?
Per i missili in arrivo in coda ?

Fonzie 13-12-2021 13:56

Credo che il radar posteriore serva a segnalare veicoli che sopraggiungono sorpassando a destra o sinistra... se sbadatamente uno sta cambiando corsia e il veicolo è già nell' angolo cieco non lo vedi ...sono situazioni rare ma capitano a me è capitato mi superassero a fionda in autostrada e mi son preso un bel coccolone ...
l' elettronica ormai è presente volenti o nolenti se usata per la sicurezza senza essere invasiva non è poi così male

flower74 13-12-2021 17:41

... non inziamo con il cosa serve e cosa no... altrimenti le mille discussioni sui blocchetti retroilluminati la cancelliamo subito.
Se la concorrenza propone delle cose... è normale che si chieda cosa c'è e cosa non c'è per poter fare un paragone a parità di accessori.

dpelago 13-12-2021 17:51

Quote:

Originariamente inviata da bobo1978 (Messaggio 10690325)
A che serve il radar posteriore ?

La segnalazione sullo specchio retrovisore dei veicoli provenienti da tergo, è quanto di più utile in termini di sicurezza.

Il cruise adattivo ? Una vera comodità. Solo dopo averlo provato, si fatica a farne a meno.

Di fatto tuttavia " dovendo scegliere " tra i due, meglio il radar posteriore.

Dpelago Ducati MTS V4

bobo1978 13-12-2021 18:12

A per quello …

In effetti i punti ciechi sono terribili

Dopo che una volta a momenti mi schianto sulla fiancata di un’auto in autostrada perché dallo specchio mi era nascosta ,prima di sorpassare adesso ruoto la testa tipo gufo almeno 2 volte

Rattlehead 13-12-2021 18:39

+1twice gufo.
Blind spot assist grande trovata.

Tabione 13-12-2021 23:16

@slim fai benissimo a volerla provare, sono sicuro che quel tre cilindra sarà fenomenale. Sul radar posteriore della v4 hai detto bene, volendo si può ovviare al "difetto" della luce targa laterale. Con la tiger, come hai giustamente sottolineato non si può fare nulla, lì è e lì rimane. Se poi guardate la moto lateralmente è ancora più brutto. peccato perché sono dell'idea che potevano gestire meglio questo aspetto

67mototopo67 13-12-2021 23:41

...comunque il radar è di serie sulle versioni Explorer...le altre non lo montano e non credo sia neanche disponibile come accessorio.

https://i.ibb.co/P59cXr8/Immagine.jpg

bobo1978 13-12-2021 23:52

Ma degli specchietti convessi ?
Al posto del radar

Slim_ 14-12-2021 00:15

Chi provasse il radar posteriore lo rivorrebbe sempre.

salvoilsiculo 14-12-2021 06:34

Quote:

Originariamente inviata da 67mototopo67 (Messaggio 10690690)
...comunque il radar è di serie sulle versioni Explorer...le altre non lo montano e non credo sia sisponibile come accessorio

Magra consolazione [emoji16][emoji23][emoji1787]

Tabione 14-12-2021 22:53

guardando la foto laterale postata da moto topo mi sorge un dubbio....la moto è parecchio "snella" ma quando si monteranno le valige laterali le possibilità saranno due...o la borsa lato scarico avrà una capienza dove poter riporre giusto due ca@ate oppure sporgerà e non poco.
Penso che lo scarico, posizionato in quel modo è bello esteticamente ma, forse, poco pratico

67mototopo67 15-12-2021 01:01

...esattamente il contrario, lo scarico è strettissimo e rimane quasi all'interno dell'ingombro della maniglie del passeggero...quindi le borse saranno simmetriche e relativamente poco sporgenti

https://i.ibb.co/qkjK6LR/Immagine.jpg

Luquita 15-12-2021 01:51

Infatti! Quindi doppiamente peccato non abbiano realizzato delle valigie ad hoc invece di usare quelle della GIVI.
Tutto questo discorso, però, così come quello delle misure " strane" delle ruote e pneumatici per la GT non fa altro che confermare una mia convinzione e cioè che Triumph punta tutto sulla rally.
Su quest'ultima infatti le misure ruote sono quelle giuste per l'off e le valigie che monterà chi la comprerà saranno le alu ( quindi chissene dei telai a vista) che sono le uniche due cose che, imho, non tornano tanto in chiave turistico/stradale.
E poi sarà l'unica maxi, ora anche in versione anabolizzata, col cardano e col 21, quindi...
Praticamente un GS ADV col 21.
Oppure un KTM col cardano.
Giustamente hanno individuato un piccolo spazio lasciato libero e ci si sono infilati.

Inviato dal mio OnePlus utilizzando Tapatalk

67mototopo67 15-12-2021 08:31

Anche secondo me il prodotto è focalizzato sulla rally...scelta che forse premierà a livello mondiale ma che penalizzera' un po il mercato italiano...paese di intutati

Carpe diem

LoSkianta 15-12-2021 10:03

Quote:

Originariamente inviata da Luquita (Messaggio 10691240)
..col cardano e col 21, quindi...
Praticamente un GS ADV col 21.
.. hanno individuato un piccolo spazio lasciato libero...

Non che ci vorrebbe poi molto a BMW per coprire, a sua volta, quel piccolo spazio...

salvoilsiculo 15-12-2021 10:10

Campa cavallo troppo grande la convinzione d'essere coloro che creano e plasmano il mercato. Infatti stanno ancora cercando di capire come sia stato possibile per Benelli vendere tanto [emoji6][emoji16][emoji23]

bim 15-12-2021 10:48

In effetti nessun cliente Bmw comprerebbe una moto col cardano di altra marca…o almeno veramente pochi
Tutto sommato le moto col cardano delle altre marche non e’ che poi abbiano venduto chissa’ quanto

LoSkianta 15-12-2021 13:58

Quote:

Originariamente inviata da salvoilsiculo (Messaggio 10691291)
..come sia stato possibile per Benelli vendere tanto..

Ah beh... la dò gratis la spiegazione, bastava prezzare il Gs800/850 il giusto, chessò... 7.000 euro ?

LoSkianta 15-12-2021 14:04

Quote:

Originariamente inviata da bim (Messaggio 10691323)
..nessun cliente Bmw comprerebbe una moto col cardano di altra marca..

Io sono tra i pochi... :)

Tenendo però conto che la propensione al fuoristrada da parte di molti è più di facciata, non so se basterà proporre moto con cardano e 21' per invertire questa tendenza.
Personalmente troverei più indicata la versione con il 19' infatti e non escludo di valutarla quando sarà presente sul mercato dell'usato.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:15.