Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Linea diretta con MOTOPLATINUM ASSICURAZIONI (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=192)
-   -   Assicurazione Moto MOTOPLATINUM (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=499302)

Bradipo Moto Warano 25-03-2019 20:30

Motoplatinum le ho scritto in MP. Saluti

Frz67k 30-03-2019 16:02

Scusate una domanda . Anche io vorrei stipulare con Motoplatinum ma cosa significa franchigia territoriale .. ? Io che vivo a Roma che scoperto avrei in caso di furto? Grazie ciao

Motoplatinum 01-04-2019 09:20

Ciao Frz67k,
la franchigia territoriale è assegnata secondo la provincia di residenza.
Trovi il dettaglio sul set informativo nelle condizioni particolari della garanzia Incendio e furto.
Su Roma lo scoperto è pari al 20% con un minimo a carico dell'assicurato di €250.

https://www.24hassistance.com/downlo...vo-ITA_SGI.pdf

Buona giornata

kadosh 02-04-2019 11:34

Buongiorno, ho una polizza assicurativa con voi sul mio motoveicolo BMW. A breve cambierò mezzo, e quindi dovrei modificare la targa sulla vostra polizza, come posso fare?
Grazie

Motoplatinum 02-04-2019 14:30

Ciao kadosh,
devi accedere alla tua area riservata, cliccare su Polizze e cliccare sull'icona della matita in corrispondenza della polizza in corso.
Ti lascio qui tutte le info utili:
https://help.24hassistance.com/hc/it...mbio%2520mezzo

kadosh 02-04-2019 17:07

Grazie, tutto chiaro.
Ultima domanda, vedo che si può inserire la data di decorrenza ma non specificare l'ora (quindi vale la mezzanotte), il veicolo lo ritirerò nel pomeriggio consegnando l'attuale, come ovviare a queste poche ore di sfasamento?

Motoplatinum 02-04-2019 17:24

Aperitivo, cena e dopocena nelle vicinanze del concessionario? :lol:
Scusa la battuta stupida, ma purtroppo non forniamo la decorrenza oraria.
Mi rendo conto che sia una grossa limitazione, ci stiamo lavorando su ma al momento purtroppo è così.

kadosh 02-04-2019 19:38

Capito, sarà il primo ritiro ad effettuarsi alle 23.55! ;)

kadosh 03-04-2019 14:03

Buongiorno, stavo seguendo la procedura per cambiare il mezzo assicurato, però il primo documento da caricare richiesto è l'atto di vendita. Ma l'atto di vendita sarà pronto 2 gg dopo la consegna del mezzo, che è prevista il 16/4, e contestualmente lascerò la mia attuale moto al concessionario. Non ho mai avuto questo problema in precedenza, come si può ovviare? Non posso lasciare la moto giorni prima, la uso quotidianamente. Grazie

Motoplatinum 03-04-2019 14:45

Ciao kadosh,
il concessionario che rileva in permuta il tuo attuale mezzo ti rilascia un documento in cui dichiarano che rilevano la tua moto come anticipo sulla nuova.
E' una documentazione necessaria per tutti i cambi mezzo di tutte le compagnie, in quanto una polizza si può variare o disdettare solo a fronte di vendita/furto/demolizione/esportazione/perdita di possesso in generale.
Sono a tua disposizione anche nei MP per fornirti tutto il supporto necessario.

Tommone 05-04-2019 18:09

Salve, due domande :

- ho appena stipulato l'assicurazione, ho cambiato la pword per accedere all'area riservata, lo username resta quello o posso cambiarlo ?

- pur avendo stipulato tramite i link presi qui dal thread, mi è stata fatturata la Gold a parte e l'ho pagata, certo la cifra non è importante ma vorrei sapere se è corretto

Grazie

pacpeter 07-04-2019 15:40

buongiorno . sono riuscito finalmente ad entrare nel mio profilo, l'unico modo è con copia incolla della seconda mail di recupero pw.
avevo fatto richiesta di aiuto, compilato il form con i miei dati e numero di polizza e ricevo risposta automatica di presa in carico però con i dati di mia moglie.

eppure la commistione tra i due profili credevo fosse stata risolta con le precedenti conversazioni via mail

qualcosa comunque continua a funzionare male

Motoplatinum 08-04-2019 13:13

Quote:

Originariamente inviata da Tommone (Messaggio 10050329)
Salve, due domande :

- ho appena stipulato l'assicurazione, ho cambiato la pword per accedere all'area riservata, lo username resta quello o posso cambiarlo ?

- pur avendo stipulato tramite i link presi qui dal thread, mi è stata fatturata la Gold a parte e l'ho pagata, certo la cifra non è importante ma vorrei sapere se è corretto

Grazie

Ciao Tommone,
la username rimane quella che ti viene assegnata.
Tutto corretto per quanto riguarda MotoplatinumGOLD.
Se avessi acquistato la polizza sul nostro sito principale la quota RC sarebbe stata maggiore di 15€ rispetto a quella che hai pagato, senza poter usufruire dei vantaggi della GOLD (convenzioni con i nostri partner e sconto sulle garanzie accessorie del 20%)

Ciao Piero,
ti confermo che le due anagrafiche tue e di tua moglie sono correttamente gestite.
Probabilmente in passato hai aperto una richiesta inserendo la tua email e i dati di tua moglie e da lì è rimasta in memoria l'associazione mail/nome e cognome.
Probabilmente non riesci ad accedere con le credenziali perché la login è case sensitive (conta la differenza tra MAIUSCOLO e minuscolo)
Comunque ti faccio rispondere al più presto dal servizio clienti sulla richiesta aperta

Grazie e buona giornata.

Tommone 08-04-2019 19:26

Grazie per la spiegazione Motoplatinum

pacpeter 08-04-2019 21:44

Grazie mille

nonnu 09-04-2019 12:16

Sto cercando di effettuare un preventivo, ma all'inserimento dell'anagrafica il sistema è bloccato e quindi non posso procedere. Mentre nel sito 24h assistance l'ho fatto regolarmente, ma logicamente non ho l'agevolazione di "quellidellelica". Come si può risolvere quest'incoveniente ????? Per quanto concerne la copertura furto ed incendio la valutazione del mezzo è quella di eurotax o a questa vengono aggiunti anche i pacchetti ?????

Motoplatinum 10-04-2019 09:26

Ciao nonnu,
mi scrivi un messaggio privato con la targa della moto e il tuo indirizzo email?
Per quanto riguarda la garanzia incendio e furto la valutazione del mezzo è quella di Infocar BIKE (DueRuote). Qualora non ci fosse il valore preimpostato, bisogna inserire il valore commerciale del mezzo al netto dei pacchetti o degli accessori.

VITO54 10-04-2019 19:57

Buonasera,
ho appena fatto un preventivo per una moto nuova.
La moto costa 14.950 euro più 4.020 euro di optional.
Per il preventivo ho, quindi, indicato 18.970 euro.
E' corretto o la compagnia, ai fini liquidatori per un eventuale furto, tiene conto solo del prezzo base?
Grazie

d@rtagnan 11-04-2019 11:55

Ciao,
la mia moto è assicurata con voi.
Targa CC19897.
Un anno fa ho stipulato la polizza ma non come membro Quellidellelica.
Sono in attesa del nuovo preventivo di rinnovo.
Abbiamo qualche agevolazione noi Qde?
Puoi darmi qualche notizia?

Grazie infinite

Mauro Perugini

Motoplatinum 12-04-2019 09:39

Quote:

Originariamente inviata da VITO54 (Messaggio 10054415)
Buonasera,
ho appena fatto un preventivo per una moto nuova.
La moto costa 14.950 euro più 4.020 euro di optional.
Per il preventivo ho, quindi, indicato 18.970 euro.
E' corretto o la compagnia, ai fini liquidatori per un eventuale furto, tiene conto solo del prezzo base?
Grazie

Ciao Vito54,
per il preventivo devi indicare 14.950€ in quanto non sono coperti gli optional.

Ciao d@rtagnan,
stavo guardando la tua pratica l'altro giorno quando mi hai scritto il MP.
Ho notato una anomalia, mi riservo di scriverti entro la prossima settimana.
Grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:18.